help ho perso la chiave con telecomando

fabio121

TCI Junior Member
Registrato
6 Novembre 2008
Messaggi
12
Località
reggio calabria
ho smarrito la chiave originale quella compresa di telecomando apri-porte.
La toyota mi ha chiesto 100 euro mentre per una di scorta senza telecomando 40... pensate sia un prezzo onesto? sapete sè c'è un modo alternativo per risprmiare qualche euro???

io avevo pensato au un telecomando non originale o di comcorrenza ma non so se esistono.... aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!
 
Non hai quella di scorta che ti hanno dato all'acquisto dell'auto? nel frattempo puoi usare quella...certo che 100 euro sono tantini :rm_shifty
 
Che sia un prezzo onesto mi pare mooolto strano. :77:
Non so se dico una stupidata, ma io penso che sia sufficiente trovare una specie di chiave con un telecomando apri-porta "universale" (sempre che esista...); in questo modo si potrebbe settare la frequenza emessa dal telecomando con quella ricevente del dispositivo di chiusura centralizzata dell'Aygo.
E' un po' come si fa con gli apri-cancelli universali... :shifty:
Che ne pensate?!? Esisteranno chiavi di questo genere o è solo una mia "fantasia"?!? :Senza nom
 
Penso il telecomando abbia un codice interno univoco (non ha gli switch tipo quello dei cancelli).

Probabilmente l'unica scelta rimane l'originale.

Vedi su Ebay Italia / Ebay Germania magari trovi qualcosa!

Edit: Ho cercato io (anche se non sono bravo a cercare quanto Luca :biggrin2: ) e non ho trovato nulla :no:

Il problema mi pare sia uguale per tutti, vedi Yaris:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...nsponder-e-telecomando-quanto-costeranno.html
 
Ultima modifica:
Ma allora se non è possibile attuare l'idea del'"telecomando apri-porta universale", non costerebbe meno (evitando così gli alti prezzi di mamma Toy) prendere direttamente un Kit Chiusura Centralizzata (link) e sostituire l'originale?
 
Mmmmm........... cos' hai in mano, chiave di scorta e dovresti avere anche una targhetta con su il codice della centralina per programmare una nuova chiave Toyota:wink_smil

Senza targhetta dovrebbero comunque risalire al codice dalla centralina del centralizzato o alla peggio ti riprogrammano chiavi e centralina Toyota:63:


O fai tutto in Toyota e usano solo chiavi Toyota o pigli nuovo trasmettitore e forse elettrauto ti aiuta:wink_smil Parere mio cambia codice centralina, evento rarisssimo ma il tuo telecomando è ancora in giro e funzionante:shifty:
 
Vi immaginate la scena di sto ipotetico tipo decerebrato che, casomai trovasse la chiave, gira per tutta la città con la chiave in mano, e alla visione di una toyota (se è informato sa che è dell'aygo) preme sempre il tastino sperando di vedere le 4 frecce accendersi sulla macchina che ha puntato :laughing1
hmm forse più che :laughing1 c'è da :cray:
Sì, cambia la centralina, è meglio:biggrin2:
 
Vi immaginate la scena di sto ipotetico tipo decerebrato che, casomai trovasse la chiave, gira per tutta la città con la chiave in mano, e alla visione di una toyota (se è informato sa che è dell'aygo) preme sempre il tastino sperando di vedere le 4 frecce accendersi sulla macchina che ha puntato :laughing1
hmm forse più che :laughing1 c'è da :cray:
Sì, cambia la centralina, è meglio:biggrin2:

Se le ha perse vicino casa o lavoro un drogato ha nulla di meglio da fare che cercare un Aygo..... non ce ne sono così tante:biggrin2:

Comunque non cambia centralina..... basta ricodificarla:63:
 
vi aggiorno

ho chiamato alla toyota simulando di aver perso anche la seconda chiave e mi hanno detto che ero in un bel guaio e che dovevo sborsare circa 700 euro per cambiare tutto.
dopo qualche giorno sono andato in concessionaria dicendo semplicemente che dovevo fare un doppione e "senza chiedermi la chiave originale" mi hanno fatto lasciare una acconto dicendomi che nella prox settimana posso andare a ritirarla.

mi sorge un dubbio: perchè mi hanno chiesto 700 euro per cambiare tuttto se bastava semplicemente il numero di telaio per avere il doppione???? pensate che ci hanno marciato un po sopra o mi chiederanno il doppione quando andrò a ritirarla?????????

mha, staremo a vedere, cmq morale della favola mi hanno spillato 106 euro per un doppione?????
 
Che io sappia la storia funziona all'incirca così:

Ad auto nuova vengono date due chiavi complete di telecomando ed una chiave senza telecomando che non apre il cassetto portaoggetti. Inoltre viene data la targhetta con il numero di chiave.

La targhetta serve per ordinare una chiave nuova (in pratica è il numero che contraddistingue la chiave "fisica").

Le chiavi hanno tutte il transponder (per mettere in moto) ma solo quelle con il telecomando possono essere "lette" e "duplicate". Quella senza telecomando è bloccata probabilmente per evitare duplicazioni, in quanto è intesa come la chiave da lasciare a meccanici e addetti ai parcheggi.

Quando arriva la chiave nuova il conce ha un apparecchio che duplica, da una chiave esistente alla nuova chiave, un codice di sicurezza che la attiva.

Se perdi entrambe le chiavi con telecomando "dicono" che devono cambiare tutto (centraline, blocchetti ecc...) ed il costo diventa un salasso (i 700 euro citati).

Ieri ho chiesto al venditore se esiste la possibilità "preventiva" di registrare in qualche modo le informazioni (con lo stesso macchinario che fa le duplicazioni) e di salvarle in formato elettronico per il reset (nella malaugurata ipotesi di perdita contemporanea di entrambe le chiavi).
Non sapeva se fosse possibile e mi riprometto al primo tagliando di parlare in officina di questo (ma ho poche aspettative che sia possibile o che siano "disposti" a farlo).
 
Indietro
Alto