Help Gomme

nervo

TCI Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
29
Età
40
Località
LECCE
...Salve FORUM!!!!

...ho preso una MEGA BUCA.. e ho spaccato il copertone della MIA CELICA!!!:ranting2:

...fatto sta che ora mi tocca cambiare almeno due GOMME....le due Anteriori per intenderci!!!

POCO MALE visto che già erano usurate e dovevano essere CAMBIATE!!!!:cool:

il mio Gommista mi ha chiesto 160 euro a gomma.. per le Michelin 205/50 R16..:104230044

...Mi consigliate un sito internet dove poterle trovare a MENO????

...ho visto su E-bay ma ci sono marche a poco prezzo che nn mi DANNO TROPPA FIDUCIA!!!:thumbdown

CHE MI CONSIGLIATE?????

...aspetto un Vostro consiglio...!!!

GRAZIE!!!!!!!!!!!:cheers:
 
mi pare caruccio ... cmq www.gommadiretto.it e vedi un pò quel che c'è e con che prezzi


Bho ... su gommadiretto dei grandi affari non ce li ho mai visti ... anche perché poi le gomme hai da montartele e li poi ti fanno la cresca i gommisti chiedendoti anche 60/80 euro per montaggio ed equilibratura ... io fossi in lui prima di guardare su internet cercherei altri gommisti che possano offrire prezzi più concorrenziali.
 
Bho ... su gommadiretto dei grandi affari non ce li ho mai visti ... anche perché poi le gomme hai da montartele e li poi ti fanno la cresca i gommisti chiedendoti anche 60/80 euro per montaggio ed equilibratura ... io fossi in lui prima di guardare su internet cercherei altri gommisti che possano offrire prezzi più concorrenziali.

bhe io ormai è già il 4 treno di gomme che prendo su gommadiretto

io il risparmio ce l'ho anche perchè per il montaggio e caz e maz gonfiaggio..ecc mi chiedono al massimo 50€

basta andare da quelli assogiati con gommadiretto!
 
bhe io ormai è già il 4 treno di gomme che prendo su gommadiretto

io il risparmio ce l'ho anche perchè per il montaggio e caz e maz gonfiaggio..ecc mi chiedono al massimo 50€

basta andare da quelli assogiati con gommadiretto!

esiste un sito dove c'e' l'elenco? e ' possibile avere un elenco ?
 
Ammettendo che dal punto di vista economico ci sia un minimo vantaggio ... ma vale la pena rompersi i maroni per acquistarli on line (con i metodi di pagamento permesi), farseli consegnare a domicilio, caricare il tutto ed andare dal gommista quando invece andando dal gommista si perde un ora e finita lì??
Non conosco praticamente- in termini economici - il vantaggio, quindi domando vale davvero la pena oppure è solo una questione di spiccioli e di convinzione?
 
Ammettendo che dal punto di vista economico ci sia un minimo vantaggio ... ma vale la pena rompersi i maroni per acquistarli on line (con i metodi di pagamento permesi), farseli consegnare a domicilio, caricare il tutto ed andare dal gommista quando invece andando dal gommista si perde un ora e finita lì??
Non conosco praticamente- in termini economici - il vantaggio, quindi domando vale davvero la pena oppure è solo una questione di spiccioli e di convinzione?

scusa se insisto..

ma hai mai acquistato da gommadiretto?

le gomme le puoi fare arrivare direttamente dal gommista (quelli affiliati con loro)

fidati

prova una volta e non lasci più!

http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

leggi tutto

ciao

ps: cmq conviene...
 
scusa se insisto..

ma hai mai acquistato da gommadiretto?

le gomme le puoi fare arrivare direttamente dal gommista (quelli affiliati con loro)

fidati

prova una volta e non lasci più!

http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

leggi tutto

ciao

ps: cmq conviene...

Mi fido, mi fido ... sarà che son sempre rimasto fregato dal fatto che a listino non hanno le misure che mi servono .... :ranting2: ..... cmq quando avrò occasione proverò .....
 
Da celichista ti consiglio: vai di gommadiretto

MA BUTTA VIA LE MICHELIN!

Beh, se devi cambiare solo 2 gomme... prendile uguali..., ma io valuterei la possibilità di cambiarle tutte! Le michelin costano tanto x la resa che ti possono dare... se vuoi una guida "sportiveggiante" devi puntare ad altri marchi, non necessariamente (anzi raramente) più costosi...

Io ho cambiato gomme non tanto tempo fa e ti posso dire che:

Se vuoi delle gomme ottime con disegno normale: Bridgestone Potenza RE050A (o RE050, cambia poco)

Se vuoi delle gomme direzionali io mi son comprato:
Toyo Proxes T1-R

Entrambe a 105-110 euro (o almeno così erano quest'estate) su gommadiretto.

Oppure se vuoi cambiarle tutte, prendere delle gomme buone e risparmiare anche prendi le Kuhmo Ecsta KU31, sono una nuova marca mica male!
 
Da celichista ti consiglio: vai di gommadiretto

MA BUTTA VIA LE MICHELIN!

Beh, se devi cambiare solo 2 gomme... prendile uguali..., ma io valuterei la possibilità di cambiarle tutte! Le michelin costano tanto x la resa che ti possono dare... se vuoi una guida "sportiveggiante" devi puntare ad altri marchi, non necessariamente (anzi raramente) più costosi...

Io ho cambiato gomme non tanto tempo fa e ti posso dire che:

Se vuoi delle gomme ottime con disegno normale: Bridgestone Potenza RE050A (o RE050, cambia poco)

Se vuoi delle gomme direzionali io mi son comprato:
Toyo Proxes T1-R

Entrambe a 105-110 euro (o almeno così erano quest'estate) su gommadiretto.

Oppure se vuoi cambiarle tutte, prendere delle gomme buone e risparmiare anche prendi le Kuhmo Ecsta KU31, sono una nuova marca mica male!


Io privilegio il tassello alla scanalatura e cmq in genere preferisco una gomma equilibrata ad una gomma che mi offre prestazioni eccellenti in talune condizioni e scarse in altre ... Per le mie esigente le Bridgestone sono troppo morbide e le finisco in max 25/28000 km ... le michelin vanno avanti anche per 50000 km a parità di tracciato.
 
Io privilegio il tassello alla scanalatura e cmq in genere preferisco una gomma equilibrata ad una gomma che mi offre prestazioni eccellenti in talune condizioni e scarse in altre ... Per le mie esigente le Bridgestone sono troppo morbide e le finisco in max 25/28000 km ... le michelin vanno avanti anche per 50000 km a parità di tracciato.

Ma le Michelin in pista puoi paragonarle alle gomme da 30 euro della bennet :bleh:
 
Ciao,

considerando che le prenderò al 99,9% su gommadiretto, e mi serve un pneumatico non da pista, ma per uso all-round. Insomma che vada bene sul bagnato, e sull'asciutto, non troppo rumoroso e nemmeno troppo morbido che mi dura poco.
Quale mi consigliate per la Celica VVti?

EAGLE VECTOR EV-2 + 205/50 R16 87V = 130,5 euro
P ZERO NERO 205/50 ZR16 87Y (ma credo sia troppo sportivo e morbido) = 131,30
DunlopSP SPORT 9000 205/50 R16 ZR = 107,60
Bridgestone Potenza RE 050 = 109,5
Godyear EAGLE F1 GS-D3 205/50 R16 87Y BSW = 114
Goodyear PremiumContact 2 205/50 R16 87W = 122

E' studpido vedere solo il prezzo di listino di partenza per capire un po la "qualità"? Alcuni hanno 40% di sconto, altri 10%. A parita di prezzo finale scontato dovrebbe essere meglio quello che ha 40% di sconto, giusto?
o altri suggerimenti?

Grazie

Alessandro
 
DunlopSP SPORT 9000 205/50 R16 ZR = 107,60
Bridgestone Potenza RE 050 = 109,5

Goodyear PremiumContact 2 205/50 R16 87W = 122

ho provato le prime 2 su 147 (205/55r16) ... il Dunlop era in 1° equipaggiamento ... e fa veramente cagare ... mai trovata una gomma così schifosa ... dopo qualche migliaio di km aveva iniziato a scalinarsi, dopo di chè sembrava di stare su un trattore ... il Bridgestone invece è una signora gomma , non proprio silenziosa in quanto ha i canali molto larghi ... però ha una tenuta di strada eccellente in tutte le condizioni e soprattutto sul bagnato, inoltre in 30000 km non ha minimamente scalinato, ...

la 3^ sicuramente è un Continental e non un Goodyear ... provata su Peugeot 206 (195/55r15) ed è una gomma onesta ... anche questa non proprio silenziosa ... però fa il suo dovere di gomma intermedia ...

comunque a quel prezzo non ci penserei 2 volte a prendere il Bridgestone Potenza RE 050 ... :wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
ciao a tutti.... io vi chiedo un parere per la mia aygo.... sono indeciso fra :

Falken Ziex ZE 512
185/55 R14 80V con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico
ZiexZE512.jpg

57,60 l'uno


e....


yokohama
s.drive 185/55 R14 80V AS01, RPB (qualcuno mi spiega cosa vogliono dire le due sigle AS01 e RPB???:104230044

sdrive.jpg

66,60 euro l'uno

sono entrambi della sezione V quindi dovrebbero essere il meglio.....
differiscono di poco sul prezzo....

ditemi vooooooiiiii :wub:
 
Indietro
Alto