HELP: codice motore NON fallato

paoletto79

TCI Newbe
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
3
Località
torino
Ciao a tutti.

Ho Rischiato di comprare un 177cv del 2007... meno male che (grazie a voi) ho scoperto il difetto in tempo (perdendo solo 300€ di caparra)...

ora però mi chiedo: che motore devo "cercare" per non incorrere al problema ? il meccanico Toyota che ho interpellato mi dice che ci sono state 2 versioni di motore diesel fallate (mi ha detto i codici ma non avevo carta e penna e non me li sono segnati) ... e mi ha detto che la versione più recente è stata "alleggerita" ed è invece molto affidabile.

Ora però mi son dimenticato di chiedergli il "codice" del motore "alleggerito" (dovrebbe essere post 2010 ma per sicurezza mi piacerebbe avere il CODICE esatto... non si sa mai).

Potreste aiutarmi voi ???

Grazie !!!

Paolo
 
Non mi sembra che il codice motore sia cambiato negli anni (2AD-FTV e 2AD-FHV rispettivamente il 136 Cv ed il 177 CV D-Cat e stesse sigle anche per il più recente 150 CV con DPF e D-Cat), in ogni caso le ultime modifiche risolutive del problema (modifica a pistoni e fasce elastiche) sono state apportate durante il 2009, quindi se acquisti auto prodotte dal 2010 compreso in poi dovresti stare tranquillo…..
 
Rav 177HP del 2007 perfetto!

Non ascoltare chi dice che le Rav 177 hp del 2007 sono tutte o quasi a ris:no:chio guarnizione della testata. La mia è appunto del 2007 ed è perfetta. Ho due amici che hanno la Rav del gennaio 2008 e hanno percorso uno 190 mila km e l'altro 250 mila km senza il minimo problema. Pertanto se vuoi comperare una rav usata , la puoi prendere tranquillamente. Se hai dei dubbi vai da una concessionaria che ti dà la garanzia obbligatoria di un anno. Probabilmente qualcuno ha avuto questo problema , ma pensare che sia generalizzato è sbagliato. Con meno di 10 mila euro ti comperi una macchina straordinaria. Con la garanzia di 12 mesi hai tutto il tempo di valutare se ha dei difetti. Importante controllare i tagliandi per verificare l'effettivo kilometraggio. Personalmente tengo tutti i tagliandi e le relative fatture , che allegherò quando e se vendero la macchina.
 
Il discorso della garanzia è relativo,poiché quando acquisti un'auto difettosa e hai solamente quella,ti ritrovi anche due mesi senza auto(é stato il mio caso) ti assicuro che è un"esperienza che non augurerei a nessuno!
Da dire inoltre che ho speso di tasca propria molti interventi in quanto ti dicono che non rientrano in garanzia.Quindi si fa causa e gli anni passano!
 
Il discorso della garanzia è relativo,poiché quando acquisti un'auto difettosa e hai solamente quella,ti ritrovi anche due mesi senza auto(é stato il mio caso) ti assicuro che è un"esperienza che non augurerei a nessuno!
Da dire inoltre che ho speso di tasca propria molti interventi in quanto ti dicono che non rientrano in garanzia.Quindi si fa causa e gli anni passano!
E le cause finsiscono pure a bolle di sapone; ognuno si paga i suoi danni, la compensazione, la rava e la fava...eccetera...eccetera.

Il miglior avvocato -dissi io una volta in riunione condominiale, fatta in uno studio legale- è una bella P38!
Tutti ragionano meglio se minacciati.....:blink::biggrin2: e se perdono potenza dialettica e contrattuale!

Fui messo alla porta dall'avvocato, che per giunta era ed è mio fratello.
 
Indietro
Alto