Help Cambio Gomme D4d '04

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
Salve a tutti, siamo giunti al fatidico cambio gomme. Le bridgestone di prima equipaggamento sono durate "appena" 25000 km ed adesso vorrei delle gomme di maggior durata. Tra le opzioni cisono le inossidabili Michelin e le "sorelle" Kleber. Siccome non ci interessa di spenderci un capitale e non ricerchiamo la gomma strana o modaiola, avreste voi dei consigli da darci??
Avete esperienze in merito? Noi facciamo tanta strada di collina con tornanti e curve se può aiutarvi nel comprendere il tipo di percorso.
Grazie a tutti dei consigli.
 
come hanno fatto a fare solo 25000 km? ma come la usi l'auto? io sono a 47000 e ho ancora un buon 50%, con la mille a 68.000 avevo ancora un buon 30%

direi che ottime sono le firestone firehawk che avevo sulla classe a , favolose sul bagnato.
comuneu yaris digerisce tutto scegli in base alle tue necessità. io sto pensando sopratutto a due gomme antineve per l'inverno.
 
In verità quelle Bridgestone sin dall'inizio hanno evidenziato un consumo eccessivo del bordo esterno .. tutta colpa della forma. Se guardo i canali centrali di gomma ne ho ancora un po' (almeno 15000 km) ma il problema è il consumo sui bordi (le ho girate più vole ma nulla da fare). Siccome la macchina è turbo e vivo in una zona dove le curve strette sono numerose, è normale il che ci sia maggior consumo dei bordi (normalmente però con le gomme ci facevo sui 50000 km) in questo caso invece, vuoi per la strada molto abrasiva, buoi per il pneumatico non indovinato ho dimezzato la percorrenza (ripeto solo per il maggior consumo di una parte del pneumatico). Devo cambiarla e sto' valutando cosa è meglio.
 
Consiglio

tio pepe ha scritto:
come hanno fatto a fare solo 25000 km? ma come la usi l'auto? io sono a 47000 e ho ancora un buon 50%, con la mille a 68.000 avevo ancora un buon 30%

direi che ottime sono le firestone firehawk che avevo sulla classe a , favolose sul bagnato.
comuneu yaris digerisce tutto scegli in base alle tue necessità. io sto pensando sopratutto a due gomme antineve per l'inverno.

Non usarne 2 bensì 4!
L'aderenza tra le invernali e le estive è completamente diversa, le invernali per effetto termico si appiccicano anche sull'asfalto viscido e gelato, mentre le altre scivolano, ciò significa testa e coda assicurato con 2 gomme, credimi!

e poi con un treno invernale e uno estivo dimezzi e ottimizzi il consumo delle gomme ottenendo il migliore rendimento delle stesse e dell'auto..

ciao ciao
 
G5X ha scritto:
Salve a tutti, siamo giunti al fatidico cambio gomme. Le bridgestone di prima equipaggamento sono durate "appena" 25000 km ed adesso vorrei delle gomme di maggior durata. Tra le opzioni cisono le inossidabili Michelin e le "sorelle" Kleber. Siccome non ci interessa di spenderci un capitale e non ricerchiamo la gomma strana o modaiola, avreste voi dei consigli da darci??
Avete esperienze in merito? Noi facciamo tanta strada di collina con tornanti e curve se può aiutarvi nel comprendere il tipo di percorso.
Grazie a tutti dei consigli.

Facendo tanta strada in collina, con tornanti e curve, penso che difficilmente troverai una gomma capace di durare più di 25000km. Mio padre, che non ha assolutamente una guida sportiva, ne tantomeno ha una auto sportiva, il massimo della durata lo sta ottenendo ora con le bridgestone potenza re720.
E siamo sui 20000km e il battistrada sembra abbastanza buono ancora...
 
cbwin3 ha scritto:
Facendo tanta strada in collina, con tornanti e curve, penso che difficilmente troverai una gomma capace di durare più di 25000km. Mio padre, che non ha assolutamente una guida sportiva, ne tantomeno ha una auto sportiva, il massimo della durata lo sta ottenendo ora con le bridgestone potenza re720.
E siamo sui 20000km e il battistrada sembra abbastanza buono ancora...

Grazie, verificherò meglio i modelli di pneumatico che mi proporrà il gommista.


PS. ma qua nessuno con la Yaris cambia le gomme????
 
tio pepe ha scritto:
come hanno fatto a fare solo 25000 km? ma come la usi l'auto? io sono a 47000 e ho ancora un buon 50%, con la mille a 68.000 avevo ancora un buon 30%

direi che ottime sono le firestone firehawk che avevo sulla classe a , favolose sul bagnato.
comuneu yaris digerisce tutto scegli in base alle tue necessità. io sto pensando sopratutto a due gomme antineve per l'inverno.

Non e' il primo ad aver consumato le gomme in appena 25000 o 30000 km. Parlo della RE040, io le ho finite a 30000km. Sulla corsa di mio padre ho le sport contact 2 della continental e si comportano bene sull'asciutto e su bagnato.Non e' una gomma da prestazioni pero' fa il suo lavoro.
 
Fast Driver ha scritto:
prendi altre bridgestone e basta!:wink_smil

Dici?? Proverò a chiedere al gommista ma non è che sia troppo attratto dalle Bridgestone ... le ho montate su MB e Audi ed in entrambi casi non mi sono affatto piaciute ... le ho sulla Yaris e non mi soddisfano ..... bhé, ci penserò bene prima di rimontarle (una chance in più si da sempre!! :wink:).

Cmq, mi stupisce quanta poca gente abbia voglia di dirmi della lora esperienza con le gomme su Yaris ... davvero un peccato.

PS. Fast, che fai di bello?? È una vita che non ti leggo più ... troppi impegni??:63:
 
io come ti ho detto sono alla terza yaris e i 55.000 60.000 li ho fatti con il treno originale

potresti comuqnue avere un serio problema o di convergenza o cosa più probabile hai un mano metor gomme tarato male e hai una pressione davvero troppo bassa che ti distrugge le spalle dello penumatico

come ti ho detto prova le firestone firehawk, che costano povo ma vanno davvero moooolto bene
 
tio pepe ha scritto:
io come ti ho detto sono alla terza yaris e i 55.000 60.000 li ho fatti con il treno originale

potresti comuqnue avere un serio problema o di convergenza o cosa più probabile hai un mano metor gomme tarato male e hai una pressione davvero troppo bassa che ti distrugge le spalle dello penumatico

come ti ho detto prova le firestone firehawk, che costano povo ma vanno davvero moooolto bene

Grazie, farò accertamenti in proposito ... tuttavia non credo si tratti dei problemi che dici perché con le altre auto non ho problemi ne li ho mai avuti .... secondo me il problema sono le gomme. Cmq al prossimo cambio manterrò più attenzione al consumo ed in caso di irregolarità farò ulteriori accertamenti.
Ciao
 
Indietro
Alto