H4 Osram: night breaker o cool blue ??

Sauro

TCI Member
Registrato
2 Luglio 2010
Messaggi
20
Località
Comacchio Valley
Ho deciso di sostituire le H4 della Ayghina con delle lampade più performanti, conosco le Osram Night Breaker ma non conosco le Cool Blue, secondo voi quali sono migliori ??
Il rivenditore, da cui tempo fà ho preso le Night Breaker per l'altra auto, mi ha consigliato le nuove Cool Blue, ma ho visto che hanno il bulbo completamente blu ed ho paura che siano meno luminose delle Night Breaker (ottime come resa luminosa ma scarsine nella durata) che mi consigliate ??
 
Anche io come te ho deciso di cambiare le lampade di serie, però ho optato per le Philips Diamond Vision (non legali in Italia,pazienza..)...dicono che siano veramente spettacolari per essere semplici lampade alogene...le sto aspettando,se ti interessa quando le avrò montate posterò una foto:smile:
 
non buttate i soldi in queste luci perchè o sono gialle come le originali o durano 3 mesi..
xeno is the only way
se non avete i soldi risparmiateli e quando li avrete metteteli mai sentito nessuno ancora soddisfatto di queste luci finte

ciauz
 
Quoto Snax90...a suo tempo provai le philips blu vision...! mettete una coppia di buone lampadine e basta :wink_smil
 
Verissimo che tra lampadine e Xeno c'è un abisso per quanto riguarda luce emessa ed effetto estetico...
io però mi son trovato costretto a togliere il kit Xeno dopo solo 1 mese in quanto, guardando la parabola di destra, ho notato che subito sopra il bulbo si stava creando già l' alone...
evviva il made in china, c'è poco da dire, o si va sul sicuro spendendo un botto oppure si va a fortuna,cosa che a me manca..
 
Verissimo che tra lampadine e Xeno c'è un abisso per quanto riguarda luce emessa ed effetto estetico...
io però mi son trovato costretto a togliere il kit Xeno dopo solo 1 mese in quanto, guardando la parabola di destra, ho notato che subito sopra il bulbo si stava creando già l' alone...
evviva il made in china, c'è poco da dire, o si va sul sicuro spendendo un botto oppure si va a fortuna,cosa che a me manca..

come detto in una miriade di post lo xeno non danneggia le parabole...è un noto difetto di plastiche, l'opacizzazione ce l'ho anche io e venne fuori con le lampade normali, lo xeno produce 35 watt di potenza molto inferiori ai 55 di una alogena standard e quindi scalda molto meno...
 
Verissimo che tra lampadine e Xeno c'è un abisso per quanto riguarda luce emessa ed effetto estetico...
io però mi son trovato costretto a togliere il kit Xeno dopo solo 1 mese in quanto, guardando la parabola di destra, ho notato che subito sopra il bulbo si stava creando già l' alone...
evviva il made in china, c'è poco da dire, o si va sul sicuro spendendo un botto oppure si va a fortuna,cosa che a me manca..

certo se prendi i kit che costano meno delle lampadine normali ti credo..

svegliaaaaa nessuno regala nulla
 
Ho deciso di sostituire le H4 della Ayghina con delle lampade più performanti, conosco le Osram Night Breaker ma non conosco le Cool Blue, secondo voi quali sono migliori ??
Il rivenditore, da cui tempo fà ho preso le Night Breaker per l'altra auto, mi ha consigliato le nuove Cool Blue, ma ho visto che hanno il bulbo completamente blu ed ho paura che siano meno luminose delle Night Breaker (ottime come resa luminosa ma scarsine nella durata) che mi consigliate ??

preciso che la resa luminosa è pressapoco la stessa, data la potenza uguale, la differenza sta nel dirigere diversamente il fascio di luce ovvero sulla strada piuttosto che diffuso, tra le 2 meglio le night breaker:wink_smil ovvio che non sono bianche, ma sono una valida alternativa lowcost:smile:
EDIT: ti consiglio di cambiare anche le posizioni con dei bei led bianchi:smile: di giorno rende molto bene, io ho 2 led smd i più potenti, ci sono anche lampadine da 4 led:63:
 
Ultima modifica:
Io ho le Osram Night Breaker e le consiglio... per essere delle lampade alogene, fanno una bella luce!:63: La differenza, personalmente, l'ho notata rispetto alle lampade classiche, in quanto le Osram proiettano una luce leggermente più chiara e che arriva maggiormente in profondità!:63:
Le cool blue mai provate, non saprei dire...
 
Ho montato le Night Breaker dopo aver provato le Cool Blue che ho trovato troppo azzurrognole e poco performanti.
A dire il vero le Night Breaker rendono molto di più sull'altra macchina in mio possesso, comunque anche sulla Aygo si son rivelate l'unica alternativa a basso costo valida, il fascio luminoso è più bianco, omogeneo e profondo per le anabaglianti, pressocchè immutato per gli abbaglianti. (sull'altra auto il guadagno è più visibile ed anche gli abbaglianti rendono meglio)
Per quanto riguarda le posizioni, ho messo una normale W5W azzurrata che fà luce bianca, di giorno non rende gran chè, ma di sera azzera l'effetto giallognolo delle tradizionali W5W trasparenti.
 
Beh un minimo di guadagno lo si ottiene anche spendendo poco, giusto?
E' scontato dire che più si spende in qualche cosa e più si ottiene in resa migliore e maggiore soddisfazione a fine lavoro :wink_smil anche se può capitare che non sempre sia così :smile:
 
... E' scontato dire che più si spende in qualche cosa e più si ottiene in resa migliore ...

Infatti, hai centrato il mio pensiero, se volevo potenziare le luci avrei montato delle 100 watt modificando opportunamente l'impianto elettrico, o addirittura un kit xenon, ma a me interessava trovare delle lampade più performanti senza modificare nulla e spendendo una cifra pressocchè uguale allo standard.
Però i vantaggi delle Night Breaker della Osram variano in base all'auto, sulla Aygo il guadagno è stato minimo, su una Peugeot 308 sono risultati incredibilmente performanti, sembrano delle 100 watt.
Tutto sommato con poco più di 10 euro si ottiene un buon risultato, poi se si pretende di centrare gli scarafaggi in piena notte...
:smile:
 
.....Però i vantaggi delle Night Breaker della Osram variano in base all'auto, sulla Aygo il guadagno è stato minimo, su una Peugeot 308 sono risultati incredibilmente performanti.....

Non potrebbe essere che le vecchie lampade montate sull' Aygo erano "valide" mentre quelle sulla Peugeot 308 un pò poco efficienti, per cui la diversità di guadagno? :blink:
 
Finalmente ho montato le Philips Diamond vision...
che dire, a dir poco stupende, mi hanno davvero stupito dal punto che sono semplici lampade alogene..
inoltre, avendo il vetro azzurro, guardando la parabola si crea un bellissimo effetto azzurrato..





 
beh da questa foto le Diamond, guardando la parabola, hanno un bellissimo effetto azzuro.. per il modo in cui illuminano, almeno dalla foto, sembrano uguali a quelle di serie.. :smile: però scommetto che nella realtà illuminino molto di più.. posso sapere quanto le hai pagate??

EDIT: se hanno davvero quest'effetto azzurrino con il mio Greysh Blue sarebbero fighissime!! Sperando che durino un po..
 
purtroppo la foto, da cellulare, svaluta un po' il tutto...
posso dirti che comunque fanno più luce di quelle di serie :smile:
riguardo il prezzo... in italia non si trovano (non sono legali in europa ed america)
da ebay, lampade e spedizione (da hong kong) 30 euro :63:
da altri paesi si va dai 50 agli 80...
 
ok grazie mille ma non essendo legali preferirei rinunciare.. magari qualcuno conosce una valida alternativa(legale)?? peccato davvero, mi piaceva tanto l'idea.. :biggrin2:
 
scusate sarò rompi ma per 89 euro si compra un kit xeno non cinese..
ripeto che 10 euro in meno per queste lampade mi sembra tantissimo in rapporto qualità/prezzo
potrebbero essere prese in considerazione se costassero 10 euro come ha scritto qualcuno
 
Syax90 non sei rompi, scriviamo per dare opinioni personali:smile:
Io come ho già detto son passato a queste lampade dopo essere impazzito con gli xeno che, una volta mi sono stati spediti con colorazione sbagliata, un altra volta con una lampada fallata...
dopo aver sistemato tutto, dopo un mese di utilizzo, mi sono accorto che la parabola di destra di stava opacizzando... e non è capitato per un difetto della parabola ma per colpa di una lampada senza schermatura UV:wacko:

poi sinceramente,senza togliere nulla ai kit xeno,qui dalle mie parti ormai si vedono ovunque ed è anche per questo che ho deciso di optare per qualcosa di più differente.

Riguardo al discorso della legalità o meno... siamo in Italia... poi son comunque lampade alogene, a vederle da fuori sono come tutte le altre lampade! direi che sono semilegali :biggrin2:
 
Indietro
Alto