Guida all'acquisto Yaris Ts 3p

Praxys grazie davvero per la completezzadelle tue risp.

Hyrostè visto che tu la possiedi da poco potresti dirmi qualcosa di più dettagliato sulle prime impressioni?

Tnx
 
semplicemente: il genio indiavolato............

Ciao su! :wink_smil
Io ho una Yaris 1.0, :biggrin2: ma ho avuto la possibilità  di guidare una TS. “””<<semplicemente: :dev: il genio indiavolato>>””” :fear2: :77:
Confermo in pieno quello che è stato già  detto, ovvero, come motore non c’è nulla da eccepire ( :63: sound e :63: spinta), per essere un 1.5 non ha rivali. :bleh: Secondo quello che c’è l’ha, tra le piccole bombe, è quella che scatta meglio. :wub:
Per l’aspetto della tenuta, beh, presa cosi come è, fa kagà  :cray: , se confrontate ad altre, esempio: la mini. Il mio amico ci ha fatto l’assetto, :shifty: risolvendo il problema di sottosterzo all’ingresso curva (oggi minimizzato dal VSC). :smile:
Poi c’è la posizione di guida, personalmente non ci ho fatto caso perchà© non ho avuto problemi ad adattarmi, però sicuramente alcune concorrenti curano molto di più questo particolare. :rm_shifty Vedi pedali e sterzo.
Due cose però non mi hanno convinto, :dry: la prima quando si tira, le marce diventano più dure, passare da 3sa a 2da è più tosto. Il secondo fattore, ma di sicuro è molto personale, è la sensazione di stabilità  che hai nell’allungo, forze qualche kilo in più nel posteriore non avrebbe guastato. :tongue:unk:
 
Yaris TS da un mese

Ciao ho una TS da poco e ne sono soddisfatto... il motore si sta mollando adesso, e comincia a regalarmi qualche soddisfazione.
Le finiture sono buone, ed i sedili abbasanza avvolgenti non sono poi male.
Per quanto riguarda l'assetto, vedo anch'io che tende a "smusare" se apri in curva... ovviamente il controllo elettronic fa il suo dovere, ma rompe anche le palle se vogliamo...
Non so se sia per forza necessario fare l'assetto... già  è un po' rigida di suo, con l'assetto diventerebbe un kart... credo... qualcuno può suggerirmi qualcosa in merito???

In ogni caso io la consiglio così come l'hanno consigliata a me coloro che già  l'avevano quando l'ho comperata.

Ciao :63:
 
fai l assetto , l auto cambia totalmente fidati, magari non e necessario un kit regolabile se non vuoi spendere troppo basta una normale accoppiata di molle e ammo nuovi
 
SupraMan ha scritto:
Praxys grazie davvero per la completezzadelle tue risp.

Hyrostè visto che tu la possiedi da poco potresti dirmi qualcosa di più dettagliato sulle prime impressioni?

Tnx
certo...allora..gran bel motore in rapporto alla cilindrata..tra i più avanzati,ripeto ottimo mezzo,certo a voler essere pignoli si potrebbe lavorare sull'assetto,ma anke in configurazione standard non delude...ultime considerazioni ..esteticamente è una goduria e spesso mi accorgo di avere sguardi "indiscreti" :laughing1 ...molto più bello il modello attuale ke quello futuro.. :dev: (de gustibus... :whistling )..ah..dimentikavo..il colore grigio è un must.. :63:
 
Hyrostè ha scritto:
certo...allora..gran bel motore in rapporto alla cilindrata..tra i più avanzati,ripeto ottimo mezzo,certo a voler essere pignoli si potrebbe lavorare sull'assetto,ma anke in configurazione standard non delude...ultime considerazioni ..esteticamente è una goduria e spesso mi accorgo di avere sguardi "indiscreti" :laughing1 ...molto più bello il modello attuale ke quello futuro.. :dev: (de gustibus... :whistling )..ah..dimentikavo..il colore grigio è un must.. :63:

quoto tutto, buon motore, consumi piacevolmente bassi andando ad andatura da statale con piede leggero, ottima frenata (meno di 38 metri da 100 orari) anche se la corsa del pedale è un pò lunga ma questo rende anche la frenata molto modulabile. per quanto riguardo l'assetto, tende abbastanza al rollio, ma è da mettere in conto visto l'altezza del corpo vettura e anche da terra (non è certo una saxo vts :biggrin2: ). però la tenuta di strada è ottima se confrontata con le altre piccole sportive (saxo a parte ma d'altronde è leggerissima e l'unica rimasta con 2 stelle nei crash test), tutta originale fa registrare 1g secco di accelerazione laterale. ultimamente ho fatto una curva quasi oltre le mie intenzioni e ho sentito il bisogno di sedili ancora più avvolgenti da quanto curvava forte :wink_smil
ciao :smile:
 
Lunedì finalmente dovrei fare il contratto. Ma alcuni dubbi insidiano ancora la mia mente. Sono delle piccolezze ma fanno un pò traballare, anche se minimamente, la mia certezza sull 'acquisto della nuova auto.
Il dubbio in realtà  è uno solo. Vorrei mettere il caricatore da 6 cd tuttavia in questi giorni ho deciso di accantonare l'idea pensando all'acquisto di un lettore cd/mp3(tipo sony ecc...) da installare, se possibile, sul piccolo box sotto i comandi della radio. Un impianto aftermarekt insomma. Per quanto riguarda gli altoparlanti poi non ci sono problemi, mi vanno già  bene quelli di serie. Mi ponevo a questo punto una serie di problemi(scusate in anticipo se si riveleranno stupidi!):
- installando un lettore aftermarket decade la garanzia su qualche parte dell'auto?
- è possibile visualizzare sul display centrale le info del "nuovo" lettore?
- i comandi al volante possono in qualche modo essere utilizzati anche col "nuovo" lettore?

Ps: è vero che sulle yaris 3 porte non è montato il sistema che permette la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza?

scusate le domande, spero possiate aiutarmi. grazie:wink_smil
 
per l'altezza delle cinture, se non sbaglio la mia ts ha la regolazione. al massimo cerco di ricordarmi domani e controllo.
ciao :smile:
 
Indietro
Alto