guasto motore corolla Ts 04

StoleTS

TCI Member
Registrato
8 Giugno 2008
Messaggi
24
Località
Torino
Ciao a tutti! oggi mi si è guastato il motore della macchina ts 1.8 :no:.... ha iniziato a battere in testa... (ta tat atatatatatat=rumorino) ...che cavolo mi son sempre vantato :cool: di non avere avuto problemi,trattata sempre bene,fatta sempre scaldare ,tagliandi frequenti........ed ecco il suo primo problema e sono a quota 151k .....
ovviamente i meccanici fino a lunedi' non li vedo...
è una rottura frequente questa sulla ts?:rm_shifty qualche utente ha mai riscontrato ciò? rifare la testata mi costerà parecchio ...mi sa.....
se qualcuno ha info in merito fatemi sapere.......
 
...sinceramente non ho ben capito quale sia il problema :blink: ...batte in testa ? ...testata da rifare ? ...aspettiamo di sapere cosa hanno trovato i meccanici :wink_smil ...
 
Anch' io non ho capito cosa hai voluto intendere per "battere in testa".
Normalmente vengono chiamati così fenomeni di detonazione, le cui cause possono essere diverse, ma in tal caso la testata non c' entra nulla!
Il rumore che hai descritto potrebbe anche essere causato dalla punteria di qualche valvola che ha preso un gioco eccessivo, in 151.000 Km quando le hai fatte registrare? :blink:
 
il responso del meccanico lo avrò domani .... per ora sò solo che batte in testa ...
devo esser sincero le valvole non le ho fatte registrare....
spero sia solo la testa da rifare .... vedremo....
 
questa mattina visita dal primo meccanico... che prima di tutto mi dice.... senza neanche aver sentito la macchina accesa..."queste auto fanno 300.000 km prima di rompersi strano" ahaahah come dargli torto!! :smile: cmq bronzine andate.... quindi probabilmente albero motore rigato..... è stata la diagnosi... a motore chiuso( 99% è cosi,è un meccanico onesto...)
oggi la porto dall' altro che è lontano da casa ma anche lui sa il fatto suo.... faccio preventivare e vediamo se ne vale la pena....
l auto ha i suoi km...... vedremo il da farsi....
 
Scusa, ma sei rimasto senza olio? Perchè altrimenti è difficile aver fuso le bronzine e rigato l'albero motore :rm_shifty
Poi se sono le bronzine, non batte in testa ma senti proprio un "clock clock" delle bielle che "scampanao" sull'albero :fear2:
Sulle Celica TS capitava che si rompessero i perni che comandano la variazione di fase degli alberi a camme (nut bolts). Se sono quelli con meno di 20 € di pezzi ed un paio d'ore di lavoro dovresti cavartela :wink_smil
 
Scusa, ma sei rimasto senza olio? Perchè altrimenti è difficile aver fuso le bronzine e rigato l'albero motore :rm_shifty
Poi se sono le bronzine, non batte in testa ma senti proprio un "clock clock" delle bielle che "scampanao" sull'albero :fear2:
Sulle Celica TS capitava che si rompessero i perni che comandano la variazione di fase degli alberi a camme (nut bolts). Se sono quelli con meno di 20 € di pezzi ed un paio d'ore di lavoro dovresti cavartela :wink_smil

ciao .. mi hanno detto che dovrebbero essere le bronzine.... 2 meccanici su 2.... a motore chiuso...sentendo solo il motore.... magari domani avverto il meccanico di questo eventuale danno...(sarebbe bellissimo fossero i nuts bolts :biggrin2:smile:
Il rumore lo fa dai 2000 iri in su... e durante l accensione....
ovviamente l olio era ok,se si fosse inchiodata la pompa avrei grippato.... quindi non so... mi sembra strano che una bronzina si sfaldi/rovini con l olio a posto......
speriamo che non abbia rigato l albero motore.... senò li partono tanti soldini...
 
Purtroppo è un tipico difetto della vettura, lo ha già avuto anche un altro utente di questo forum....
Contatta Stefix per qualche consiglio....gliela aveva riparata lui
 
Purtroppo è un tipico difetto della vettura, lo ha già avuto anche un altro utente di questo forum....
Contatta Stefix per qualche consiglio....gliela aveva riparata lui

Ciao TS03!ti ricordi di me vero? ma cosa intendi come tipico problema?le bronzine o i nuts bolts?
 
Si, mi ricordo. Purtroppo per te intendevo il difetto relativo alle bronzine. DanielixTs ha avuto lo stesso problema alle bronzine 3 anni fa'.
 
Indietro
Alto