Guardate la foto,sapreste aiutarmi?

mimo

TCI Junior Member
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
11
Località
roma
Salve,
ho da poco comprato un Aygo usata e ho notato questo
relè ,che si vede in foto,sconnesso ma apparentemente non
sembra esserci un attacco scoperto.
Tutta la strumentazione funziona correttamente,tranne che per
il getto d'acqua del lunotto posteriore che ha smesso di spruzzare
acqua sul vetro.Il motorino funziona perchè quando provo a schizzare
si sente in funzione,ma non esce acqua.Ho provato a sturarlo con uno
spillo ma niente.Sarà quello?
Grazie mille per l'aiuto.
Mario.

http://mimorossi.altervista.org/alterpages/WP_20140903_005.jpg

Homepage
 
Non credo proprio!
Se non mi funziona lo scarico del cesso non chiamo l'elettricista.
Probabilmente hai l'ugello dello spruzzino otturato (prova a pulirlo meglio con lo spillo) o più semplicemente ti è terminata l'acqua della vaschetta.
Il relais lascialo li dov'è, se non c'è niente collegato è perché forse è predisposto per un accessorio che non hai
 
Ma è un relais?
A me sembra un semplice connettore.
Ma il cavo è fissato alla lamiera o è "ballerino"?
 
Non credo proprio!
Se non mi funziona lo scarico del cesso non chiamo l'elettricista.
Probabilmente hai l'ugello dello spruzzino otturato (prova a pulirlo meglio con lo spillo) o più semplicemente ti è terminata l'acqua della vaschetta.
Il relais lascialo li dov'è, se non c'è niente collegato è perché forse è predisposto per un accessorio che non hai


Cavolo!!! La vaschetta vuota dici?Non c'avevo pensato....Senti ma sai darmi una dritta su come riempirla?Cosa ci devo mettere dentro?Ti ringrazio per il consiglio dello spillo,infatti non ho scritto di aver già provato a sturarlo con uno spillo.Ma magari intendevi uno spillo particolare? Lo trovo dall'elettricista?
 
Ma è un relais?
A me sembra un semplice connettore.
Ma il cavo è fissato alla lamiera o è "ballerino"?


Il filo è tenuto insieme a quelli che vedi che però poi mi pare arrivino nell'abitacolo.Ma semplice connettore o no comunque non deve essere collegato a qualcosa o è un accessorio che non c'è?Ma nel quale caso fosse un accessorio,come suggerito nell'altro post, non dovrebbe comunque collegarsi a qualcosa?Mica metto l'accessorio nel vano motore...no?
 
Il filo è tenuto insieme a quelli che vedi che però poi mi pare arrivino nell'abitacolo.Ma semplice connettore o no comunque non deve essere collegato a qualcosa o è un accessorio che non c'è?Ma nel quale caso fosse un accessorio,come suggerito nell'altro post, non dovrebbe comunque collegarsi a qualcosa?Mica metto l'accessorio nel vano motore...no?


Non è che l'accessorio va messo nel vano motore ma potrebbe essere che si colleghi lì un altro fascio di cavi con un connettore.
Magari è il connettore per l'impianto lavafari o per l'antifurto, quindi è giusto che stia nel vano motore.
Hai tanti di quei connettori non collegati nella tua auto che nemmeno te lo immagini!


Però la tua Aygo è usata?
Probabilmente c'era collegato un accessorio importantissimo che il precedente proprietario ha preferito tenersi!
 
Ultima modifica:
Non è che l'accessorio va messo nel vano motore ma potrebbe essere che si colleghi lì un altro fascio di cavi con un connettore.
Magari è il connettore per l'impianto lavafari o per l'antifurto, quindi è giusto che stia nel vano motore.
Hai tanti di quei connettori non collegati nella tua auto che nemmeno te lo immagini!


Però la tua Aygo è usata?
Probabilmente c'era collegato un accessorio importantissimo che il precedente proprietario ha preferito tenersi!


Grazie infinite per l'aiuto.Ho inserito il connettore come in foto,e ci sta perchè è il suo alloggiamento.Ho controllato,con fatica,l'altro faro e anche questo ha il connettore infilato così non me n'ero accorto prima perchè c'è davanti la batteria e non si vede bene.Sicuramente si sarà staccato dal gruppo fari con le vibrazioni ma non capisco però perchè la luce,l'anabbagliante e la freccia del faro funzionassero correttamente.Non mi viene in mente a cosa possa servire.

Homepage
 
....Sicuramente si sarà staccato dal gruppo fari con le vibrazioni ma non capisco però perchè la luce,l'anabbagliante e la freccia del faro funzionassero correttamente.Non mi viene in mente a cosa possa servire.

Non sarà il connettore per l' alimentazione del motorino della regolazione dell' altezza dei fari? :blink:
 
Grazie infinite per l'aiuto.Ho inserito il connettore come in foto,e ci sta perchè è il suo alloggiamento.Ho controllato,con fatica,l'altro faro e anche questo ha il connettore infilato così non me n'ero accorto prima perchè c'è davanti la batteria e non si vede bene.Sicuramente si sarà staccato dal gruppo fari con le vibrazioni ma non capisco però perchè la luce,l'anabbagliante e la freccia del faro funzionassero correttamente.Non mi viene in mente a cosa possa servire.

Homepage
Ma perché sei convinto che debba essersi per forza staccato?
Ce li hai i fendinebbia?
 
Secondo me hai ragione sul fatto che il cavo era collegato; é completamente impolverato tranne la prima parte (che in teoria dovrebbe stare coperta, se collegato) e la guarnizione in gomma che evita l'entrata di liquidi nel connettore stesso.

Hai un multimetro? Prova a vedere se é presente tensione con le luci accese, le frecce e/o i fendinebbia se presenti.

inviato dal mio Lumia
 
Secondo me hai ragione sul fatto che il cavo era collegato; é completamente impolverato tranne la prima parte (che in teoria dovrebbe stare coperta, se collegato) e la guarnizione in gomma che evita l'entrata di liquidi nel connettore stesso.

Hai un multimetro? Prova a vedere se é presente tensione con le luci accese, le frecce e/o i fendinebbia se presenti.

inviato dal mio Lumia
Magari c'era un tappo di protezione e si è staccato
 
Ho i stessi cavi nella mia Yaris del 2002 penso siano i cavi per la predisposizione dei fendinebbia

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
 
Ma perché sei convinto che debba essersi per forza staccato?
Ce li hai i fendinebbia?

Perché prima non era a penzoloni.Cioè non è che si riproducono i cavi nel vano motore,tipo conigli.Se poi l'altro faro ha un identico cavo attaccato nella medesima posizione...due più due....non sarò un elettrauto ma c'arrivo da solo.No i fendinebbia non ce li ho.Però fatto certo è che quel cavo era fuori dalla sua sede.Che poi magari sia messo lì in attesa di un impianto fendinebbia non lo so.
 
Ultima modifica:
Ho i stessi cavi nella mia Yaris del 2002 penso siano i cavi per la predisposizione dei fendinebbia

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2


Ma a proposito di fendinebbia ma alla Toyota mi hanno detto che non posso montarli perchè per il mio modello (2006) non sono previsti.E' una boutade?
 
Perché prima non era a penzoloni.Cioè non è che si riproducono i cavi nel vano motore,tipo conigli.Se poi l'altro faro ha un identico cavo attaccato nella medesima posizione...due più due....non sarò un elettrauto ma c'arrivo da solo.No i fendinebbia non ce li ho.Però fatto certo è che quel cavo era fuori dalla sua sede.Che poi magari sia messo lì in attesa di un impianto fendinebbia non lo so.
Non è detto che per i fendinebbia ci debbano essere 2 cavi simmetrici, ne basta uno a cui vanno attaccati entrambi i fendinebbia, anche perché i fendinebbia sono posizionati nel paraurti e quindi sarebbe inutile raggiungerlo con 2 cavi separati che arrivano da 2 tragitti diversi.
Chi ha i sensori di parcheggio non ha 4 fasci di cavi ma soltanto uno
 
824279D.png
 
Confermo che è una gran boiata: sul sito Toyota c'è il manuale di istruzioni per installare i fendinebbia sulle Aygo prodotte dal 2005


Grazie mille!!! Ma senti allora come lo reperisco il kit fendinebbia se quei deficienti in Toyota mi dicono che non c'è?Ma soprattutto non è che mi costa una fraccata di soldi?Devo forare la carrozzeria o uso dei morsetti?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto