Gruppo ottico posteriore Verso D-Cat

VITTORIONEGRI

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
170
Località
Alessandria
Salve ragazzi
Come regalo di Pasqua, un figlio di buona donna, mi ha rotto il vetro del gruppo ottico posteriore sinistro della mia D-Cat.
Bisogna cambiare tutto il gruppo oppure è possibile sostituire solo il vetro? Quanto verrebbe a costare il gruppo ottico completo? Qualcuno ha già avuto esperienze simili?

Per fortuna non ha fatto danni alla carrozzeria ma mi girano lo stesso i maroni.
Buona Pasqua & Pasquetta a tutti
:cheers:
 
Grazie Andrea
Intendi la sostituzione completa del gruppo, compresa la manodopera?
In caso affermativo, non mi sembra tanto...:biggrin2:
Saluti

a me è capitato di rompere la plastica trasparente del faro posteriore (prius) ma sono praticamente identici:63:

purroppo ti dico che:
SOLO la plastica trasparente costa 116 euro
SE ANCHE IL faro è danneggiato allora preparati a cifre superiori


per plasticA INTENDO SOLO IL RIVESTIMENTO :thumbdown
 
Ciao,purtroppo non ho sottomano la fattura perchè la macchina è di nuovo in carrozzeria grazie ai fantastici parcheggiatori dell'aereoporto di Bg,ma mi sembra proprio 117 euro completo,poi per il montaggio uno si può anche arrangiare saluti Andrea
 
Ciao,purtroppo non ho sottomano la fattura perchè la macchina è di nuovo in carrozzeria grazie ai fantastici parcheggiatori dell'aereoporto di Bg,ma mi sembra proprio 117 euro completo,poi per il montaggio uno si può anche arrangiare saluti Andrea

ATTENZIONE

quello è il prezzo della copertura trasparente del faro, NON dell'intero gruppo ottico
 
Prezzi esatti

ATTENZIONE

quello è il prezzo della copertura trasparente del faro, NON dell'intero gruppo ottico

Sono andato oggi in conce, il gruppo posteriore completo costa 102 € poi bisogna aggiungerci iva e manodopera, non mi sembra poi tanto caro...
E pensare che un mio amico con BMW 320i aveva speso quasi 400 € per un gruppo ottico posteriore completo.
 
Sono andato oggi in conce, il gruppo posteriore completo costa 102 € poi bisogna aggiungerci iva e manodopera, non mi sembra poi tanto caro...
E pensare che un mio amico con BMW 320i aveva speso quasi 400 € per un gruppo ottico posteriore completo.

E probabilmente sono anche costruiti dalla stessa fabbrica, considerato che i pricipali fornitori si contano su 2 dita! :104230044
 
Sono andato oggi in conce, il gruppo posteriore completo costa 102 € poi bisogna aggiungerci iva e manodopera, non mi sembra poi tanto caro...
E pensare che un mio amico con BMW 320i aveva speso quasi 400 € per un gruppo ottico posteriore completo.

a me hanno sostituito SOLO LA PLASTICONA trasparente e mi hanno chiesto 116 euro :fear2:
 
a me hanno sostituito SOLO LA PLASTICONA trasparente e mi hanno chiesto 116 euro :fear2:

Secondo me qualcosa non quadra.
Prova a chiedere il preventivo per la sostituzione del gruppo completo ad una concessionaria Toyota diversa da quella che ti ha fatto il lavoro.
Se vuoi, lo posso chiedere alla mia quando ci devo tornare a fare il lavoro.
 
Sostituzione fatta

Oggi mi hanno sostituito il gruppo completo posteriore sinistro, spesa € 148 con manodopera (35).
Per l'occasione mi hanno fatto pure l'aggiornamento software della centralina (e sarebbe il terzo).
:cheers:
 
Oggi mi hanno sostituito il gruppo completo posteriore sinistro, spesa € 148 con manodopera (35).
Per l'occasione mi hanno fatto pure l'aggiornamento software della centralina (e sarebbe il terzo).
:cheers:

Ti hanno forse detto che migliorie dovrebbe apportare questo aggiornamento del software? :blink:
 
Ti hanno forse detto che migliorie dovrebbe apportare questo aggiornamento del software? :blink:

Si, mi hanno detto che il nuovo software non apporta nessun cambiamento nei parametri di funzionamento del motore ma solo serve a loro in fase di diagnostica perchè fornisce più informazioni.
La modifica viene effettuata man mano che si effettuano i tagliandi oppure che la vettura viene ricoverata in officina.
 
OK, grazie, fra un paio di mesi dovrò fare il 1° tagliando per raggiunta scadenza temporale (1 anno), vedremo cosa mi faranno! :wink_smil
 
Si, mi hanno detto che il nuovo software non apporta nessun cambiamento nei parametri di funzionamento del motore ma solo serve a loro in fase di diagnostica perchè fornisce più informazioni.
La modifica viene effettuata man mano che si effettuano i tagliandi oppure che la vettura viene ricoverata in officina.

Classico miglioramento prodotto. Se è il terzo che fanno non è un cattivo segno; significa che sono "attivi", miglioramento continuo.
I parametri di mappatura solitamente non vengono modificati perchè ciò comporterebbe una estensione di omologazione causa interferenza con alcune direttive quali consumo, potenza ed emissioni.
 
Indietro
Alto