Gruppo di acquisto TWM

sonub

TCI Top Member
Registrato
27 Gennaio 2005
Messaggi
2,579
Età
41
Località
Sicilia & molti strani altri luoghi nel globo
Ciao a tutti ragazzi. io ed Ivan Ts avremmo intenzione di comperare il kit della TWM per ridurre lo spostamento della leva del cambio per innestare le marce.
Se qualcuno si vuole inserire nell'acquisto direttamente alla casa produttrice ci faccia sapere.

Il post originale dove aggiungersi è GRUPPO ACQUISTO TWM

Comunque si trova nelle sezione Performance con titolo Short Shifter Twm

A presto, Sonub.
 
Se ci fosse x la mia corolla lo prenderei.

A dire la verità , ci sono x le varie versioni di Corolla, ma sono le versioni americane... :thumbdown
 
Ispanico ha scritto:
Non mi e' tanto chiara questa cosa che dovremmo comprare insieme !!!! :no:

E' un kit che serve a ridurre lo spostamento della leva del cambio per inserire una marcia. Io nella mia Yaris per comodità  avevo allungato la leva ma adesso lo spostamento è fastidioso perchè c'è troppo spazio da percorrere con la leva normale... poi nella guida sportiva... è fantastico avere il cambio che si deve spostare poco... :naughty:

Comunque con Ivan TS stiamo cercando altre persone per vedere se ci abbassano ulteriormente il prezzo e, data che c'è una bella spedizione direttamente dagli USA se qualcuno aveva intenzione di prenderlo può approfittare.
 
dubito fortemente!!!!
credo sia solo per accorciare la corsa del cambio in modo da avere cambiate più rapide! :wink_smil
 
6° marcia :fear2: :77: :wacko: :no:

Accorcia solamente i tempi di cambiata :wink_smil
 
:wink_smil
Ora Si e' tutto Chiaro !!!

Allora avrei tre domande !!!

1. Monta su yaris D4D ???
2. Facile da montare ???
3. Quante' il prezzo ???
 
Per quanto riguarda il montaggio il sito twm riporta:

2000 AND UP TOYOTA ECHO SHORT SHIFTER-FITS ECHO, ECHO HATCH, YARIS, VITZ

Teoricamente sarebbe super universale: per ogni Yaris...
Ma... su GTN lo riporta come specifico per Yaris TS.

Magari manda una e-mail alla TWM... rispondono presto.

Per montarlo si deve smontare l'attuale leva e supporto ed inserire prima gli accessori che danno loro poi mettere la loro leva... c'è un pò di lavoro da fare... Il mio meccanino mi ha detto che in mezzo'ora si sbriga e mi ridà  subito la macchina... quindi da quello che ho capito me lo fà  gratis :77:

Il prezzo che fanno loro è di 129.95 dollari... corrisponderebbero a meno di 90 €. Ci sono da aggiungere le spese per la spedizione internazionale e poi per quella nazionale più le tasse... Già  prendendolo in gruppo risparmiamo un bel pò sula spedizione internazionale che costa abbastanza(perchè ne dobbiamo fare solamente una). Per il prezzo del prodotto se siamo tre non penso prorpio ci facciano uno sconto... comunque è quello che si spera. Speriamo di essere di più. Non appena sapremo il numero definitivo ci facciamo fare il prezzo definitivo e lo comunicheremo.
 
Ultima modifica:
Quindi m dite che il gioco ne varrebbe la candela?? siamo sicuri che nn c siano problemi d adattailità ??
Sulla versione '03 Ts va bene?? :wink:

Quello che cambia sarebbe la velocità  d innesto tra una marcia ed un altra...nn cambiano i rapporti o gli innesti stessi??
 
Ecco la risposta di Cali ad una mia domanda simile:

Con la TS avrai un cambio più corto, inteso come il "cambio" vero e proprio, sede degli ingranaggi che trasmettono il moto del motore alle ruote..

Il TWM invece si occupa di accorciare il tempo che necessita per cambiare i rapporti, quindi non fa altro che modificare il fulcro della "leva del cambio" ottimizzandone il rendimento, quindi non avrai marcie più corte, bensì cambiate più veloci e precise.

Io credo che sentirai una bella differenza, il TWM è bello tosto come "accorciamento".

Come resa cronometrica si parla al massimo di qualche decimo sullo 0-400 m (il che non è cmq poco) ma soprattutto di un feeling più "corsaiolo" con la leva del cambio.

Allora Spillo.....ci stai? :63:
 
Mi raccomando, prima di fare l'ordine verificate bene anche l'anno di produzione delle vostre vetture perchè a volte sulle automobili vengono fatte modifiche (non rese note) su alcuni componenti senza che necessariamente ci sia stato il "restyling completo" del modello.

Per esempio di TWM per la celica mi pare che ce ne fosse uno per le 2000, uno 2000-2002 e un'altro dal 2002 in poi, mentre il restyling (del modello "celica") è stato fatto solo nel 2003.. quindi ridcordatevi di specificare l'anno giusto. :smile:
 
Per la Yaris ne viene prodotto solo un tipo, per l'anno viene indicato dal 2000 in poi.....però adesso il dubbio mi è venuto, io ho la TS restyling 2003.......mi devo informare bene. :dry:
 
Spillo dove 6 finito?? Hai deciso per il cambio? :39: :lol2:
 
Indietro
Alto