Grosso rumore sterzo in manovra e saltellamento gomme

jarod

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
105
Località
ravenna
Salve a tutti!!
Vorrei riportarvi il seguente problema allo sterzo della mia yaris 1.0 del 2007 per sapere se e' capitato solo a me o se e' un problema ricorrente.
Da diversi mesi quando sterzo in manovra ,arrivando anche prima del finecorsa (indifferentemente a dx-sx, andando avanti o in retromarcia), sento un notevole rumore metallico (tipo cloc,cloc) e le ruote anteriori che saltellano leggermente sull'asfalto.
Ho portato la macchina alla toyota e mi han sgonfiato un po' le gomme (erano oltre le 2,6 atm) e lubrificato i braccetti sterzo han detto, ma il difetto e' rimasto tale e quale. (e ho speso 55 euro di manodopera).
Mi hanno anche detto che il problema del rumore-saltellamento in sterzata potrebbe essere causa gomme lisce, ma ho ancora 2mm di battistrada abbondanti.
Qualcuno ha riscontrato il medesimo difetto e eventuale soluzione??
Tra il difetto della pompa dell'acqua "plasticosa" dell'anno scorso (con disastro guarnizione di testa annesso , causa delinquenti come raccontai nell'altro mio 3d) e questo dello sterzo, mi fa sempre piu' storcere il naso sulla yaris II serie , che mi appare sempre piu' sopravvalutata e che vive di rendita dal primo glorioso modello. (spero che la 3 serie non sia ancora peggio)
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
Saluti. Valentino
 
. . .
Mi hanno anche detto che il problema del rumore-saltellamento in sterzata potrebbe essere causa gomme lisce, ma ho ancora 2mm di battistrada abbondanti.
. . .

con due millimetri di battistrada chiamarle "gomme lisce" credo sia appropriato !!!
direi che è ora di cambiarle

in ogni caso faceva (già da nuova) la stessa cosa anche la mia Cuore
aveva delle Hankook a bassa resistenza al rotolamento

Quando ho cambiato gomme . . . la cosa è scomparsa
 
Indietro
Alto