Graffio su cerchio diamantato GR Sport

TryAgain

TCI Member
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
23
Età
42
Località
Pian Camuno
Ciao a tutti, ho da poco ritirato il C-HR GR Sport usato che in dotazione ha il doppio set pneumatici/cerchi.
Sui cerchi diamantati della serie GR ho notato un segno/graffio probabilmente dovuto a sfregamento contro marciapiede.
Secondo voi è possibile ripristinare la bellezza del cerchio originale, o quantomeno mascherare un po' il danno? Il segno è proprio sulla parte diamantata e so che per realizzarla serve un processo meccanico di tornitura del pezzo... Conoscete qualcuno che ha affrontato una riparazione simile o qualche carrozziere specializzato in questo tipo di lavori?

Grazie.
 
Ciao , per il ripristino del cerchio rivolgiti a qualche gommista della tua zona, ( non è un lavoro da carrozziere ) solitamente hanno contatti con ditte specializzate nel ripristino dei cerchi in lega, il costo naturalmente varia in base alla gravità del danno, l'unico handicap è che a volte ci vuole un po di tempo in quanto il gommista aspetta di avere altri cerchi da spedire , oppure cerca in internet un' azienda in zona che li ripristina a cui rivolgerti direttamente. Ho visto cerchi in uno stato pietoso e dopo il ripristino ti assicuro che sembravano nuovi.
 
Indietro
Alto