Graffi su tutta la carrozzeria!!!

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
Oggi guardando la prius contro la luce del sole ho notato che è ricoperta di graffi paralleli e superficiali
i tipici graffi da rulli

il problema è che l'ho sempre lavata a mano e solo inizialmente (lavaggio preconsegna) ha subito 1 (UNO) lavaggio a rulli.

ora qualcuno mi spiega come si creano questi graffi e come si tolgono?
grazie
 
Idem pure io, lavata dal conce coi rulli ma segnata a vita:dry:
Probabilmente erano rulli vecchi, strausati o con setole dure e ovviamente hanno lasciato i segni:sick:...

Con una bella lucidata risolvi:63: e se solo l' avessi notato prima non l' avrei neppure ritirata l' auto, sotto il sole è una bella schifezza:thumbdown:thumbdown
 
Ultima modifica:
Idem pure io, lavata dal conce coi rulli ma segnata a vita:dry:
Probabilmente erano rulli vecchi, strausati o con setole dure e ovviamente hanno lasciato i segni:sick:...

Con una bella lucidata risolvi:63: e se solo l' avessi notato prima non l' avrei neppure ritirata l' auto, sotto il sole è una bella schifezza:thumbdown:thumbdown

si ma anche se l'hanno lavata con i rulli, cèra la cera e poi sono quasi sicuro che prima non c'erano :dry:

da chi la porto a lucidarla?
 
si ma anche se l'hanno lavata con i rulli, cèra la cera e poi sono quasi sicuro che prima non c'erano :dry:

da chi la porto a lucidarla?

Coi rulli la cera si toglie e si pulisce l' auto, circa:dry:
Per lucidarla la porti in box, nel tuo:biggrin2: o senò da un carrozziere:wink_smil

la mia macchina non è mai passata sotto i rulli. :wink_smil

E bravo, dillo al mio conce:ranting2::ranting2:
L' avrei ritirata pure sporca ma non "rullata":no:
 
http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura_manutenzione/privato/autofa/cod-1547.html

[float-left]
1547.jpg
[/float-left]
TOLGO RIGHE E OPACITA'

Applicazione: carrozzeria.
Elimina il film opaco che si forma sulla vernice. Toglie i graffi e le righe. Restituisce brillantezza alla carrozzeria eliminando l'opacità provocata da agenti atmosferici e smog. Ideale anche per vernici metallizzate e parti cromate.
Confezione: latta 250 ml (codice 1547
 
ma il polish è uguale a quella cera di tramp?

No.

C'è polish e wax ovvero lucido e cera.

Poi ci sono prodotti che fan tutti e due.

Il primo rimuove le impurità, inquinamento atmosferico ed, eventualmente, ha una azione abriasiva che rinuove i piccoli graffi.

Il secondo stende una patina che rende la carrozzeria lucida e liscia.
 
comunque dato che prima o po voglio far togliere i graffi profondi e vari danni regalati ai parcheggi, la faccio lucidare al carrozziere:wink_smil
 
Anch' io volevo passare un pò di pilish/cera sulla carrozzeria, è ancora bella lucida ma un pò di cera sicuramente la protegge dagli agenti atmosferici.
Volevo chiedervi: si può spargere in tutta tranquillità o bisogna fare attenzione che non finisca anche sulle parti in plastica, come i fascioni delle portiere, il fascione dei tergicristalli ecc.
Il mio timore è che si impregnino e prendano il lucido o peggio sbianchiscano! :blink:
 
il costo non so :blink:
infatti mi devo informare

la cera la passi in tutte le parti VERNICIATE:wink_smil
 
Indietro
Alto