Graffi profondi sulla carrozzeria

godai

TCI Member
Registrato
29 Giugno 2006
Messaggi
64
Età
43
Località
Brindisi
Ciao a tutti,
facendo manovra in una strada molto stretta ho graffiato la mia nuova Yaris blu metallizzato :cray:
In alcuni punti si vede il bianco/grigio del fondo, ed in altri addirittura il metallo.
Il graffio più lungo è di circa 10 cm.
Per ora vorrei evitare di andare dal carrozziere, perchè mi trovo nella infelice situazione di dover transitare spesso in questa zona, e quindi almeno finchè non prendo un po la mano il rischio di rigraffiarla è alto. Mi chiedo, cosa posso fare per tamponare la situazione , ovvero per evitare il formarsi di ruggine e migliorare l'aspetto visivo? Grazie a tutti per l'attenzione :smile: .
 
Credo che sulle nuove auto il pericolo di ruggine non sia elevato.

Mio fratello ha la battuta della portiera guida della Leon piegata e con la vernicie saltata via [sua molgie nell'aprire la portiera...] ,quindi con metallo a vista,da ormai 3 anni quasi.
NIENTE ruggine.

Voglio pensare che sia così anche su una Toyota.
 
:wink_smil io ti consiglierei di passare in Toyota che hanno le vernici originali per i ritocchi così almeno con poca spesa mascheri un pò i graffi:wink_smil

ciao

Attenzione, però, il ritocco va applicato con notevole cura, si rischia un effetto comunque sgradevole.
 
:wink_smil io ti consiglierei di passare in Toyota che hanno le vernici originali per i ritocchi così almeno con poca spesa mascheri un pò i graffi:wink_smil

ciao

Si è vero, mesi fa ero stato alla Toyota e mi hanno fatto un ritocchino con una boccettina tipo smalto per le unghie. Però si trattava di un graffio leggerissimo. Qui i graffi sono molto profondi, arrivano al metallo. Va bene lo stesso? Inoltre non dovrei applicare qualcosa sul metallo prima della vernice ?
 
Si è vero, mesi fa ero stato alla Toyota e mi hanno fatto un ritocchino con una boccettina tipo smalto per le unghie. Però si trattava di un graffio leggerissimo. Qui i graffi sono molto profondi, arrivano al metallo. Va bene lo stesso? Inoltre non dovrei applicare qualcosa sul metallo prima della vernice ?

in teoria il kit per ritocco è composto da due flaconcini...basta leggere le istruzioni...io per due segni fatti con portabike ho fatto fare in carrozzeria col kit in questione...me l'ha fatto anche gratis :cheers:
 
Attenzione, però, il ritocco va applicato con notevole cura, si rischia un effetto comunque sgradevole.

Si è vero, mesi fa ero stato alla Toyota e mi hanno fatto un ritocchino con una boccettina tipo smalto per le unghie. Però si trattava di un graffio leggerissimo. Qui i graffi sono molto profondi, arrivano al metallo. Va bene lo stesso? Inoltre non dovrei applicare qualcosa sul metallo prima della vernice ?

Cmq anche se applicata male rimane sempre più sgradevole dei graffi stessi..... :no:

Basta che lavi la parte, una volta asciugata bene segui le istruzioni sulla boccetta, eventuali sbavature o grumi di grosse dimensioni vanno tolti con un panno in cotone leggermente umido, una volta finito lascia asciugare e il giorno dopo passa con mano leggera un pò di pasta abrasiva per armonizzare il tutto e se vuoi strafare dopo la pasta abrasiva passa al polish. Se i graffi rimangono ancora al di sotto del livello della carrozzeria, ogni qual volta che lavi la macchina deposita un velo di vernice e ripeti la trafila, dopo 2/3 "sedute" dovrebbe sparire la maggior parte dei danni..... :wacko:
 
per curiosità potete dirmi se c'è un catalogo online con tutti i colori disponibili dello stick?

grazie
 
Indietro
Alto