gpl??

Secondo me dopo tutte queste discussioni negative sul gpl, Stefy camminerà a legna:badair:

seconde me ci manda tutti affanc...... :laughing1:laughing1:laughing1

IMHO se nasce benza muore benza....... è come prendere del vino e allungarlo con l' acqua:rm_shifty:biggrin2:
 
...interessante un impianto a legna!!:laughing1:laughing1:laughing1

Ci sono accorgimenti per l'utilizzo dell'auto a GPL che sarebbe meglio conoscere??? Eventualmente quali??:fear2:

Far controllare ad ogni tagliando o max 20.000 km il gioco delle valvole.

Usare olio completamente sintetico ovvero 5W40, ma anche 10W40 quando si superano i 100.000 km va bene.

Viaggiare sempre con almeno 1/4 del serbatoio di benzina.

Se ci sono problemi di valvole delicate, tipo i motori Toyota, installare un iniettore aggiuntivo (FlashLube) che ogni tot Km, spruzza un lubrificante specifico nelle sedi valvola.

Sono anche consigliati quelli additivi da inserire nel serbatoio del GPL diciamo una volta l'anno, per eliminare la condensa che si forma all'interno dello stesso.

Io conosco questi, non so se ci sia altro. :smile:
 
Ultima modifica:
evitare di lasciare l'auto all'esterno se fa molto freddo e o al sole a ferragosto.

nel caso si tocchi la parte sotto dell'auto o si facciano strade sasssose far sempre controllare che non ci siano stati danni alle tubazioni che sono esposte

se possibile montare il kit gancio traino anche senza gancio per aumentare la protezione della parte posteriore in caso di tamponamento

nel caso l'auto venga tenuta ing arage creare griglie di areazione che facciano contraria per far uscire il gas che si deposita in basso (quindi almeno tre griglie due a terra e una sorpra )

controllare a vista tutto l'impianto una volta al mese

non fare mai il pieno di gpl in posti poco battuti o poco "affidabili" potrest trovarvi con metà gas e metà aria

partire sempre a benzina e solo a gas se assolutamente necessario.

al primo problema rivolgersi immediatamente all'installatore

gli impianti sono fatti al 90% delle volte da gente chenon ha trovato di meglio da fare. controllate quindi fascette , fori nel telaio e impianto alettrico accuratamente

se l'impianto è fatto male vi trovate senza acqua molto presto . verificate il livello liquido



sconsiglio l'impianto a chi non ha una sana passione per l'auto e non la controlla mai se non quando si rompe qualcosa.. gli impianti a gas sono potenzialmente pericolosi se trascurati e lasciati a se stessi
 
Non oso immaginare quella miriade di Matiz a GPL in giro :no:

Chi spende poco per l'auto, all'80 % spendera poco in manutenzione, magari trascurandola del tutto.. :no:

Delle mine vaganti in somma, soprattutto sotto il solleone :biggrin2:
 
:77: ma mi dai del LEI??????
:no: sono ancora giovane io!!!!!
:bleh: grazie cmq

scuSi !! :biggrin2:

no se preferisci del tu va bene!! :smile:

alla fine hai le idee un pò più chiare? ancora non ci hai detto quanto km fai all'anno!! :smile:
 
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