gpl su yaris 1000

Agostino83

TCI Junior Member
Registrato
13 Aprile 2012
Messaggi
8
Località
napoli
alve ho da poco acquistato una yaris 1.0 del 2002 euro 3 e vorrei mettere impianto a gpl?

quale mi consigliate??
e come consumi ke midite??

grazie mille
 
Io ho il millino, va così bene e consuma poco, che ritengo superfluo gassizzarla.
Ovviamente rispettando la tua scelta, non giudicandola affatto, ma il millino è bello frizzantino così...!:rm_shifty
 
Cioè, 10 euro sono circa 5,3 litri di benzina e 60km diviso 5,3 fanno 11,3 km/l

Io ho il 1.3 99 cv e ci faccio 14-15km/L
Ho un amico che ha il mille e ci fà dai 16 ai 18KM/l

Allora le cose sono due:
O hai fatto male i conti, o ti hanno venduto un'auto che non và bene.
 
io con 10€ di benzina faccio 60 km...sono un po poki ....o no?

Sono pochi ma il calcolo reale si fa in base ai km di "incolonnamento" o di percorso stradale (fluido); è un discorso abbastanza lungo ma in sintesi il consumo si calcola in utilizzo ore motore e non in kilometri.
Se resti inciolonnato per un'ora al giorno fai 10 km litro ma usi il motore per 2 ore al giorno. Se sei in strada usi il motore mezz'ora a 90 all'ora e fai 18 a litro...insomma un giorno ne parleremo.

10 euro 60 km...???!!!!!
Quando la benzina arriverà a 5 euro farai 20 km, con 10 euro...scherzo!
 
Raga ho fatto l'impianto a gas sulla mia yaris......ho fatto il pieno, appena finesce vediamo un po quanti km faccio.....

ma qualcuno di voi lo ha fatto??? c'è una discussione in merito già aperta??


grazie
 
Ciao
Io ho una Yaris 1.0 del 2009 a gpl, consuma pochissimo, faccio 18Km/l extraurbano
 
qualcuno sa quanto dura la spia rossa della riserva del gpl??

ho un serbatoio gpl da 34 lt sono a 280km e si è accesa la spia della riseva del gpl

quanti litri di gas ci sono ancora??
qualcono ha esperienza in merito......grazie



Ps. è il mio primo pieno!!
 
Primo pieno esaurito.......ruotino da 34 litri

ho fatto 390km e la spia della riserva è durata ben 100km........
 
La segnalazione dell'entrata in riserva è generalmente molto poco precisa; in linea di massima conviene azzerare ad ogni pieno il contachilometri e tenere quello come riferimento. Anche a me grosso modo restano altri 100km di autonomia quando si accende la riserva. Volendo si può far fare una miglior taratura del livello come mio fratello aveva fatto fare sulla sua auto.

Se la tua Yaris è del 2002 ha il motore 1.0 vecchio che potrebbe soffrire di più alle valvole il gpl di quello più recente a 3 cilindri; comunque indipendentemente dal motore, se non te lo hanno già consigliato, come hanno fatto con me: non tirare troppo le marce; se ti fermi troppo in colonna passa ogni tanto a benzina; non stare costantemente in riserva con la benzina in quanto rischi di rompere la pompa della benzina, che viene raffreddata dalla benzina stessa; è possibile mettere un additivo per stabilizzare la benzina (e proteggere le valovole), che usata di meno con il tempo tende a perdere le sue caratteristiche (uso Sintoflon Leadex gas); se si va in autostrada ogni 100km conviene farne una decina a benzina. Queste accortezze mi hanno spiegato di mantenerle su un motore non nato a gpl e quindi non opportunamente rinforzato, ma anzi indiziato di debolezza delle sedi valvola. Sono arrivato giusto ora a 30000 km con il mio impianto.

Ciao
 
Bè...390 km con un pieno che costa la metà. Prima ne facevi circa 360/400. Ci hai guadagnato!
 
Ultima modifica:
Rieccomi oggi 3 pieno di GPL

Serbatoio GPL vuoto, sono entrati 27 LITRI in un ruotino di 34 LITRI

ho notato una cosa strana :
al primo pieno sono entrati 30 litri
al secondo pieno sono entrati 28,5 litri
al terzo pieno sono entrati 27 litri


come mai la capacità varia????


P.S.rifornito sempre allo stesso distributore
 
Io ho la yarisIII 1.0, ho fatto fino ad ora due misurazioni con il calcolo da pieno a pieno. Nella prima avevo solo percorso tratti urbani ed extraurbani e ho calcolato un consumo di 17,5 km/l. Nella seconda misurazione avevo anche percorso 300km .ca di autostrada e il calcolo ha dato un consumo di 20,9 km/l.
Direi che questi risultati sono davvero molto soddisfacenti!
Avevo pensato di montare il GPL ma se questi consumi venissero confermati (In teoria dovrebbero un po' migliorare considerando che l'auto è nuova) credo che non sarà necessario installare il gas!
 
Salve,
da febbraio abbiamo intallato l'impianto gpl Lovato Easy Fast OBD2 e percorso 5200 km senza alcun problema.

Il motore è un 1.3 MMT del 2008 e percorre a gas circa 15 km/lt in città (a benza era sui 16km/lt)
Il pieno consiste in 37 lt netti (ciambella da 45 lt) che garantisce percorrenza di 550/600 km.

Unico neo è che mi passa in riserva dopo i 300km!! vedremo di far regolare il dispositivo sullla multivalvola.
La guida è delicata sempre sotto i 3000 giri e andature tranquille, ogni pieno va a benzina per qualche decina di km .

Gigi
 
Ciao,
Questa settimana ho ritirato la mia seconda Yaris a gpl, che va sostituire una yaris 2009 a gpl con cui ho fatto 170000 km senza mai un problema...alla faccia di chi dice che i motori toyota sono allergici al gpl
 
Ciao,
Questa settimana ho ritirato la mia seconda Yaris a gpl, che va sostituire una yaris 2009 a gpl con cui ho fatto 170000 km senza mai un problema...alla faccia di chi dice che i motori toyota sono allergici al gpl
...:cheers:...se l' impianto è fatto bene, magari è ad iniezione sequenziale liquida e la manutenzione non viene trascurata (...e penso soprattutto al controllo e registrazione gioco valvole...) non ci dovrebbero essere problemi, neppure sui motori Toy.
 
infatti la mia esperienza con toyota a gpl è positiva, con la tatua precedente non ho avuto nessun problema, ma posso dire anche che è stata l'auto migliore che ho avuto
 
Indietro
Alto