gomme

frenkcbr

TCI Advanced Member
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
255
Località
Milano
Domanda: ma le vostre Aurisse come si comportano sulla neve?
Io tra tutte le macchine che ho avuto devo dire che questa è di gran lunga la peggior!!!. Basta un pizzico di neve, anche pestata che slitta come una pazza. Sarà colpa delle Continental che fanno cacare (anche se su asciutto non mi sembrano male) o delle misure delle gomme troppo grandi x la massa del veicolo?
 
io ho montato della nokian stessa misura di quelle di serie e mi son trovato benissimo. con le continental di serie non so dirti. sul bagnato comunque tengono peggio delle nokian invernali...

ciao
 
Ciao, io invece mi sono trovato molto bene sulla neve (con le gomme invernali, ovviamente). Le Continental estive invece non mi entusiasmano: sono buone come tenuta, ma si consumano eccessivamente (in modo abbastanza uniforme, ma eccessivo) e non sono un granchè silenziose (lo sono di più le kleber da neve).
 
Io ho Continental
E' vero che si consumano troppo in fretta, ma è così perchè sono morbide.
Sulla neve non ho avuto nessun problema, nell'ultimo mese ogni domenica mi facevo la strada di accesso alle piste da sci (6-7 km) con 10 cm. di neve, sia fresca che battuta e ghiacciata, ho superato gente che si piantava con la Punto con gomme molto + sottili delle mie.
Penso sia questione di sensibilità sull'accelleratore e piedino leggero, il controllo stabilità mi ha suonato un paio di volte perchè ha perso completamente aderenza, ma l'ho presa per il collo e riportata in carreggiata...:wink_smil
 
io penso che bisogna essere capaci di guidare..specialmente sulla neve!!!

Io penso che bisogna essere capaci di leggere... :biggrin2:
Ribadisco: con le altre auto (anche la Gorolal!!!) ero un mago sulla neve, tanto che non ho mai comprato catene o gomme invernali, con l'Aurissa faccio veramente fatica a stare in strada e non capisco il motivo...
 
Con la mia (DCAT con Bridgestone estive da 225/17) non mi sono poi trovato male. Certo la tendenza a pattinare era elevata (passi alpini innevati da poco) ma il controllo di trazione (che entrava in funzione praticamente sempre come da segnalazione al cruscotto) si è comportato molto bene. Tenendo giù il piede sull'acceleratore, il traction control dosava la potenza necessaria per avanzare limitando al minimo il pattinamento.

Con la Corolla, però, sulla neve però ci andavi come sull'asfalto a 40 gradi. Mai vista una macchina con una trazione simile sulla neve (avevo però i cerchi da 15). Ho affrontato senza problemi salite innevate all'8.10% di pendenza. Arrivavi al pattinamento solo dopo aver accelerato con decisione.
 
Domanda: ma le vostre Aurisse come si comportano sulla neve?
Io tra tutte le macchine che ho avuto devo dire che questa è di gran lunga la peggior!!!. Basta un pizzico di neve, anche pestata che slitta come una pazza. Sarà colpa delle Continental che fanno cacare (anche se su asciutto non mi sembrano male) o delle misure delle gomme troppo grandi x la massa del veicolo?

Con le continental premium contact sulla neve? che coraggio ragazzi che avete! vi ammiro!
hanno una buona tenuta su asciutto e bagnato ma con neve sono pessime.

PS. a milano ultiamamente quando ha nevicato, sulle strade si è formato, di sera, uno strato di ghiaccio che rendeva difficile andare in giro anche con altre coperture estive.
 
Con le continental premium contact sulla neve? che coraggio ragazzi che avete! vi ammiro!
hanno una buona tenuta su asciutto e bagnato ma con neve sono pessime.

PS. a milano ultiamamente quando ha nevicato, sulle strade si è formato, di sera, uno strato di ghiaccio che rendeva difficile andare in giro anche con altre coperture estive.

Allora ho ragione, non sono diventato un vecchio prostatico!!! :bleh:
 
Io ho giudato per un paio di km sulla neve (non fresca) con le continental l'anno scorso, sono rimasto basito da quanto facciano schifo! con la clio andavo finchè la neve non era alta da toccare il sotto del muso, con diverse gomme e anche abbastanza consumate, ok che erano più strette e più alte, ma sono davvero pessime, questo mi han fatto optare quest'anno per le gomme invernali e... tutta un'altra storia, va che è una meraviglia! però non so se sia colpa delle continental o della misura o entrambe... :smile: :wink_smil
 
Io con le Continental di serie ( quindi non invernali ) sula neve mi son trovato bene, nessun problema:wink_smil, anche se come tipo di gomma non mi entusiasmi più di tanto.
 
Indietro
Alto