Gomme rigenerate o ricostruite OPINIONI

karalis85

TCI Member
Registrato
3 Aprile 2010
Messaggi
33
Località
Santa Croce Cervasca
Ciao ormai è giunta l'ora di cambiare i pneumatici alla mia Yaris, ho fatto dei preventivi e sono orientato sulle Michelen Energy Saver ricostruite, tutto il treno per 130€ compresa l'equilibratura che ne pensate?
 
Ciao ormai è giunta l'ora di cambiare i pneumatici alla mia Yaris, ho fatto dei preventivi e sono orientato sulle Michelen Energy Saver ricostruite, tutto il treno per 130€ compresa l'equilibratura che ne pensate?

il prezzo e' ottimo ma io le avevo montate una volta nel 1999 in una mia vecchia auto e mi sono durate meno non tenevano la strada come quelle nuove e si allunga lo spazio di frenata.............:no:
 
...Michelin Energy Saver ricostruite ? :blink: ...non mi sembra che la casa francese ricostruisca le proprie gomme, probabilmente chi ha fatto il lavoro ha usato come base la carcassa delle Michelin, che è in ogni caso ottima ed è infatti la più ricercata tra i ricostruttori...32 euro a gomma, equilibratura compresa, è un buon costo...certo bisogna valutare il rapporto qualità/prezzo...un consiglio: fatti controllare ed eventualmente correggere i valori di convergenza, incidenza e campanatura...
 
Ultima modifica:
il prezzo e' ottimo ma io le avevo montate una volta nel 1999 in una mia vecchia auto e mi sono durate meno non tenevano la strada come quelle nuove e si allunga lo spazio di frenata.............:no:

Quoto........ io opterei per ricostruite solo in uso 100% città ma eviterei pure. Su 4 gomme ci mettete la vita vostra e altrui e io non ci risparmierei troppo:no::smile:
 
Quoto........ io opterei per ricostruite solo in uso 100% città ma eviterei pure. Su 4 gomme ci mettete la vita vostra e altrui e io non ci risparmierei troppo:no::smile:

come non essere daccordo,cmq anni fa avevo mi ricordo che le ricostruite erano vendute molto ai supermercati e mi ricordo pure che valevano niente,si usuravano subito e non tenevano niente,io le sconsiglierei
 
Ciao ormai è giunta l'ora di cambiare i pneumatici alla mia Yaris, ho fatto dei preventivi e sono orientato sulle Michelen Energy Saver ricostruite, tutto il treno per 130€ compresa l'equilibratura che ne pensate?

sinceramente non monterei "MAI" gomme ricostruite, la gomma è l'unico punto di contatto tra auto e strada, e tu fai economia proprio su questo????? Non risparmiare sulla sicurezza
 
Premesso che è indiscutibile che le performance siano inferiori, dipende sempre cosa ci devi fare con la vettura: se la utilizzassi solo per andare a fare la spesa alla "nonno style" allora potrebbero anche andare, ma se della vettura fai un uso già nomale (come io credo) allora lasciaperdere; non oso pensare di poter viaggiare a 100 km/h o comunque con asfalto bagnato con le ricostruite...e non posso immaginare di dover tutto un tratto fare una frenata di emergenza allungando la frenata di quei tre/quattro metri che potrebbero essere fatali....:no:
 
Come già detto, le gomme sono l'unico punto di contatto tra auto e suolo... la loro scelta è importante...
 
Ultima modifica:
Anch' io sono decisamente contrario alle gomme ricostruite, la sicurezza prima di tutto!
Se vuoi risparmiare puoi sempre affidarti a marche non primarie, dove puoi trovare ottimi prezzi ed una certezza sulla sicurezza di marcia! :wink_smil
 
come non essere daccordo,cmq anni fa avevo mi ricordo che le ricostruite erano vendute molto ai supermercati e mi ricordo pure che valevano niente,si usuravano subito e non tenevano niente,io le sconsiglierei

Si vendono ancora e i reclami non sono belli:no:

Tralaltro tutti li consigliano per ambiente, consumi, economia........ ma nessuno ne parla per quanto riguarda la sicurezza ne si trovano test o prove fatte. Mistero:shifty::biggrin2:
 
Ultima modifica:
Giusto, ne ho sentito parlare e ho visto che chi le usa a guida sportiva fanno una gran brutta fine. Mi disse il meccanico che addirittura a causa del caldo eccessivo si staccano i tacchetti (forse ha esagerato:104230044).
Io sono ambientalista e cerco di riciclare tutto il possibile ma su delle cose che non si può far a meno del nuovo non ci penso su.
Solamente quando ci saranno Test e tante prove fatte su tali pneumatici cambierò idea ma fino ad allora rimango di tale idea
 
Mio dubbio è che generalmente i camion usano le ricostruite e vedere a lato strada i copertoni interi non mi ispira fiducia:no:, cioè che succede?!......... pare che le ricostruite non si sgonfino ma o sfaldano o appunto si aprono:fear2: quindi?! Finisco sul cerchio?!:77:


Almeno le gomme "normali" si sgonfiano o scoppiano [ma se ben tenute lo vedo remoto]........ bhà non sò, mi dan più sicurezza:smile:
 
...dopo tante opinioni negative lasciatemi spezzare una lancia in favore delle gomme ricostruite... Pneumatici ricostruiti - Centro Tutela Consumatori Utenti

Ok..... parole, volevo dei fatti o test o un qualcosa da vedere:shifty::biggrin2:

<<fino alla classe di velocità H (120 km/h) può essere ricostruito senza che ci siano incisioni sulla velocità, ovvero senza declassamento; pneumatici di classi superiori scenderanno di una categoria.>> Quindi fino a 120Km/h sono tranquillo dopo lo declassiamo..... quindi non sono proprio come i nuovi:shifty:

Tante che garanzia ci sono sulle gomme?!? Al 99% la colpa ricade sul proprietario o sull' auto pressochè impossibile accertarne la difettosità............ idem le gomme nuove, neanche se sono ovalizzate dopo 2mesi ne rispondono:no: però son nuove e frutto di unica "fusione" con 2 pezzi vulcanizzati assieme:wink_smil

Poi liberissimi di pensarla e usarla come volete........ ma tra freni e gomme preferisco non risparmiare, piuttosto lascio macchina ferma e posticipo cambio. Ovviamente non dico prodotti al top ma almeno decenti:63:
 
...certamente "non sono come i nuovi", devono comunque sottostare a controlli e certificazioni ...ritengo che rappresentino un buon compromesso tra qualità e costo...come già detto: se sono un' automobilista con un "pandino" e faccio 7-10.000 km all' anno, girando sempre in paese, zero autostrada,mai a pieno carico, etc etc...queste gomme possono svolgere il loro ruolo dignitosamente...
 
...certamente "non sono come i nuovi", devono comunque sottostare a controlli e certificazioni ...ritengo che rappresentino un buon compromesso tra qualità e costo...come già detto: se sono un' automobilista con un "pandino" e faccio 7-10.000 km all' anno, girando sempre in paese, zero autostrada,mai a pieno carico, etc etc...queste gomme possono svolgere il loro ruolo dignitosamente...

Controlli e certificazioni che in ItaGlia sono tra i più autorevoli direi :drunk::biggrin2:

Al di là degli esempi personali:bleh::laughing1:laughing1:laughing1 ti prendi autobus o bicicletta per girare in città:wink_smil
 
Controlli e certificazioni che in ItaGlia sono tra i più autorevoli direi :drunk::biggrin2:

Al di là degli esempi personali:bleh::laughing1:laughing1:laughing1 ti prendi autobus o bicicletta per girare in città:wink_smil
:biggrin2: ...ok, mi hai scoperto... "karalis85", che tra l' altro non si è più fatto sentire, sono io...ma se il nonnino deve portare i nipotini a scuola, piscina, centro estivo o a fare la spesa settimanale ? ...autobus o bicicletta ? :blink: ...eppure verrà il giorno della rivincita dei "ricostruiti e rigenerati" :laughing1 ...
 
Indietro
Alto