Gomme Rav 4 prima fornitura

Nella macchina che avevo prima (X3)avevo montato delle M+S Michelin (1000€) beh devo dire la verita' che quando mi sono trovato in situazioni nevose non mi davano tutta questa sicurezza:fear2:,quindi ne avevo dedotto che erano invernali ma le termiche sono un concetto completamente diverso e piu' affidabili.
Ergo,se abitate in montagna o in zone ove nevica spesso o spesso c'e' ghiaccio compratevi 4 buone termiche se invece abitate come me in una zona dove nevica 3/4 volte l'anno le M+S sono sicuramente piu' che sufficenti e piu' performanti delle gomme tradizionali:63:.
Altro quesito,come mai le Geolandar g91 sono cosi' difficile da trovare e soprattutto nella misura col cerchione da 18?
Chi mi sa indicare un sito dove le vendano o ci sia il prezzo pubblicato?
grazie
 

Una gomma media, non chissà cosa.
Altro quesito,come mai le Geolandar g91 sono cosi' difficile da trovare e soprattutto nella misura col cerchione da 18?
Chi mi sa indicare un sito dove le vendano o ci sia il prezzo pubblicato?
grazie

Le g91 sono gomme specifiche e va da se che la reperibilità si abbassa. Comunque per esempio pneus online le tiene quelle per il rav
 
Ma perchè parlate solo di neve?! Le termiche non sono utili solo se nevica 2/3 volte all' anno:no: ma sono utilissime anche su asfalto freddo [Temp. est. <10°] e anche su acqua e quindi condizioni che si trovano tutti e 5 i mesi invernali [circa]........ guardate 2 test comparativi di frenata e vedete che non soldi buttati:wink_smil

M+S sono 4 stagioni......... van bene dappertutto ma non sono il top ne in estate ne in inverno:wink_smil

Straquoto, per esperienza vi dico le termiche sono utili in qualsiasi situazione; considerate che con una vettura a 2ruote motrici equipaggiata di 4 termiche, sulla neve e ghiaccio va meglio di tante 4 ruote motrici con gomme normali. Solitamente utilizzo le gomme invernali nel periodo che va dal 15 Novembre al 15 Marzo.
Per quanto riguarda le gomme estive (o prettamente stradali) ricerco molto il prezzo, ad esempio in questo momento devo acquistare 4 gomme da 18 ed il mio gommista mi ha proposto queste due soluzioni:

Nankang N990 - Euro/Cad 170,00

Toyo Versado Lx - Euro/Cad 160,00
 
Ultima modifica:
Altro quesito,come mai le Geolandar g91 sono cosi' difficile da trovare e soprattutto nella misura col cerchione da 18?
Chi mi sa indicare un sito dove le vendano o ci sia il prezzo pubblicato?
grazie


sono la prima fornitura toyota ma in vendita non so se esistano in Italia
 
Ho ritirato sabato la mia rav è monta le bridgestone dueller. Il mio concessionario dice che dipende dai lotti ma che in ogni caso sono equivalenti alle yokoama geolandar. Speriamo
 
scusate, io mi sono studiato le mie gomme, che sono yokohama, ma non ho trovato sulla spalla alcuna scritta M+S

dove è stampigliata?
 
Non è detto che ci sia, se non sono invernali/termiche M+S non c'è.

Normalmente di serie vengono montate le Geolander G91 M/T (mud &terrai n) e sono estive. Comunque le M/S, se non c'e il simbolo nel triangolo, sono 4 stagioni ma non sono ne invernali ne termiche.
 
Normalmente di serie vengono montate le Geolander G91 M/T (mud &terrai n) e sono estive. Comunque le M/S, se non c'e il simbolo nel triangolo, sono 4 stagioni ma non sono ne invernali ne termiche.

Non e'corretto,la sigla M+S significa mud+show quindi non saranno termiche ma sono invernali oltre che adatte anche per le altre stagioni,la mia infatti monta questa tipologia di pneumatici.
Sicuramente questo tipo di gomma sara'piu'performante sulla neve e sul ghiaccio rispetto alle estive,quindi di fatto sono delle invernali.
Ciao
 
Non e'corretto,la sigla M+S significa mud+show quindi non saranno termiche ma sono invernali oltre che adatte anche per le altre stagioni,la mia infatti monta questa tipologia di pneumatici.
Sicuramente questo tipo di gomma sara'piu'performante sulla neve e sul ghiaccio rispetto alle estive,quindi di fatto sono delle invernali.
Ciao

Naturalmente volevo scrivere snow e non show!
 
Non e'corretto,la sigla M+S significa mud+show quindi non saranno termiche ma sono invernali oltre che adatte anche per le altre stagioni,la mia infatti monta questa tipologia di pneumatici.
Sicuramente questo tipo di gomma sara'piu'performante sulla neve e sul ghiaccio rispetto alle estive,quindi di fatto sono delle invernali.
Ciao

E' quel che dico anche io...
 
Non e'corretto,la sigla M+S significa mud+show quindi non saranno termiche ma sono invernali oltre che adatte anche per le altre stagioni,la mia infatti monta questa tipologia di pneumatici.
Sicuramente questo tipo di gomma sara'piu'performante sulla neve e sul ghiaccio rispetto alle estive,quindi di fatto sono delle invernali.
Ciao

Fin quando dici sulla neve,posso quasi darti ragione ,ma sul ghiaccio,non valgono niente (come l'estive),sul ghiaccio o temperatura vicino allo zero,se vuoi essere più tranquillo ci voglioni le termiche.:63:

http://img593.imageshack.us/i/termichezk8.jpg/

Come vedi,sembrano uguali,ma c'è tanta differenza come da mè al Papa.:blush:
 
Fin quando dici sulla neve,posso quasi darti ragione ,ma sul ghiaccio,non valgono niente (come l'estive),sul ghiaccio o temperatura vicino allo zero,se vuoi essere più tranquillo ci voglioni le termiche.:63:

http://img593.imageshack.us/i/termichezk8.jpg/

Come vedi,sembrano uguali,ma c'è tanta differenza come da mè al Papa.:blush:

Sulla neve (a meno che non sia 40 centimetri) van benissimo anche le M+S normali.
Da qualche parte ho già scritto che con il mio vecchio rav son riuscito, da fermo, a partire senza alcun problema in una salita innevata (20cm buoni buoni di neve) con sotto l'erba con normali gomme M+S.
La stessa prova, fatta il giorno prima con delle gomme estive, ha portato ad un risultato: son scivolato giù fino alla fine della discesa, non c'è stato verso nemmeno di salire con la rincorsa da quanto sgommava.

Figuriamoci quindi se avessi avuto le termiche con il simbolino. Quest'inverno le compro, tanto le mie vecchie gomme non van più bene, avendo cambiato macchina (piuttosto, chi le vuole? Han 2 mesi di vita)
 
Indietro
Alto