Gomme invernali

Esaurite le Yokohama di primo equipaggiamento ho montato come gomme estive Pirelli PZERO ROSSO SUV che hanno retto circa 40000km e come invernali Micheline Alpin Pilot che dopo tre inverni sono ancora in buono stato. Settimana scorsa ho tolto le invernali e preso il secondo treno di PZERO ROSSO SUV.
 
Salve a tutti,
mi accodo all'ultimo messaggio e vorrei fare un riepilogo dato che ho rimediato 4 cerchi nuovi in lega per il mio Rav4 ed essendo quasi in prossimità della sostituzione dei 4 pneumatici ho intenzione di comprare 4 gomme esitive e 4 gomme invernali. Le invernali mi restano comode perchè dove vivo c'è l'obbligo nel periodo Novembre - Aprile ed anche per le mie puntate invernali in montagna, le estive le preferisco perchè le M+S che attualmente ho, Bridgestone Dueler 687 H/T, non mi hanno mai trasmesso particolari sensazioni di sicurezza specialmente sul bagnato.
In base alle varie esperienze, se ho capito bene, per le estive risultano consigliabili Bridgestone dueler Sport H/T , mentre le invernali Verdestein \ Hankook oppure?
Grazie per i suggerimenti e saluti

P.S.: le misure sono 225/65/r17

ah lascia perdere le ht 687 che sono gomme da andarci dritto e basta, sul bagnato poi sono orrende. Il bridgestone dueler HP Sport non c'è in quella misura, quindi se vuoi avere un "puro" estivo devi andare su altre marche.

p.s. se ti interessa ho qui un treno di vredestein wintrac 4 extreme praticamente nuovo ad un buon prezzo (anche dei cerchi da 17 in caso)
 
ah lascia perdere le ht 687 che sono gomme da andarci dritto e basta, sul bagnato poi sono orrende. Il bridgestone dueler HP Sport non c'è in quella misura, quindi se vuoi avere un "puro" estivo devi andare su altre marche.

p.s. se ti interessa ho qui un treno di vredestein wintrac 4 extreme praticamente nuovo ad un buon prezzo (anche dei cerchi da 17 in caso)

Che le 687 h/t non fossero grandi gomme me nero accorto, ma dato che quando ho comprato la macchina c'erano quelle mi sono dovuto accontentare. Allora per delle estive serie che però mi permettano comunque di affrontare qualche sterrato " poco impegnativo" su cosa mi dovrei orientare? Sono aperto a tutto.
Saluti

Paolino69
 
lo sterrato poco impegnativo bene o male lo fai con tutti i modelli. tu cosa intendi per poco impegnativo?
budget a disposizione?
 
lo sterrato poco impegnativo bene o male lo fai con tutti i modelli. tu cosa intendi per poco impegnativo?
budget a disposizione?

Beh, mi hai già risposto comunque per sterrato poco impegnativo intendo strade non asfaltate in condizioni decenti.
Come budget penserei sui € 150/180 a pneumatico circa.
Saluti

Paolino69
 
ok, dunque se vuoi fare doppio treno di pneumatici pirelli scorpion verde per l'estate (pneumatico prevalentemente turistico) e pirelli scorpion winter o bridgeston blizzak lm80 evo.
se vuoi fare un treno solo michelin latitude tour hp
 
ok, dunque se vuoi fare doppio treno di pneumatici pirelli scorpion verde per l'estate (pneumatico prevalentemente turistico) e pirelli scorpion winter o bridgeston blizzak lm80 evo.
se vuoi fare un treno solo michelin latitude tour hp

Risposta chiara e precisa. Grazie mille.:wink_smil

Paolino69
 
Indietro
Alto