Gomme invernali

Giulio66

TCI Member
Registrato
18 Agosto 2010
Messaggi
31
Località
Milano
Salve a tutti!
sono arrivato ai 45.000 con il mio RAV ed è ora di cambiare le gomme...
Ho letto più pareri e a quanto pare cè una certa insoddisfazione sulle Yoko che montano sù.
Gradirei un parere da VOI sù che tipo di gomma scegliere, Bridge, Pirelli, Michelin, Falken ecc..
Grazie anticipatamente per i consigli.
:smile:
 
se non vuoi o non puoi avere due treni di gomme buttati sulle michelin latitude tour hp, che sono le migliori.
se invece vuoi fare due treni prendi le bridgestone dueler hp sport come estive e come invernali dipende dall'uso che fai e budget disponibile.
ah hai il 225 di pneumatico vero?
 
Ultima modifica:
se non vuoi o non puoi avere due treni di gomme buttati sulle michelin latitude tour hp, che sono le migliori.
se invece vuoi fare due treni prendi le bridgestone dueler hp sport come estive e come invernali dipende dall'uso che fai e budget disponibile.
ah hai il 225 di pneumatico vero?

Visto che sei preparato sugli pneumatici, vorrei togliermi un dubbio: sulla mia ho messo le latitude tour hp (235 prodotte nel 2011); l'altro giorno in officina era esposta una 225 latitude tour hp ma il disegno era diverso dal mio! In pratica sulla 225 erano presenti molte più lamelle su ogni tassello dello pneumatico. Secondo te come mai questa differenza se la gomma è la stessa?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
senza vederle è difficile dirti qualcosa. prima cosa che posso pensare è che tu abbia un modello diverso.
ma la misura che hai è quella del crossover o un 235 con diametro da 17"?

Edit: vedo che hai i 18 con due misure...quali sono?
 
Ultima modifica:
Ho le 235/55-18. Quelle che ho visto erano 225/65-17. Tutte e due Latitude Tour Hp. Faccio una ricerca e poi ti invio le due foto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
se non vuoi o non puoi avere due treni di gomme buttati sulle michelin latitude tour hp, che sono le migliori.
se invece vuoi fare due treni prendi le bridgestone dueler hp sport come estive e come invernali dipende dall'uso che fai e budget disponibile.
ah hai il 225 di pneumatico vero?

Sul punto, quando le cambierò (ora sono a 26.700 km) ti darò sicuramente retta perchè mi pare ci capisci.

Sono M+S ma senza montagnetta vero?

Rispetto alle G91 della Yokohama che vantaggi hanno?
Più morbide, meno rumorose, più risparmiose, più solide, più performanti, cosa?
 
Piolo, amico mio, visto che sei un esperto di gomme ti volevo chiedere, lunedi sono passato per sentire per le gomme termiche, visto che mi sono rimaste in casa quelle posteriori della smart che abbiamo venduto che vorrei darle indietro, e considerato che le mie G91 da 18" hanno 15000 km, volevo mettere a questo punto, delle termiche e usare le attuali nel periodo estivo .
Ma cosi parlando mi ha detto che da quest'anno, le gomme tipo le G91 anche se hanno la scrittina m+s non sono omologate come pneumatici invernali da usare su quelle strade con limitazioni, ovvero ti fanno storie e devi mettere su le catene oppure averle a bordo.
Visto che il mio "gommarolo" (anche se interista) lo conosco da più di 20 anni, ...... non vorrei che ......... (visto che io sono Milanista) ahahahahahahahah !!!

Tu che ne dici ??
 
Se la normativa non è cambiata questa estate, per essere in regola basta la scritta m+s. Forse il tuo gommista ha 4 termiche da "vendere".


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
@bitphone: ok aspetto le foto se riesci;

@gino: le bridgestone non sono m+s, mentre le michelin sì. per le prime hai ottime prestazioni sia su asciutto che su bagnato, però la durata non è elevata, per le altre hai un'ottima durata con prestazioni più che buone che persistono anche dopo parecchie migliaia di chilometri e sono anche meno rumorose. attenzione per le bridgestone a non farsi rifilare magari qualche avanzo col disegno vecchio...quello nuovo è molto simile alle potenza re050a.

@steino: le normative non mi sembrano cambiate. poi per l'utilizzo delle g91 per l'estate non sono convinto se prendi anche gomme invernali, però si può fare.
 
Ultima modifica:
se non vuoi o non puoi avere due treni di gomme buttati sulle michelin latitude tour hp, che sono le migliori.
se invece vuoi fare due treni prendi le bridgestone dueler hp sport come estive e come invernali dipende dall'uso che fai e budget disponibile.
ah hai il 225 di pneumatico vero?

Ciao Piolo, pensavo anch'io alle Michelin - cmq sono le 225.
Grazie per il consiglio!
CIAO!
 
le ho nominate io tra le scelte, però ho risposto mentre stavo lavorando e stavo facendo altre tre cose XD, quindi non ho pensato ti riferissi solo alle michelin
 
Se la normativa non è cambiata questa estate, per essere in regola basta la scritta m+s. Forse il tuo gommista ha 4 termiche da "vendere".


Sent from my iPhone using Tapatalk

no Bit le ordina man mano, poi è un amico non mi tira i pacchi.
Comunque questa sera ero da amici che hanno un centro installazioni Car audio, e si parlava giusto di gomme e normative e anche loro mi hanno confermato che da quest'anno non basta più la srittina m+s ma ci vuole anche il simbolo del fiocco di neve.
BOOOOO !!!!

Appena vedo una pattuglia della "pula", mi fermo e chiedo

ciao ste
 
A meno che non ci sia una normativa specifica per la tua provincia/regione le m + s sono sempre valide perché lo dice il cds, che non mi risulta né si legge in giro che sia stato cambiato.
 
anche a me risulta non ci siano novità del genere...comunque approfondiamo la cosa e cerchiamo di capire se veramente è cambiato qualcosa ed ora è obbligatorio il pneumatico termico (o le catene) oppure se è ancora sufficiente il solo pneumatico M+S.
a breve devo passare dal mio gommaio per montare le termiche sull'auto della mia ragazza e glielo chiederò.
ciao, tommaso.
 
quanto costeranno le Michelin Latitude?
nella misura standard da 17 intendo
 
Indietro
Alto