Ronnie
TCI Advanced Member
Ciao a tutti!
A fine marzo ho ordinato una Yaris 3p. 1.4 D4-D Style. L'auto è arrivata in concessionaria la settimana scorsa e oggi ho finalmente tra le mani copia del libretto per attivare il discorso assicurazione...
Libretto tra le mani mi sono accorto che le uniche gomme "omologate" sono 195/50 R16 84V; pneumatici invernali di questa misura non esistono (se non delle gomme cinesi che, senza offesa per nessuno, preferirei evitare).
Abitando in provincia di Varese e bazzicando in zone in cui le gomme invernali sono obbligatorie da marzo a novembre e considerando che le gomme da neve in inverno sono praticamente indispensabili... non ne vorrei fare a meno.
Ho sempre avuto due treni di gomme, uno "invernale" e uno "estivo" e con la Yaris vorrei fare lo stesso. La mia idea sarebbe comprare quattro cerchi in lamiera da 15", metterci su quattro invernali (preferibilmente Made in Europe...) e fare cambio di cerchi ogni marzo/novembre.
Però, a quanto pare, non si può fare.
Che faccio?
Qualcuno del forum ha avuto esperienze simili?
Consigli?
Chiedo a Toyota Italia?
GRAZIE!
A fine marzo ho ordinato una Yaris 3p. 1.4 D4-D Style. L'auto è arrivata in concessionaria la settimana scorsa e oggi ho finalmente tra le mani copia del libretto per attivare il discorso assicurazione...
Libretto tra le mani mi sono accorto che le uniche gomme "omologate" sono 195/50 R16 84V; pneumatici invernali di questa misura non esistono (se non delle gomme cinesi che, senza offesa per nessuno, preferirei evitare).
Abitando in provincia di Varese e bazzicando in zone in cui le gomme invernali sono obbligatorie da marzo a novembre e considerando che le gomme da neve in inverno sono praticamente indispensabili... non ne vorrei fare a meno.
Ho sempre avuto due treni di gomme, uno "invernale" e uno "estivo" e con la Yaris vorrei fare lo stesso. La mia idea sarebbe comprare quattro cerchi in lamiera da 15", metterci su quattro invernali (preferibilmente Made in Europe...) e fare cambio di cerchi ogni marzo/novembre.
Però, a quanto pare, non si può fare.
Che faccio?
Qualcuno del forum ha avuto esperienze simili?
Consigli?
Chiedo a Toyota Italia?
GRAZIE!