Gomme invernali Prius luglio 2010

Mirkor77

TCI Newbe
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
2
Località
Tilburg
Ho comprato una Prius 1.8 Hibrida VVT di luglio 2010.
al momento come pneumatici estivi ho montati questi
215/45/R17 87W

Vorrei comprare delle gomme invernali e ho la possibilita' di prenderli di questa misura
195/65/R15 91H

non riesco a capire se compatibili o no.

qualcuno mi puo' dare delle info?

Grazie
Mirko
 
Ho comprato una Prius 1.8 Hibrida VVT di luglio 2010.
al momento come pneumatici estivi ho montati questi
215/45/R17 87W

Vorrei comprare delle gomme invernali e ho la possibilita' di prenderli di questa misura
195/65/R15 91H

non riesco a capire se compatibili o no.

qualcuno mi puo' dare delle info?

Grazie
Mirko


Secondo Gommadiretto quella misura è adatta al tuo modello di Prius, però se sul libretto non è indicato non puoi montarle.
Naturalmente, nel caso la legge (il libretto) te lo permetta, dovrai comprare anche i cerchi da 15" per poterle montare
 
Ho comprato una Prius 1.8 Hibrida VVT di luglio 2010.
al momento come pneumatici estivi ho montati questi
215/45/R17 87W

Vorrei comprare delle gomme invernali e ho la possibilita' di prenderli di questa misura
195/65/R15 91H

non riesco a capire se compatibili o no.

qualcuno mi puo' dare delle info?

Grazie
Mirko

la Prius III è uscita in Italia con i 215/45/17 e 195/65/15 (per questi ultimi non so di preciso il codice velocità).
Tu scrivi da Tilburg. Olanda ?

In Italia puoi montare solo le gomme scritte sul libretto di circolazione, ed ai tempi della uscita non erano mai presenti due misure di pneumatici. Ma era una scelta :smile:dev: :dev: :dev: ) di Toyota Italia.
Non so come si è comportata Toy in altre nazioni.
Come non sono a conoscenza delle norme in vigore nel resto d'Europa per quanto riguarda l'utilizzo di pneumatici di misure alternativa agli originali

Fatto stà che i 215/45/17 e 195/65/15 sono intercambiabili sull'auto (come pure i 205/55/16)
Devi vedere se per te è possibile utilizzarli, in base alle normative del paese dove è immatricolata l'auto.
 
la Prius III è uscita in Italia con i 215/45/17 e 195/65/15 (per questi ultimi non so di preciso il codice velocità).
Tu scrivi da Tilburg. Olanda ?

In Italia puoi montare solo le gomme scritte sul libretto di circolazione, ed ai tempi della uscita non erano mai presenti due misure di pneumatici. Ma era una scelta :smile:dev: :dev: :dev: ) di Toyota Italia.
Non so come si è comportata Toy in altre nazioni.
Come non sono a conoscenza delle norme in vigore nel resto d'Europa per quanto riguarda l'utilizzo di pneumatici di misure alternativa agli originali

Fatto stà che i 215/45/17 e 195/65/15 sono intercambiabili sull'auto (come pure i 205/55/16)
Devi vedere se per te è possibile utilizzarli, in base alle normative del paese dove è immatricolata l'auto.


Forse in Olanda sono più permissivi che in Italia per quanto riguarda il tuning
 
la Prius III è uscita in Italia con i 215/45/17 e 195/65/15 (per questi ultimi non so di preciso il codice velocità).
Tu scrivi da Tilburg. Olanda ?

In Italia puoi montare solo le gomme scritte sul libretto di circolazione, ed ai tempi della uscita non erano mai presenti due misure di pneumatici. Ma era una scelta :smile:dev: :dev: :dev: ) di Toyota Italia.
Non so come si è comportata Toy in altre nazioni.
Come non sono a conoscenza delle norme in vigore nel resto d'Europa per quanto riguarda l'utilizzo di pneumatici di misure alternativa agli originali

Fatto stà che i 215/45/17 e 195/65/15 sono intercambiabili sull'auto (come pure i 205/55/16)
Devi vedere se per te è possibile utilizzarli, in base alle normative del paese dove è immatricolata l'auto.

Qui in Olanda sul libretto non viene riportato niente..
Solitamente fanno fede le misure riporate sul libretto di manutenzione. :biggrin:
volevo solo essere sicuro se erano compatibile.. SEMBRA DI SI :wink:
 
Qui in Olanda sul libretto non viene riportato niente..
Solitamente fanno fede le misure riporate sul libretto di manutenzione. :biggrin:
volevo solo essere sicuro se erano compatibile.. SEMBRA DI SI :wink:

Mi pare che non ci sia compatibilità perché i dischi e le pinze dei freni del 17" sono più grandi di quelle da 15". I dischi da 15" ... non ci stanno.
allocco
 
Indietro
Alto