Gomme da cambiare per cerchio da 18"

Fedro

TCI Junior Member
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
7
Località
Pordenone
Buonasera a tutti,

Possediamo in famiglia un Rav4 Crossover dell'Ottobre 2009 , con motore D-Cat 150 Cavalli e cambio Automatico.
Si tratta del modello della Terza serie , secondo Restyling , che non ha nè ruota di ricambio ma solo un kit di riparazione :wacko: ( che tra l'altro ho provato ad usare ma mi pare assurdo, ma questo è un altro argomento).

Arrivati a 90.000 Km è venuto il momento di cambiare le 4 gomme. Precedentemente , so che qualcuno stenterà a crederci, avevamo cambiato solo 2 pneumatici dopo una foratura laterale di una gomma contro un marciapiede. Avevo però fatto sempre "girare" le ruote a intervalli regolari.

Andiamo al sodo: nel Concessionario Toyota della mia cittadina, Pordenone, mi hanno sparato un prezzo di 800€ circa per 4 gomme uguali a quelle montate ovvero le Yokohama Geolandar 235-55 R18.
Francamente mi pare un poco eccessivo, e quindi se possibile, vista anche la grande quantità di siti web di vendita gomme tipo Gommadiretto, vorrei risparmiare qualcosa. Vorrei dunque acquistare le gomme su internet e poi farle montare da un gommista.
Molti miei amici fanno così da tempo e mi pare la scelta migliore.

Le domande per voi sono le seguenti :

1- che MARCA di gomme mi consigliate?

2- secondo voi è opportuno montare gomme "all seasons" tipo quelle di serie ( NON invernali) ?

3- qualcuno ha esperienza di siti web di vendita pneumatici, e di acquisto di gomme per così dire "rigenerate"?

Grazie in anticpo per coloro che gentilmente vorrano rispondermi

Resto ovviamente a disposizione per delucidazioni e domande

Jacopo
 
per esperienza personale ti posso dire che ho acquistato dal sito internet che hai menzionato, spedizione e qualità ottime, per il prezzo devi cercare il maggior sconto senz< stare a veder una marca o l'altra , calcola poi che dovrai spendere per il montaggio, quindi io acquisto la marca che mi mi fa maggior sconto, intanto alla fine nn cambia molto. abito in montagna quindi in inverno monto sempre gomme termiche invernali ( per queste solo marche affidabili miche o pire), obbligatorie per il codice della strada dove la segnaletica lo prevede (le gomme invernali sono ,marchiate con il fiocco di neve, nn soltanto con la sigla m+s) e credimi hanno prestazioni eccezzionali sulla neve, nn paragonabili alle all season, e in giornate come oggi che la strada era una pista da boowling, ne apprezzi la tenuta.
 
Prendile on Line senza problemi; quasi tutte ormai sono m+s come le Yokohama originali.
Non hai che l'imbarazzo della scelta, gommadiretto, oponeo, pneusonline, goomle italgomme sono tutti siti affidabili che commerciano pneumatici. Se mi posso permettere vista la mia negativa esperienza evita le Pirelli il particolare le Scorpion zero!
Diventano dure e sul bagnato ti viene la pelle d 'oca ad ogni curva.
Ora ho da circa 12000 km le Michelin Latitude Tour Hp, tutta un'altra storia, in particolar modo su strada bagnata. Sulla neve, vanno pure bene (certo non è paragonabile ad un pneumatico invernale) quindi secondo me sono il migliore compromesso.
P.s complimenti per i km percorsi con un solo treno di gomme!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao jacopo. personalmente non ho esperienza con altri pneumatici 4 stagioni se non con le yokohama G91 di serie: per me bocciate!!!
non vedo l'ora di cambiarle...e sapere che ci hai fatto 90000km mi fa ghiacciare il sangue addosso...!
per fortuna da novembre ad aprile monto un treno di termiche della hankook: tutto un altro guidare...!
comunque sia, 800€ per rimettere le yokohama, mai!!!
ciao, tommaso.
 
Grazie intanto

grazie a voi che mi avete risposto intanto.

Siete molto gentili ed anche i vostri consigli mi sono parecchio utili

Si Dragstar75 hai ragione, infatti ora come ora è abbastanza pericoloso usare l'auto, nel senso che non tiene più la strada molto bene...sopratutto sul bagnato.Ma sai per arrivare al lavoro faccio strade completamente dritte quindi non me ne ero accorto se non poco tempo fa.

Penso che comprerò sul sito Gommadiretto allora, che mi è stato consigliato anche da altri diciamo in "live" :smile:
Per fortuna il gommista vicino a casa mia non fa storie per montare gomme comprate su internet anche perchè è segnalato proprio sul sito web...
Grazie ancora

Jacopo
 
Ultima modifica:
.....Penso che comprerò sul sito Gommadiretto allora, che mi è stato consigliato anche da altri diciamo in "live" :smile:
Per fortuna il gommista vicino a casa mia non fa storie per montare gomme comprate su internet anche perchè è segnalato proprio sul sito web...

Riceverai subito la conferma d' ordine e subito dopo la fattura via e E-mail, dove sarà chiaramente indicato anche il costo del montaggio col gommista convenzionato che hai scelto (eventualmente da esibire in caso di "incomprensioni" :wink_smil).

Anche gli pneumatici li puoi far arrivare direttamente dal gommista. :smile:
 
...

Le domande per voi sono le seguenti :

1- che MARCA di gomme mi consigliate?

2- secondo voi è opportuno montare gomme "all seasons" tipo quelle di serie ( NON invernali) ?

3- qualcuno ha esperienza di siti web di vendita pneumatici, e di acquisto di gomme per così dire "rigenerate"?

Grazie in anticpo per coloro che gentilmente vorrano rispondermi

Resto ovviamente a disposizione per delucidazioni e domande

Jacopo
Ciao, in risposta alle tue domande:
1 - Se puoi spendere dei bei soldi stai sulle grandi marche:
2 - Dirti semplicemente sì o no non si può, perché bisogna sapere utilizzo ed esigenze;
3 - Per l'acquisto online delle gomme non ho esperienza perché fortunatamente il mio gommista mi fa prezzi quasi uguali a quelli del web con montaggio compreso; le gomme rigenerate lasciale perdere.
 
Indietro
Alto