gomma da masticare

Ethan

TCI Advanced Member
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
171
Località
Bari
supplico il vostro aiuto, oggi una gomma mi si è attaccata sulla carrozzeria dell'auto e vi è rimasta per 8 ore sotto il sole. il risultato: una colata di gomma che se è estesa quando abbiamo provato a pulirla.
ho provato di tutto: alcool, ghiaccio e tirarlo anche con le unghia ma rimane sempre l'alone.
help la zona interessata e vermaente enorme
 
Ciao. Se è rimasto solo l'alone prova con un pò di pasta abrasiva o al limite un pò di diluente nitro (Fai molta attenzione con il diluente che si mangia la vernice), qual'è il punto dove si è attaccata la gomma?
 
Ultima modifica:
Ciao. Se è rimasto solo l'alone prova con un pò di pasta abrasiva o al limite un pò di diluente nitro (Fai molta attenzione con il diluente che si mangia la vernice), qual'è il punto dove si è attaccata la gomma?

è sulla fiancata destra sotto il finestrino posteriore, la gomma se è sfilacciata e quindi arriva anche sul fanale posteriore ( ho una 3p)
 
Un pò di benzina, fà miracoli e non rovina la vernice, anzi, la lucida un pò.
Se non funziona con la benzina allora dopo fai tutti gli esperimenti che vuoi, ma solo dopo aver provato con la benza perchè è l'unica cosa che ti garantisce di non far danni.
Periodicamente pulivo con la benzina le fiancate dell'auto che usavo per viaggiare, era l'unico modo per farle tornare nuove senza "mangiarmi" la vernice.
 
Ultima modifica:
...il WD-40 ha degli utilizzi sconosciuti ai più, non voglio esagerare ma è "quasi" miracoloso...inoltre non "aggredisce" come solventi, diluenti, benzine, etc etc...

Sul wd-40 ho letto un'infinità di modi di utilizzo... personalmente, però, non l'ho mai provato...

Un pò di benzina, fà miracoli e non rovina la vernice, anzi, la lucida un pò.
Se non funziona con la benzina allora dopo fai tutti gli esperimenti che vuoi, ma solo dopo aver provato con la benza perchè è l'unica cosa che ti garantisce di non far danni.
Periodicamente pulivo con la benzina le fiancate dell'auto che usavo per viaggiare, era l'unico modo per farle tornare nuove senza "mangiarmi" la vernice.

Veramente la benzina pulisce la vernice senza danneggiarla? Pensavo fosse aggressiva sulla vernice... ma nemmeno dopo vari utilizzi?
 
Veramente la benzina pulisce la vernice senza danneggiarla? Pensavo fosse aggressiva sulla vernice... ma nemmeno dopo vari utilizzi?

Puoi utilizzarla quanto vuoi, non è abbrasiva e non corrode, non è acida nella composizione, devi solo avere l'accortezza di utilizzarla con carrozzeria fredda, non dopo che l'auto magari è stata mezza giornata sotto il sole, asciugala senza farla evaporare (ecco perchè meglio evitare che la vernici bruci).
La benzina non va usata nei materiali plastici e gommosi in genere, su impianti elettrici, su superfici trasparente in materiale plastico, su metalli vetri e vernici acriliche gli fa un baffo.
Piccole passate con del cotone o un panno morbido, alla fine, indipendentemente che la macchia vada via o meno, lava la zona trattata con acqua e detergente (un comunissimo sapone) giusto per eliminare l'unto che impercettibilmente rimane.
Prova e fammi sapere. :wink_smil
 
Ultima modifica:
...il WD-40 ha degli utilizzi sconosciuti ai più, non voglio esagerare ma è "quasi" miracoloso...inoltre non "aggredisce" come solventi, diluenti, benzine, etc etc...

miracolo MIRACOLO, problema risolto.
l'alone nn si levava con nulla! una spruzzata! e un panno asciutto e sparito senza neanche usare olio di gomito!!!:fear2:
il wd 40 serve realmente a tutto e poi ho letto che è indicato proprio per le carrozzerie. sono riuscito a togliere anche qualche altra macchia tipo di resina, o i pezzi di vernice nn troppo marcati sugli specchietti!
ottimo sulla carroz. ma nn usatelo sulle plastiche :biggrin2:

grazie per il consiglio, hai rivoluzionato il mio modo di lavare l'auto :63:
 
miracolo MIRACOLO, problema risolto.
l'alone nn si levava con nulla! una spruzzata! e un panno asciutto e sparito senza neanche usare olio di gomito!!!:fear2:
il wd 40 serve realmente a tutto e poi ho letto che è indicato proprio per le carrozzerie. sono riuscito a togliere anche qualche altra macchia tipo di resina, o i pezzi di vernice nn troppo marcati sugli specchietti!
ottimo sulla carroz. ma nn usatelo sulle plastiche :biggrin2:

grazie per il consiglio, hai rivoluzionato il mio modo di lavare l'auto :63:
...grazie a tè "Ethan", fà piacere sapere che hai risolto il problema e che l' Ayghina stà meglio :wink_smil ...se può interessarti e non lo hai già visitato WD-40 IL LUBRIFICANTE MULTIFUNZIONE IDROREPELLENTE, ANTICORROSIVO, LUBRIFICANTE, DETERGENTE, SBLOCCANTE ...ciao e a presto.
 
Indietro
Alto