Giudizio su preventivo e...ESP o non ESP?

Un piccolo suggerimento se hai dubbi sulla dotazione e/o corrispndenza della vettura a quanto ordinato:
Assicurati di avere e salvare il depliant ed il listino prezzi (una versione stampata del listino normalmente è merce rara.... ma il conce dovrebbe averlo) con la lista delle dotazioni, e magari salvati le pagine del sito con i listini e le liste delle dotazioni (meglio se nei salvataggi compare data e ora).
In questo modo eventuali differenze di dotazioni che si potessero presentare rispetto alle liste pubblicate ti danno diritto a rimborsi o a rinunciare all'acquisto (a scelta tua!) secondo le leggi sulla garanzia legale (codice civile) e se non ricordo male anche secondo le clausole del "contratto certo" della Toyota.

Da notare che le diciture che si trovano sempre in giro sui cataloghi del tipo "il produttore si riserva di apportare modifiche" non sono legittime ai fini delle caratteristiche che una vettura ORDINATA DEVE avere (quindi dal momento dell'ordine alla consegna). Inoltre la dicitura sui cataloghi Toyota dice:
"La casa costruttrice e la Toyota Motor Italia, nell’ambito del continuo
miglioramento del prodotto, si riservano il diritto di apportare in
qualsiasi momento, senza preavviso, modifiche alle caratteristiche
tecniche ed agli accessori dei propri modelli.
Le dotazioni descritte o fotografate nel presente catalogo sono solo
indicative, gli equipaggiamenti disponibili sono indicati sul listino prezzi."

Quindi:
1) le eventuali variazioni sono anche da loro ammesse come MIGLIORAMENTI e non come "roba che manca" :wink_smil
2) La lista delle dotazioni vincolante è sul listino​
 
Inizio a preoccuparmi...

Qui vedo che ci sono due Corolla:

http://www.toyota.it/toyota/gamma/corolla/equipaggiamenti/hb14d4dmmt.html

1.4 D-4D 3p e 5p

1.4 D-4D M-MT 3p e 5p

....che devo fare adesso??? :sick:

A parte il fatto che sono molto preoccupato per te se hai acquistato una vettura con cambio automatico (o robotizzato) senza averla mai guidata e senza aver approfondito le differenze....

Comunque in tema di dotazioni (che mi sembrava essere la tua preoccupazione iniziale, specificatamente riguardo l'ESP), dalle liste sul sito toyota le due si differenziano solo ed esclusivamente per il cambio

P.S. l'ESP viene indicato come "Controllo elettronico della stabilità" ed è nellaprima riga delle dotazioni di sicurezza insieme a "Controllo della trazione" + Assistenza alla frenata (che è il BA o Brake Assist)
 
Beh, intanto complimenti per l'acquisto.:cheers: :cheers:
Per chiarire, da quanto ne so io la 1.4 non è M-MT solo se su richiesta fai installare il cambio tradizionale, altrimenti esce di produzione con cambio robotizzato. In effetti avresti fatto bene a provarla su strada prima di acquistarla anche se vedrai che ne rimarrai ottimamente impressionato.

Bye bye Emmek!!!
 
In effetti avresti fatto bene a provarla su strada prima di acquistarla anche se vedrai che ne rimarrai ottimamente impressionato.
Bye bye Emmek!!!

L'ho provata ma con il venditore alla guida :smile:

E in effetti sono rimasto stupito (oltre dalla silenziosità) dalle modalità del cambio...forse lui era già pratico :wink:
 
è una grande macchina la cory il mio grande rimpianto è però non avere l'esp non perchè ce ne sia bisogno ma perchè è ridicolo visto che ce l'ha un altro pò anche la panda anzi se nn mi sbaglio ce l'ha............cmq a 16000km il motore ormai si sente e non è più tutto insonorizzato come prima si è silenziosa in moviement però prima nn si sentiva proprio....
 
Indietro
Alto