Sono arrivato al primo tagliando e vengo ad esporre alcune considerazioni:
Memore della Yaris 1000 di mia moglie che in 13 anni ha visto il meccanico una sola volta (per un pezzo del carburatore), mi sono deciso a comprare una Verso-s 1.4 D4D lounge cambio manuale. Devo dire che è una gran macchina, esattamente come mi aspettavo. Nessun problema, nessuna vibrazione, piacevole nella guida e molto parsimoniosa. Premesso che ho un piede leggero, mediamento nel misto faccio 20,8 km/litro. Non male.
A vole essere pignoli, ma veramente pignoli, qualche piccolo neo l'ho trovato:
1) a mio parere il montante del cambio è un po troppo vicino allo sterzo e spesso e volentieri ci tocco il ginocchio. Niente di trascendentale, ma comunque da noia
2) Non c'è il cruise control. In una macchina che di listino oltrepassa i 20.000 euro ci deve essere per forza. E' comodo nei viaggi lunghi e diminuisce il rischio autovelox/tutor
3) fino a 100 km/h è tutto sommato silenziosa, dopo il rumore del rotolamento delle ruote e l'aria degli specchietti inizia a farsi sentire.
4) lo spolier anteriore è piuttosto basso. Nelle rampe spesso sfega per terra, anche se si piega e permette di passare. Probabilmente, per aumentare l'aereodinamica hanno sacrificato l'altezza da terra del frontale.
5) a volte, sentendo la radio, ho la sensazione che improvvisamente si attenuano i toni alti. Comunque, potrebbe essere solo una mia sensazione.
per il resto è davvero una macchina valida e, come già evidenziato nel forum, non si capisce perchè se ne vedono poche in giro
ciao
gianni
p.s.: se avete dei consumi anomali, gonfiate bene le gomme. Con le gomme a 1,9 bar facevo circa 18/19 km/litro. Le ho gonfiate come da manuale (anche qualche cosina in più) e ho oltrepassato i 20 km/litro
Memore della Yaris 1000 di mia moglie che in 13 anni ha visto il meccanico una sola volta (per un pezzo del carburatore), mi sono deciso a comprare una Verso-s 1.4 D4D lounge cambio manuale. Devo dire che è una gran macchina, esattamente come mi aspettavo. Nessun problema, nessuna vibrazione, piacevole nella guida e molto parsimoniosa. Premesso che ho un piede leggero, mediamento nel misto faccio 20,8 km/litro. Non male.
A vole essere pignoli, ma veramente pignoli, qualche piccolo neo l'ho trovato:
1) a mio parere il montante del cambio è un po troppo vicino allo sterzo e spesso e volentieri ci tocco il ginocchio. Niente di trascendentale, ma comunque da noia
2) Non c'è il cruise control. In una macchina che di listino oltrepassa i 20.000 euro ci deve essere per forza. E' comodo nei viaggi lunghi e diminuisce il rischio autovelox/tutor
3) fino a 100 km/h è tutto sommato silenziosa, dopo il rumore del rotolamento delle ruote e l'aria degli specchietti inizia a farsi sentire.
4) lo spolier anteriore è piuttosto basso. Nelle rampe spesso sfega per terra, anche se si piega e permette di passare. Probabilmente, per aumentare l'aereodinamica hanno sacrificato l'altezza da terra del frontale.
5) a volte, sentendo la radio, ho la sensazione che improvvisamente si attenuano i toni alti. Comunque, potrebbe essere solo una mia sensazione.
per il resto è davvero una macchina valida e, come già evidenziato nel forum, non si capisce perchè se ne vedono poche in giro
ciao
gianni
p.s.: se avete dei consumi anomali, gonfiate bene le gomme. Con le gomme a 1,9 bar facevo circa 18/19 km/litro. Le ho gonfiate come da manuale (anche qualche cosina in più) e ho oltrepassato i 20 km/litro