Problema giri motore bassi

FreedomITA

TCI Junior Member
Registrato
19 Luglio 2013
Messaggi
7
Località
MB
Buongiorno ho un problema alla mia rav4 vvti 2.0 del 2009. Quando accendo il motore capita (alcune volte ma e successo) che non parta per mancanza di giri. Riprovo e parte. Altre volte invece a macchina accesa e auto ferma i giri motore sono talmente bassi che l auto vibra fino quasi a spegnersi. A cosa può essere dovuto il problema secondo voi? Ciao e grazie
In movimento il motore gira benissimo
 
Ho fatto un giro dunque. L'auto vibra a 500 giri, in folle naturalmente, un po bassini vero?
E per una volta in marcia frenando i giri sono scesi 1500 1000 500...puff si è spenta senza che neanche me ne accorgessi.
Sono ritornato e ho parcheggiato. Giri sempre bassi ma la macchina è rimasta accesa fin quando ha ripreso un centinaio di giri o qualcosa in piu e tutto è tornato alla perfezione.
Naturalmente il problema saltera fuori di nuovo.
Idee? Per non arrivare dal concessionario senza un'idea.
Recentemente ho avuto qualche problemino ad una batteria che ho sostituito.
Possibile che la centralina si sia resettata male?
 
Ultima modifica:
bel problema...potrebbe essere una cazzata come qualcosa di serio. meglio che vai a farla vedere in officina così la provano.
 
bel problema...potrebbe essere una cazzata come qualcosa di serio. meglio che vai a farla vedere in officina così la provano.

La portero.Che strano ora è perfetta.
Altra cosetta, è vero che ci sono giornate calde ma quando apro il tappo del serbatoio questo sfiata ma parecchio.
Il tappo ha una valvola per evitare pressioni troppo alte nel serbatoio?
Provo a tenere il tappo un po svitato e vedere se risolvo? O non c'entra nulla?
Ciao e grazie. Sperem
 
Ultima modifica:
Ho postato ieri la stessa risposta ad un altro utente:

Vai in Google, digita "Valvola SCV RAV4" o "Valvola SCV Toyota", e vedi se identifichi il tuo guasto con quello dei diversi link. :smile:
 
Indietro
Alto