Gioco leva cambio.

Andrea_1971

TCI Junior Member
Registrato
12 Settembre 2024
Messaggi
17
Età
53
Località
Roma
Ciao a tutti,
la mia leva cambio ha un piccolo gioco tirando verso l'alto.
Lo so che è una domanda maniacale, ma volevo sapere se fosse comune a tutti.
Grazie e buona giornata.
 
Ciao a tutti,
la mia leva cambio ha un piccolo gioco tirando verso l'alto.
Lo so che è una domanda maniacale, ma volevo sapere se fosse comune a tutti.
Grazie e buona giornata.
Appena risalgo in macchina controllo...
Ad ogni modo ho potuto vedere con i miei occhi che la levetta è robusta quanto quelle del cambio tradizionale.
Per errore me l'hanno consegnata con il pomello avvitato perfettamente in posizione, ma appena "appuntato" e non stretto, la prima volta che ho inserito la retro dopo averla portata a casa, mi si è letteralmente svitato il pomello!
Di solito con le leve tradizionali si stringe a forzare fin quado si blocca, ma non mi sarei mai sognato di riservare lo stesso trattamento a quella leva, quindi sono passato in assistenza, ed il capo officina ha semplicemente "torto il collo" al pomello forzandolo sulla leva fino a bloccarsi (un giro intero)!
Pertanto sono sicuro che al netto di eventuali giochi che verificherò, si possa stare più che tranquilli riguardo alla robustezza.
 
Eccomi qua, ho verificato sulla mia, ma non c'è nessun gioco "sull' asse Z" apprezzabile.
Solo che vedendo la tua immagine del profilo, vedo il fanalino della versione precedente, mentre io ho l'attuale.
Se mi confermi che è così, allora potrei non essere la persona più adatta a darti una risposta, perchè il confronto andrebbe fatto a parità di versione e magari anche a parità di usura.
 
Indietro
Alto