Problema Gioco eccessivo pedale frizione

painkiller92

TCI Advanced Member
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
126
Località
Casteggio
Ciao a tutti,la mia Aygo con 5200km all'attivo presenta un eccessivo gioco del pedale della frizione (praticamente per poco meno della prima metà della corsa è "morto",non oppone resistenza,non fa niente),questa cosa mi dà parecchio fastidio,soprattutto quando sono in coda...oggi mi sono messo a guardare il pedale e la regolazione mi è apparsa semplice: sembrerebbe che sia sufficiente avvitare una vite...ci provo io o meglio lasciar fare al concessionario?
 
Ah,beati voi,io non sopporto sta roba...andando in moto sono abituato a frizioni molto modulabili e regolabili al millimetro...già da nuova la frizione dell'aygo non mi piaceva molto,ora ancora di meno
 
Ah,beati voi,io non sopporto sta roba...andando in moto sono abituato a frizioni molto modulabili e regolabili al millimetro...già da nuova la frizione dell'aygo non mi piaceva molto,ora ancora di meno

Io purtroppo non a vendo questo problema non ho mai provveduto a regolarla..a questo punto prova a registrare il pedale tramite quella vite...ma non avendo testato di persona non posso garantirti il risultato :smile:
 
La mia frizione non è "completamente molla", però è effettivamente inefficace per un discreto pezzo iniziale... ciò è quanto di più comodo potessi desiderare! Essendo un "lungagnone" trovo molto comodo infatti, conseguentemente alla mia posizione di guida, il non dover staccare del tutto il piede dal pedale in fase di marcia inserita, e quel "gioco" si rivela utilissimo anche per il riposo del piede nel traffico. :cool:

Invece avverto un minimo scorrimento laterale dei pedali, credo normale.

Ero però interessato a sapere se avevate infine agito sulla vite individuata ottenendo qualche beneficio...

-raven-
 
Indietro
Alto