Ginevra 2009: ecco la cartella stampa Toyota

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin



Saranno pure passati i giorni i stampa, ma il Salone di Ginevra, inaugurato solo ieri per il pubblico, rimarrà ancora per qualche giorno l’ombelico del mondo automobilistico. Qui vi proponiamo la cartella stampa Toyota, in cui la casa nipponica presenta le sue novità, la Verso (in prima mondiale), nonché la nuova Prius e la concept FT-EV, in prima europea a Ginevra.

La nuova monovolume media di casa ha i suoi punti di forza nel versatile abitacolo Easy Flat, nel sistema Toyota Optimal Drive, che riduce in media consumi ed emissioni del 12%, pur a fronte di aumenti di potenza che arrivano al +20%. Saranno disponibili cinque motorizzazioni (tre diesel e due benzina): il 2.0 126 CV, il 2.2 150 CV o 177 CV per quanto riguarda i primi, il 1.6 e il 1.8 Valvematic per quanto concerne i secondi. Il modello sarà prodotto in Turchia.

La nuova Prius rappresenta un netto passo avanti rispetto all’attuale: +20% di potenza, -10% in consumi ed emissioni di CO2 ridotte a 89 g/km, anche grazie al cX di 0,25 e al climatizzatore alimentato con le celle fotovoltaiche sul tetto. Tra le altre primizie del modello le plastiche ecologiche di origine vegetale e il nuovo display di tipo head-up.

Fra le novità infine, l’introduzione del 1.3 benzina sulla piccola iQ. Il motore, dotato del sistema di fasatura variabile Dual VVT-i, eroga la bellezza di 100 CV e offre performance ambientali di tutto rispetto grazie all’Optimal Drive e allo start&stop. L’unità può essere abbinata a scelta ad un manuale sei marce o al sequenziale Multidrive.

Ginevra 2009: tutte le foto ufficiali Toyota








GY8x8k3F0z8


Fonte Autoblog.it
 
a livello di CX (aerodinamicità) la nuova Verso è migliore delle concorrenti

Verso: cx 0.29
Zafira: cx 0.31
C4 Picasso: cx 0.31
Touran: cx 0.31
Altea: cx 0.32
 
Indietro
Alto