Gestione richiamo pedale dell'acceleratore da Toyota Italia

playrew

TCI Junior Member
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
18
Località
Sicilia
Salve, la mia Yaris MY2009 è una vettura sottoposta a richiamo. Questo l'ho scoperto mesi fa chiamando il numero verde Toyota e comunicando il numero del telaio.

A distanza, appunto di mesi, qualche giorno fa, ricevo da un call-center Toyota (in effetti era una società di outsouring) una chiamata da parte di una gentile signorina che mi dice quello che sapevo da tempo ed aggiunge che riceverò una raccomandata (sapevo anche questo) e dopo potrò recarmi per la piccola "riparazione".

A distanza di giorni, non è arrivato ancora nulla.

Secondo me se la stanno prendendo troppo comoda. Guidare per mesi, nel mio caso spesso in autostrada, una macchina che sai che deve essere sottoposta ad un richiamo, se pur preventivo, non è il massimo.

Quali sono le vostre esperienze?
 
Da quel che mi risulta, in Europa non si è verificato alcun caso di blocco dell' acceleratore e poi vedo che la tua Yaris è una MY 09........ vai tranquillo, i tanto pubblicizzati problemi "americani" si sono verificati su auto ben più vecchie, sottoposte a stress di umidità e temperature del tutto particolari! :smile:
 
Vai in concessionaria, in 40 minuti ti fanno il richiamo: non c'è bisogno di ricevere la raccomandata. Magari fai una telafonata prima.
 
Si, in effetti non sono preoccupato. Le statistiche dicono che non c'era quasi bisogno di farlo, ma se decidono di intraprendere questa strada, devono "coccolare" il cliente, com'è da Toyota ed essere proattivi.

Se poi mi dicono due volte, aspetti la raccomandata...io l'aspetto. Sono per seguire le procedure. :wink:
 
A me è arrivata quasi subito, ma la mia Auris è una MY 07.
Intervento eseguito in 20 minuti dopo appuntamento telefonico! :63:
 
Se poi mi dicono due volte, aspetti la raccomandata...io l'aspetto. Sono per seguire le procedure. :wink:


Non vorrei che la raccomandata a questo punto non ti arrivasse più, perciò ti consiglio di portarla in concessionaria senza aspettare ancora.

Te lo dico per esperienza: lavoro in una concessionaria Toyota e la pressione a cui siamo sottoposti da TMI per il completamento della campagna è fortissima. E' molto strano che ancora non ti sia arrivata la lettera, l'ultima tranche mi pare sia partita più di un mese fa. Non vorrei che hanno un indirizzo sbagliato nel database!
Perciò falla una telefonata, i colleghi della concessionaria della tua zona saranno sicuramente lieti di campagnare la tua vettura! :smile:
 
Non vorrei che la raccomandata a questo punto non ti arrivasse più, perciò ti consiglio di portarla in concessionaria senza aspettare ancora.

Te lo dico per esperienza: lavoro in una concessionaria <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=toyota&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=1&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D335457&timestamp=6/3/2010 11:43:35 PM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('3', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('3');">Toyota</a> e la pressione a cui siamo sottoposti da TMI per il completamento della campagna è fortissima. E' molto strano che ancora non ti sia arrivata la lettera, l'ultima tranche mi pare sia partita più di un mese fa. Non vorrei che hanno un indirizzo sbagliato nel database!
Perciò falla una telefonata, i colleghi della concessionaria della tua zona saranno sicuramente lieti di campagnare la tua vettura! :smile:

Ciao, l'indirizzo è stato verificato durante la scorsa telefonata (una settimana fa) pertanto credo che sia un ritardo dovuto ad altro.

Non ho ancora chiamato la concessionaria e sicuramente saranno pronti per "campagnarla".

Una curiosità, ho visto che sei calabrese, lavori da V....à?
 
Ciao, l'indirizzo è stato verificato durante la scorsa telefonata (una settimana fa) pertanto credo che sia un ritardo dovuto ad altro.

Non ho ancora chiamato la concessionaria e sicuramente saranno pronti per "campagnarla".

Una curiosità, ho visto che sei calabrese, lavori da V....à?

No... sto più a nord :smile:
Perchè?
 
...ecco la mia esperienza: a Febbraio mi sono trovato in officina per il tagliando dei 30.000 km, la raccomandata non era ancora arrivata, senza che io chiedessi niente l' accettatore mi propone di effettuare anche l' operazione al pedale, in modo da evitarmi un secondo viaggio...accetto più che volentieri, aspetto 20 minuti e a richiamo fatto mi rilasciano la ricevuta del lavoro eseguito...se fossi in tè non aspetterei oltre, chiama in conce e fissa un' appuntamento...
 
concordo nella eccessiva lentezza . . . ho chiamato a marzo e mi hanno fatto il lavoro solo ieri!!!

chiama toyota italia e digli che non hai ricevuto nulla (strano visto che io di raccomandate ne ho ricevute ben due diverse ma comunque 2)
 
ciao ero andato in concessionaria per chiedere info. sul richiamo.e mi hanno fatto l intervento,il giorno dopo che era di domenica senza ricevere la lettera.
 
io ho aspettato la lettera di richiamo.. senza nemmeno informarmi.. la mia è una yaris my07, il pedale è sempre stato impeccabile, non c'è stata differenza nemmeno a lavoro eseguito. :wink_smil
 
DUE raccomandate.
Più una tramite corriere.
Non mi ero recato in concessionaria prima
perchè ho aspettato il tagliando.
Confermo che se vai anche senza "avviso"
l'intervento lo eseguono lo stesso.
Meglio farlo fare.


________Maxmax
 
Indietro
Alto