Gennaio '06: Corolla al 5°posto nel segmento C!

...

Stessa cosa coi miei amici....

Tanto che uno ha venduto la punto e preso la Yaris... vecchia ed è contentissimo!


Oppure la nuova Prius un giorno......! :wink_smil
 
J.Livingstone ha scritto:
Quattroruote di Marzo riporta i dati sulle immatricolazioni auto nel mese di Gennaio 2006. Ottimo risultato (forse il migliore da quando è sul mercato italiano,o,sbaglio?) per lo nostra amata Corolla nel segmento delle berline compatte (C): 5° posto,dietro (in ordine decrescente) a GOLF,Alfa Romeo 147,AUDI A3,OPEL Astra; la Corolla precede in classifica: FORD Focus,CITROEN C4,SEAT Leon,BMW 1,FIAT Stilo,Renault Megane,Peugeot 307,HONDA Civic,MAZDA 3,SKODA Fabia,ecc.ecc.
Davvero un ottimo risultato per un'auto che è prossima alla fine del suo ciclo di vita,e che molti definiscono anonima (quando sono generosi!),oppure,bruttina (ma non capiscono una mazza,e.....magari hanno in garage quell'aborto della Megane,o,quel cesso della Stilo).
Che dire? Non ci resta che fare un bel brindisi per la CORY!
:cheers:

Il risultato a cui fai riferimento è quello di dicembre 05.
Ciao e grande Corolla.
 
desessa ha scritto:
Il risultato a cui fai riferimento è quello di dicembre 05.
Ciao e grande Corolla.

Hai ragione......è stata una mia svista colossale......:fear2: ....ma,comunque,resta il risultato positivo,no?!
 
Personalmente sono felicissimo del risultato commerciale della corolla, ma a parer mio, non può essere ancora definita una Top class, x il segmento C.
Prima di tutto in fatto di sicurezza, ha ancora 4 stelle nei crash e poi i freni sono deboli alla fatica, e questo lo si può vedere dalle tante prove sui giornali.
Politiche commerciali molto limitate. Basti pensare che solo all’inizio di quest’anno ha avuto ESP e TCS. Poi altri optional inesistenti o demandati all’after market, dove si sa è sempre un casino.
Sono certo che con il nuovo modello ci sarà da sudare per le altre ma per adesso, purtroppo si deve limitare a razzolare.

Poi, non per offendere a nessuno, ma credo che i gusti vadano rispettati, e questo vale sia per chi sparla della cory ma anche per chi sparla delle altre. La trovo una cosa veramente immatura.
Credo che è meglio definire i prodotti secondo tre voci, cosi che:

Generalista: linee convenzionali per piacere a tutti;
esp: golf, focus, stilo, cory, 307 e altre.

Eccentrici: fuori dal comune, “o le ami o le disprezzi”;
esp: megane, new civic, C4, multipla, Ka, 407, e altre.

Fascinose: sono costose e per questo piace a tutti o quasi, piacciono anche ai ladri;
esp: A4, serie 1, 147 e altre.
 
nippodenso ha scritto:
Personalmente sono felicissimo del risultato commerciale della corolla, ma a parer mio, non può essere ancora definita una Top class, x il segmento C.
Prima di tutto in fatto di sicurezza, ha ancora 4 stelle nei crash e poi i freni sono deboli alla fatica, e questo lo si può vedere dalle tante prove sui giornali.
Politiche commerciali molto limitate. Basti pensare che solo all’inizio di quest’anno ha avuto ESP e TCS. Poi altri optional inesistenti o demandati all’after market, dove si sa è sempre un casino.
Sono certo che con il nuovo modello ci sarà da sudare per le altre ma per adesso, purtroppo si deve limitare a razzolare.

Poi, non per offendere a nessuno, ma credo che i gusti vadano rispettati, e questo vale sia per chi sparla della cory ma anche per chi sparla delle altre. La trovo una cosa veramente immatura.
Credo che è meglio definire i prodotti secondo tre voci, cosi che:

Generalista: linee convenzionali per piacere a tutti;
esp: golf, focus, stilo, cory, 307 e altre.

Eccentrici: fuori dal comune, “o le ami o le disprezzi”;
esp: megane, new civic, C4, multipla, Ka, 407, e altre.

Fascinose: sono costose e per questo piace a tutti o quasi, piacciono anche ai ladri;
esp: A4, serie 1, 147 e altre.
NOn posso che quotarti.Sono daccordo sul facco che la cory non è assolutamente una premium ma un'auto appartenente alle generaliste del segmento C.Sinceramente non mi sembra che toyota non abbia le potenzialità finanziare per insediare le segmento c di classe superiore ma a me pare più una scelta di mercato fatta quando si è dovuto riprogettare la corolla nel 2002 se non erro.QUando ho acquistato la mia sinceramente delle generaliste che offrissero quello che offriva la corolla a quel prezzo non ne ho trovate.Forse mancava il Vsc e Trc ma all'epoca quasi nessuna di pari segmento lo montava di serie e leggendo le varie riviste si nota che è un'auto che non eccelle in niente ma che è difficilmente attaccabile (diciamo che non ha gravi carenze in nessuna voce:abitabilità,confort,motore,freni,ecc).Assolve appieno il ruolo di generalista ad un prezzo più che ragionevole.L'inserimento dell'esp o vsc da pochi mesi a questa parte è solo una questione di marketing visto che dalla sua uscita ormai quasi tutte le auto lo danno di serie.Ora bisognerà capire se la prossima corolla vorrà attaccare il mercato delle premium o delle generaliste ma qualsiasi cosa decida di fare Toyota visto i risultati attuali difficilmente potrà commettere grossi errori.Io spero che mantenga il target attuale (certo con qualche optional in più) ma ciò che conta almeno per me è che il prezzo rimanga contenuto e non arrivi a quello delle varie.. serie 1,golf.. a4 ecc ecc.Ps: se parliamo di gusti questi vanno rispettati anche perchè soggettevi ma se parliamo di prezzi e caratteristiche tecniche allora credo che qualche critica non faccia mai male anche se fatta alla mia corolla.
 
Concordo sul fatto che la Cory, da un punto di vista puramente Estetico, possa rientrare a pino titolo tra le "Generaliste".

Curiosità, sapreste dirmi quando è nata l'estetica dell'attuale Corolla ?

Nel 2002 ?

Sono circa due mesi che m'informo per la sostituzione della Macchina, sono ancora indeciso ma, la Corollo è prima nella Lista.
Sembrerà strano ma spero di prendere la decisione, definitiva, prima dell'uscita della Nuova Cory, mi preoccupa la tendenza estetica degli ultimi anni, in particolare l'aumento continuo delle dimensioni, dei Prezzi e l'effetto "Uovo".
Ad ogni modo la Corolla l'ho apprezzata solo dopo averla provata; gli interni, gli spazi, la silenziosità del D4D e il Cambio MMt sono stati gli elementi di PREGIO di questo modello Toyota.

ALLA PROSSIMA
Saluti :laughing1
 
Sicuramente la prossima cory sarà molto family car; crescerà in dimensioni, sicurezza, minori consumi e prezzi competitivi. Ma rimarrà sempre una generalista, sottoposta all’effetto uovo.:laughing1 Ispirata alle forme della 307, anche perché cosi sarà in grado di ospitare oltre che il 2.2 diesel anche l’ibrido.:77:
Di contro, avremmo l’ormai certo arrivo della lexus BS, che avrà l’onore di competere tra le fascinose, e non ci sarà alcun rischio di cannibalizzazione tra cugine, cosa che invece accade tra golf-leon-A4.:mf_boff:

Alcuni anni fa un responsabile toyo-lex Europa, in un convegno disse che la politica commerciale di toyota non è quella di essere leader di ogni continente, ma quella di entrare nella top 5. :whistling
Diceva che non è importante vendere di più, ma vendere il meglio…. Non vedremo mai una toyota commercialmente aggressiva, ma sorniona che mira più al rapporto qualità/prezzo.:cool:

Ma se oggi vediamo GM leader mondiale al tracollo, WV leader europeo con le tasche vuote e FORD con un Ros da far impallidire, vuoi vedere che questi japons non sono poi cosi tanto sornioni? :tongue:unk:
 
Sicuramente la prossima cory sarà molto family car;

Immagino di Si.

crescerà in dimensioni,

Si, le Piccole sono diventate medie e le medie Boo.:dry:

sicurezza,

Credo di Si, comunque non vedo cosa potrebbero aggiungere di "rivoluzionario"rispetto all'attuale Corolla ESP.

minori consumi

Spero di SI ma, dubito. Rispetto all'attuale 1.4 MMT da 90 CV, considerando l'inevitabile aumento di peso/dimensioni, sarà difficile fare meglio nel segmento C. Immagino che la vera "svolta",in termini di consumi, in casa Toyota arriverà quando potremo guidare la Media Toyota Ibrida e non credo che manchino molti anni.:smile:

Alla prossima
Saluti
 
Indietro
Alto