Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
J.Livingstone ha scritto:Quattroruote di Marzo riporta i dati sulle immatricolazioni auto nel mese di Gennaio 2006. Ottimo risultato (forse il migliore da quando è sul mercato italiano,o,sbaglio?) per lo nostra amata Corolla nel segmento delle berline compatte (C): 5° posto,dietro (in ordine decrescente) a GOLF,Alfa Romeo 147,AUDI A3,OPEL Astra; la Corolla precede in classifica: FORD Focus,CITROEN C4,SEAT Leon,BMW 1,FIAT Stilo,Renault Megane,Peugeot 307,HONDA Civic,MAZDA 3,SKODA Fabia,ecc.ecc.
Davvero un ottimo risultato per un'auto che è prossima alla fine del suo ciclo di vita,e che molti definiscono anonima (quando sono generosi!),oppure,bruttina (ma non capiscono una mazza,e.....magari hanno in garage quell'aborto della Megane,o,quel cesso della Stilo).
Che dire? Non ci resta che fare un bel brindisi per la CORY!
:cheers:
desessa ha scritto:Il risultato a cui fai riferimento è quello di dicembre 05.
Ciao e grande Corolla.
NOn posso che quotarti.Sono daccordo sul facco che la cory non è assolutamente una premium ma un'auto appartenente alle generaliste del segmento C.Sinceramente non mi sembra che toyota non abbia le potenzialità finanziare per insediare le segmento c di classe superiore ma a me pare più una scelta di mercato fatta quando si è dovuto riprogettare la corolla nel 2002 se non erro.QUando ho acquistato la mia sinceramente delle generaliste che offrissero quello che offriva la corolla a quel prezzo non ne ho trovate.Forse mancava il Vsc e Trc ma all'epoca quasi nessuna di pari segmento lo montava di serie e leggendo le varie riviste si nota che è un'auto che non eccelle in niente ma che è difficilmente attaccabile (diciamo che non ha gravi carenze in nessuna voce:abitabilità,confort,motore,freni,ecc).Assolve appieno il ruolo di generalista ad un prezzo più che ragionevole.L'inserimento dell'esp o vsc da pochi mesi a questa parte è solo una questione di marketing visto che dalla sua uscita ormai quasi tutte le auto lo danno di serie.Ora bisognerà capire se la prossima corolla vorrà attaccare il mercato delle premium o delle generaliste ma qualsiasi cosa decida di fare Toyota visto i risultati attuali difficilmente potrà commettere grossi errori.Io spero che mantenga il target attuale (certo con qualche optional in più) ma ciò che conta almeno per me è che il prezzo rimanga contenuto e non arrivi a quello delle varie.. serie 1,golf.. a4 ecc ecc.Ps: se parliamo di gusti questi vanno rispettati anche perchè soggettevi ma se parliamo di prezzi e caratteristiche tecniche allora credo che qualche critica non faccia mai male anche se fatta alla mia corolla.nippodenso ha scritto:Personalmente sono felicissimo del risultato commerciale della corolla, ma a parer mio, non può essere ancora definita una Top class, x il segmento C.
Prima di tutto in fatto di sicurezza, ha ancora 4 stelle nei crash e poi i freni sono deboli alla fatica, e questo lo si può vedere dalle tante prove sui giornali.
Politiche commerciali molto limitate. Basti pensare che solo all’inizio di quest’anno ha avuto ESP e TCS. Poi altri optional inesistenti o demandati all’after market, dove si sa è sempre un casino.
Sono certo che con il nuovo modello ci sarà da sudare per le altre ma per adesso, purtroppo si deve limitare a razzolare.
Poi, non per offendere a nessuno, ma credo che i gusti vadano rispettati, e questo vale sia per chi sparla della cory ma anche per chi sparla delle altre. La trovo una cosa veramente immatura.
Credo che è meglio definire i prodotti secondo tre voci, cosi che:
Generalista: linee convenzionali per piacere a tutti;
esp: golf, focus, stilo, cory, 307 e altre.
Eccentrici: fuori dal comune, “o le ami o le disprezzi”;
esp: megane, new civic, C4, multipla, Ka, 407, e altre.
Fascinose: sono costose e per questo piace a tutti o quasi, piacciono anche ai ladri;
esp: A4, serie 1, 147 e altre.