Stamani mi sono ritrovato col Rav un po singhiozzante nell'erogazione e tutto ad un tratto si sono accese la spia motore e il messaggio Controlla Sistema AWD
Sono andato subito all'assistenza Toyota che dopo aver attaccato e controllato col computer ha fatto un reset e ha detto che adesso è tutto ok, ma risulta che il 4° iniettore è andato..
Dunque per adesso mi ha detto di andare così, mi ha messo il solito additivo per la pulizia Toyota, ma se usciranno fuori ancori i vari messaggi di errore il 4° iniettore sarà da cambiare, alla modica cifra di 700 Euro..
Il problema dice che potrebbe dipendere dal gasolio scadente o sporco.
Ultimamente ho fatto io pieno dal distributore della Coop Tirreno (Enercoop), conveniente, ma mi viene il pensiero che potesse essere gasolio meno controllato e più a rischio.
Detto questo mi chiedo se sia possibile che un gasolio sporco possa aver fatto fuori un iniettore?
Cosa mi conviene fare? Svuotare il serbatoio e mettere un gasolio migliore? o aspettare per vedere cosa succede?
Ho provato a fargli un po di km in 4a a 3500/4000 giri per pulire un po (non so nemmeno io cosa..) ma un po di singhiozzanti ci sono ancora.
Potrebbe essere che una volta messo un gasolio migliore e pulito non ci sia in effetti bisogno di cambiare nessun iniettore?
Sono andato subito all'assistenza Toyota che dopo aver attaccato e controllato col computer ha fatto un reset e ha detto che adesso è tutto ok, ma risulta che il 4° iniettore è andato..
Dunque per adesso mi ha detto di andare così, mi ha messo il solito additivo per la pulizia Toyota, ma se usciranno fuori ancori i vari messaggi di errore il 4° iniettore sarà da cambiare, alla modica cifra di 700 Euro..
Il problema dice che potrebbe dipendere dal gasolio scadente o sporco.
Ultimamente ho fatto io pieno dal distributore della Coop Tirreno (Enercoop), conveniente, ma mi viene il pensiero che potesse essere gasolio meno controllato e più a rischio.
Detto questo mi chiedo se sia possibile che un gasolio sporco possa aver fatto fuori un iniettore?
Cosa mi conviene fare? Svuotare il serbatoio e mettere un gasolio migliore? o aspettare per vedere cosa succede?
Ho provato a fargli un po di km in 4a a 3500/4000 giri per pulire un po (non so nemmeno io cosa..) ma un po di singhiozzanti ci sono ancora.
Potrebbe essere che una volta messo un gasolio migliore e pulito non ci sia in effetti bisogno di cambiare nessun iniettore?