Gasolio per auris

BOBO

TCI Member
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
50
Località
PIOVERA ( AL )
Vorrei sapere da qualche possessore di auris d 4d ultima versione e con con filtro antiparticolato, che tipo di gasolio usa. Grazie per le risposte che sicuramente mi darete. Io uso blu diesel agip. Secondo voi quello della shell e' piu' indicato?
 
Io sempre sentito parlare bene dell'Agip DieselTech..percui se quello ti soddisfa come consumi/fluidita del motore, usa quello!
 
Con tutto che non ho il filtro antiparticolato, sulla mia 2.0 D-4D ho sempre usato il BluDieselTech Agip.

Una sola volta ho messo gasolio normale e l'ho sentita un po' più rumorosa. Non era affatto suggestione perché non avevo minimamente pensato che potessi aspettarmelo; al contrario, ho cercato di capire cosa fosse il lieve aumento nella rumorosità e soltanto dopo ho fatto mente locale, ricordando di aver messo gasolio standard (che comunque oggi è ugualmente a bassissimo tenore di zolfo).

Credo che per il BluDiesel, come probabilmente per altri «speciali», sia una questione di additivi, e, forse, di numero di cetano.
 
Blu-tech anch' io e mi sono sempre trovato bene!
Io però l' ho dovuto usare già 2 anni fa quando il gasolio normale conteneva troppo zolfo per il filtro antiparticolato (50 ppm contro i 10 ppm dei gasoli "premium"), mentre dall' inizio di quest' anno, per normativa, anche i gasoli normali devono contenerne un massimo di 10 ppm.
A favore dei gasoli "premium" rimane sempre un maggior numero di cetano, che diminuisce la rumorosità tipica dei Diesel e migliora leggermente il rendimento e la "rotondità" di funzionamento del motore. Inoltre contiene additivi detergenti che dovrebbero limitare possibili futuri interventi di disincrostazione degli iniettori, valvola EGR ecc. oltre a salvaguardare maggiormente il filtro antiparticolato
Alcune volte ho provato anche l' Esso E-Diesel che costa leggermente di più dell' Agip blu-tech e l' ho trovato anch' esso valido.
Il migliore di tutti pare sia lo Shell V-Power Diesel, che possiede un numero di cetano molto alto, ma ha un costo troppo elevato, francamente non trovo che ne valga la pena! :wink_smil
 
gasolio normale. se usi i supergasoli vanifichi il risparmio sul combustibile che alal fine è tutto uguale. siamo a novembre e arriva anche quello invernae con meno paraffina quindi stai sereno compra quello ceh trovi a meno:biggrin2:
 
grazie....

:biggrin2:
gasolio normale. se usi i supergasoli vanifichi il risparmio sul combustibile*che alal fine è tutto uguale. siamo a novembre e arriva anche quello invernae con meno paraffina quindi stai sereno compra* quello ceh trovi a meno:biggrin2:

credevo di essere l'unico spilorcio ad usare il gasolio normale!!!!! :mf_boff:
 
gasolio normale. se usi i supergasoli vanifichi il <a class="contextual" href="http://admaster.heyos.com/core/clickfromclick.asp?idutente=10340&tipo=G&ideditore=551&otp=AXT9ZZB6OQYY7I6NXQYRTSWW&d=http%3A%2F%2Fwww%2Etoyotaclubitalia%2Eit%2Fforum%2Fnewreply%2Ephp%3Fdo%3Dnewreply%26p%3D314119&k=risparmio&tooltips=S&dettaglio=S&idtooltip=82581144" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('3', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('3');">risparmio</a> sul <a class="contextual" href="Javascript:void(0);" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('10', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('10');">combustibile</a> che alal fine è tutto uguale. siamo a novembre e arriva anche quello invernae con meno paraffina quindi stai sereno compra quello ceh trovi a meno:biggrin2:

Ok, ma la prossima volta ricontrolla quello che scrivi che è meglio!:77:
 
Oggi faccio il pieno di V-power per il viaggio inaugurale con la 2.0 e vi saprò dire come mi sono trovato.
Ciao Ciao
 
Provato il V-power. E' molto caro. Non ho riscontrato grandi cambiamenti in fase di accensione, né in movimento. Il motore è ancora nuovo e, quindi, deve essere sciolto. Speriamo che almeno ci siano dei benefici per le parti meccaniche. Cmq per il prossimo pieno penso di tornare al blu tech che offre un rapporto qualità prezzo migliore.
 
Indietro
Alto