Ieri sono rimasto a secco in autostrada. Ho scritto un post per l'ottimo servizio di emergenza che Toyota ha garantito.
Qui spiego perchè mi sono fatto fottere dal CDB.
Ho 40000 km e, da sempre, ho fatto rifornimento quando il CDB mi indicava zero o meno.
Progressivamente iniziai a fare il pieno con sempre più km in negativo sul CDB e ho sempre verificato che il CDB indicava 0 con circa ancora 6 litri nel serbatoio.
Una volta ho fatto il pieno 110 km dopo lo 0 del CDB.
Su questa riserva ho sempre contato visto che SEMPRE, fino a ieri, allo zero del CDB corrispondeva un pieno di circa 54 litri.
Ieri, 22 km dopo lo zero, sono rimasto a secco.
Secondo l'esperienza, fino a quel momento, dovevano esserci ancora almeno 4 litri (che per me sono 60 km) ed essendo a 20 km da casa ho tirato dritto.
Risultato: fermo in corsia di emergenza della A1
Suggerisco quindi di prendere per oro colato le indicazioni del CDB che sono quasi sempre troppo prudenti ma che qualche volta sono giuste !
Qui spiego perchè mi sono fatto fottere dal CDB.
Ho 40000 km e, da sempre, ho fatto rifornimento quando il CDB mi indicava zero o meno.
Progressivamente iniziai a fare il pieno con sempre più km in negativo sul CDB e ho sempre verificato che il CDB indicava 0 con circa ancora 6 litri nel serbatoio.
Una volta ho fatto il pieno 110 km dopo lo 0 del CDB.
Su questa riserva ho sempre contato visto che SEMPRE, fino a ieri, allo zero del CDB corrispondeva un pieno di circa 54 litri.
Ieri, 22 km dopo lo zero, sono rimasto a secco.
Secondo l'esperienza, fino a quel momento, dovevano esserci ancora almeno 4 litri (che per me sono 60 km) ed essendo a 20 km da casa ho tirato dritto.
Risultato: fermo in corsia di emergenza della A1
Suggerisco quindi di prendere per oro colato le indicazioni del CDB che sono quasi sempre troppo prudenti ma che qualche volta sono giuste !