Garanzie su elementi di consumo

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
In concessionaria mi hanno detto che la garanzia dei tre anni non copre elementi di consumo come la frizione, che al massimo viene sostituita in garanzia entro 15.000 Km.
Ho controllato nel libretto di Manutenzione e Garanzia del Rav ma non sono riuscito a trovare una tale clausola.
Qualcuno sa dove potrei trovare delucidazioni? Anche perché sul forum ho letto che per un altro utente la garanzia della frizione la copriva fino a 30.000 Km...
Queste limitazioni chilometriche degli 'elementi soggetti a consumo' vale per qualcos'altro?... Esempio, il cambio... o cuscinetti vari..
Volevo chiedere sul forum prima di sentire eventualmente la Toyota

Grazie della vostra attenzione :smile:
 
A me hanno cambiato la frizione (3) anche dopo i 30000 km.
Che io sappia Toyota non prevede un limite per questo tipo di intervento.
Giustamente se la frizione è usurata per guida non corretta penso che non passi in garanzia.
Come mai questa domanda??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me hanno cambiato la frizione (3) anche dopo i 30000 km.
Che io sappia Toyota non prevede un limite per questo tipo di intervento.
Giustamente se la frizione è usurata per guida non corretta penso che non passi in garanzia.
Come mai questa domanda??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perchè mi è stata sostituita la frizione pochi giorni a a 12.000 km e mi è stato detto che se ero oltre i 15.000 non sarebbe stata coperta dalla garanzia..
 
perchè mi è stata sostituita la frizione pochi giorni a a 12.000 km e mi è stato detto che se ero oltre i 15.000 non sarebbe stata coperta dalla garanzia..

Perchè ti è stata sostituita,che difetto aveva,
Era la frizione,il cuscinetto o il Volano.
 
Perchè ti è stata sostituita,che difetto aveva,
Era la frizione,il cuscinetto o il Volano.

E stato sostituito tutto il kit.. in effetti non so bene dove fosse il problema, certe volte anche premendo al massimo la frizione non staccava.. spesso sentivi varie vibrazioni o riverberi vari, non so se fossero dipesi dal cuscinetto, la molla o qualche parastrappo.. fatto sta che la frizione adesso oltre ad essere meno pesante fa il suo lavoro..
 
Indietro
Alto