Garanzia: la rinnovo o no?

eraser

TCI Member
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
75
Località
Roma
Ciao ragazzi, a Luglio mi scade la garanzia della Yaris e il concessionario mi ha proposto il rinnovo di un anno a 208 euro e due anni 280 euro (se non mi sbaglio...). La macchina ha 47.000km

Finora l'unico problema grave che ha avuto la macchina è stato la rottura della centralina pochi mesi fa. Per il resto, solo un finestrino che aveva una vibrazione ma comunque niente di problematico.

La garanzia includerebbe anche l'assistenza stradale di cui non ho bisogno perchè mi viene già fornita con l'antifurto satellitare (ed è proprio la stessa)

Secondo voi la dovrei rinnovare a no? Ci sono concrete possibilità di problemi gravi non dovuti alla normale usura?
 
Riporto un altra volta la legge di Murphy:

"Se qualcosa può andar male lo farà"

Se metti ad Agosto ti parte la centralina o ti si rompe chesso il clima, tutti danni di un costo superiore ai 300 €, che fai?

Secondo me conviene..

L'unica cosa è che sei legato a loro per i tagliandi, sia per il costo da loro imposto che per i prodotti usati, tipo l'olio.
 
Ciao ragazzi, a Luglio mi scade la garanzia della Yaris e il concessionario mi ha proposto il rinnovo di un anno a 208 euro e due anni 280 euro (se non mi sbaglio...). La macchina ha 47.000km

Finora l'unico problema grave che ha avuto la macchina è stato la rottura della centralina pochi mesi fa. Per il resto, solo un finestrino che aveva una vibrazione ma comunque niente di problematico.

La garanzia includerebbe anche l'assistenza stradale di cui non ho bisogno perchè mi viene già fornita con l'antifurto satellitare (ed è proprio la stessa)

Secondo voi la dovrei rinnovare a no? Ci sono concrete possibilità di problemi gravi non dovuti alla normale usura?

Io ho fatto l'estensione per due anni e la considero come una copertura assicurativa per il futuro.:tongue:unk::tongue:unk:
Poi garantisce anche un maggior valore in caso di vendita:wink_smil
 
Certo che 280€ x due anni di garanzia.. Sempre e cmq incrociando le dita:biggrin2:.. Direi che sono un prezzo molto competitivo.
La garanzia coprirebbe le stesse identiche parti che copre nei primi 3anni di vita?
 
Certo che 280€ x due anni di garanzia.. Sempre e cmq incrociando le dita:biggrin2:.. Direi che sono un prezzo molto competitivo.
La garanzia coprirebbe le stesse identiche parti che copre nei primi 3anni di vita?

Si, dovrebbe essere uguale. In ogni caso quando telefono per il richiamo gli chiedo anche maggiori informazioni sulla garanzia.

Tenendo conto della legge di Murphy che non va mai dimenticata, e che mi sono appena ricordato che quando mi si è rotta la centralina mi hanno detto che è una cosa piuttosto comune... Mi sa tanto che conviene rinnovarla :biggrin:
 
Ciao ragazzi, a Luglio mi scade la garanzia della Yaris e il concessionario mi ha proposto il rinnovo di un anno a 208 euro e due anni 280 euro (se non mi sbaglio...). La macchina ha 47.000km

Finora l'unico problema grave che ha avuto la macchina è stato la rottura della centralina pochi mesi fa. Per il resto, solo un finestrino che aveva una vibrazione ma comunque niente di problematico.

La garanzia includerebbe anche l'assistenza stradale di cui non ho bisogno perchè mi viene già fornita con l'antifurto satellitare (ed è proprio la stessa)

Secondo voi la dovrei rinnovare a no? Ci sono concrete possibilità di problemi gravi non dovuti alla normale usura?

Il prezzo dei due anni non mi sembra giusto.
Penso sia sui 340!? 380!? euri??
 
Ciao ragazzi, a Luglio mi scade la garanzia della Yaris e il concessionario mi ha proposto il rinnovo di un anno a 208 euro e due anni 280 euro (se non mi sbaglio...). La macchina ha 47.000km

Finora l'unico problema grave che ha avuto la macchina è stato la rottura della centralina pochi mesi fa. Per il resto, solo un finestrino che aveva una vibrazione ma comunque niente di problematico.

La garanzia includerebbe anche l'assistenza stradale di cui non ho bisogno perchè mi viene già fornita con l'antifurto satellitare (ed è proprio la stessa)

Secondo voi la dovrei rinnovare a no? Ci sono concrete possibilità di problemi gravi non dovuti alla normale usura?
anche a me hanno proposto l'estensione di due anni della garanzia.ancora non conosco i prezzi ma sicuramente la farò estendere.non si sa mai cosa potrebbe succeddere alle nostre stupende TOYOTA.:biggrin2:
 
Sui 208 euro di un anno sono sicuro, dei 280 non sono sicuro... Potrebbero anche essere 380 :wacko:
Io e la memoria viaggiamo per strade diverse :104230044

ma manco morto la farei.... se si spacca tutto buon viaggio c'è la butto e prendo il rav :wub:
 
l'estensione garanzia non copretutto.

normalmente è garanzia su difetti di fabbricazione e non sulle rotture che ti possono dire "da usura".. che ne so ti si rompe il mozzo ruota? colpa dei km fatti con le buche..

se vuoi una garanzia di tle tipo ci sono quelle fprivate esterne al circuito toyota, per capirciquelle che ti fanno quando compri un auto usata da un concessionario.. queste sono garanzie che coprono più o meno tutto e però costano di più

io sconsiglierei l'estensione .. falla controllare ben bene prima della scadenza e fatti togliere tutti i difetti che hai riscontrato prima che scada.. quella dei tre anni è totale .
ripeto i difetti di proettazione saltano fuori entro i tre anni e hai gia i 50.000 km che ti indicano che non ce ne saranno più le rotture successive sono o di progettazione e li non ci farai nulla fin che non viene deciso dalla casa o di semplice usura

Ihmo è inutile. considera poi che facendo fare i tre prossimi tagliandi ad un distributore avrai un risparmio di almeno 400 euro.. e con quei soldi puoi farti l'assicurazione totale sull'auto o riparare quello che ti si rompe per usura. pensaci
 
Ultima modifica:
Mi rispondo da solo:

Toyota Extracare è il servizio che ti permette di rinnovare i privilegi della garanzia standard Toyota per 1 ulteriore anno e/o 30.000 km oppure per 2 anni e/o 60.000 km.
L’Estensione di Garanzia Toyota Extracare è valida in tutta Europa e copre qualsiasi inconveniente attribuibile a eventuali difetti di materiali o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo.

Scegliendo Toyota Extracare si ha inoltre diritto al prolungamento della validità dell’assistenza stradale Toyota Eurocare.
Il servizio è valido esclusivamente per i veicoli con garanzia di tre anni e può essere attivato fino a un mese prima della scadenza della garanzia standard.

Per difetti di materiali che intendono secondo voi? Non credo che la definizione includa difetti della centralina o di altre parti...
 
Avendone la possibilità non ci penserei due volte a prolungarla .... anche se la macchina va bene quando gli anni iniziano a passare non si sa mai quello che può accadere. Il costo per due anni poi mi pare giusto. Con 140 euro l'anno mi garantisco di non tirare fuori un euro se mi si rompe una guarnizione, se si rovina una tappezzeria o altro.
 
l'estensione garanzia non copretutto.

normalmente è garanzia su difetti di fabbricazione e non sulle rotture che ti possono dire "da usura".. che ne so ti si rompe il mozzo ruota? colpa dei km fatti con le buche..

se vuoi una garanzia di tle tipo ci sono quelle fprivate esterne al circuito toyota, per capirciquelle che ti fanno quando compri un auto usata da un concessionario.. queste sono garanzie che coprono più o meno tutto e però costano di più

io sconsiglierei l'estensione .. falla controllare ben bene prima della scadenza e fatti togliere tutti i difetti che hai riscontrato prima che scada.. quella dei tre anni è totale .
ripeto i difetti di proettazione saltano fuori entro i tre anni e hai gia i 50.000 km che ti indicano che non ce ne saranno più le rotture successive sono o di progettazione e li non ci farai nulla fin che non viene deciso dalla casa o di semplice usura

Ihmo è inutile. considera poi che facendo fare i tre prossimi tagliandi ad un distributore avrai un risparmio di almeno 400 euro.. e con quei soldi puoi farti l'assicurazione totale sull'auto o riparare quello che ti si rompe per usura. pensaci


Non condivido, ricordo il contratto di garanzia che ebbi su un usato e copriva solo le grandi rotture (mi pare di ricordare si citassero rotture per valore superiore a 1000,00 €) mentre tutto il resto era escluso giacché si trattava di auto usata e quindi usurata. Del tipo, ti si rompe il vetro elettrico te lo paghi. Questo a termini contrattuali della garanzia assicurativa poi se la conce riconosceva di suo altri interventi è un altro discorso. Immagino che ci siano polizze anche con maggiori coperture ma scordati che offrano coperture superiori a quelle ufficiali di una casa, questo per natura intrinseca della garanzia ufficiale.
 
Mi rispondo da solo:

Toyota Extracare è il servizio che ti permette di rinnovare i privilegi della garanzia standard Toyota per 1 ulteriore anno e/o 30.000 km oppure per 2 anni e/o 60.000 km.
L’Estensione di Garanzia Toyota Extracare è valida in tutta Europa e copre qualsiasi inconveniente attribuibile a eventuali difetti di materiali o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo.

Scegliendo Toyota Extracare si ha inoltre diritto al prolungamento della validità dell’assistenza stradale Toyota Eurocare.
Il servizio è valido esclusivamente per i veicoli con garanzia di tre anni e può essere attivato fino a un mese prima della scadenza della garanzia standard.

Per difetti di materiali che intendono secondo voi? Non credo che la definizione includa difetti della centralina o di altre parti...


Ti indico solo "alcuni" dei componenti coperti da garanzia che costano "singolarmente" più della stessa estensione: intercooler, autoradio, immobilizzatore, motorino alzacristalli, radiatore, servofreno, compressore impianto a/c, scatola cambio, trasmissione, differenziale, braccetti di sterzo, pompa di iniezione, iniettori, common rail.
E sono solo alcuni, nel libretto di estensione della garanzia ci sono quattro o cinque pagine che indicano un sacco di componenti coperti da garanzia.
Io ho anche la vecchia Yaris d4d del gennaio 2004, e a metà del 2008 quindi a garanzia dei tre anni scaduta, è stato diagnosticato la rottura di una molla del meccanismo del servofreno, con possibile diminuzione della frenata dell'auto:ranting2:
Costo dell'intervento circa 600 euro
Se la vecchia Yaris avesse avuto l'estensione non avrei speso niente:laughing1
Certo mi hanno spiegato che tutti i componenti che si deteriorano col tempo, batteria, dischi o tamburi, proiettori, ammortizzatori, non sono coperti al 4' o 5' anno con l'estensione e questo mi sembra anche obbiettivamente giusto, ma se ti si rompe il radiatore o i braccetti dello sterzo o l'intercooler o l'impianto a/c o la pompa di iniezione, sono tutti coperti dalla garanzia e sono tutti pezzi che costano un bel pò:wink_smil
 
Dove hai controllato? Ci sono anche dettagli su cosa copre?

Posso assicurarti che nel sito Toy descrivono genericamente quello che copre l'estensione.
Nel libretto che ti viene consegnato dal Conce poi trovi una descrizione dettagliata dell'oggetto del contratto che viene sottoscritto.
Ti consiglio di andare in conce e farti leggere tutte le parti coperte dalla garanzia.
Poi forse non servirà:wink_smil, ma almeno sei più tranquillo:cheers:
 
Posso assicurarti che nel sito Toy descrivono genericamente quello che copre l'estensione.
Nel libretto che ti viene consegnato dal Conce poi trovi una descrizione dettagliata dell'oggetto del contratto che viene sottoscritto.
Ti consiglio di andare in conce e farti leggere tutte le parti coperte dalla garanzia.
Poi forse non servirà:wink_smil, ma almeno sei più tranquillo:cheers:

Quando vado per il richiamo allora so cosa leggere mentre aspetto :biggrin2:
 
Indietro
Alto