G PUNTO multijet dinamic VS. NUOVA YARIS d4d sol

Riporto alcune affermazioni :thumbdown

bho, a me le toyota danno la stessa emozione delle lavatrici.. magari son ottime, ma sempre lavatrici...

Immondizia è il termine giusto per la Yaris.......

Ciò nulla toglie alla bellezza quasi "irragiungibile" della Punto ed alle sue qualità che ci sono e sono tante.

Di perfetto non c'è nulla neppure in toyota...


Senza contare poi che su sto forum è un litigio unico tra utenti
:thumbdown :thumbdown :thumbdown
 
qualcuno più obiettivo c'è...

...certo che se vai a provare a configuare una punto 1.3 MJ per avere allestimenti simili alla yaris d4d versione sol + luxury spendi qualcosa in più.
sarebbe interessante un confronto prestazionale tra i due motori, anche se nello 0-100 km/h mi pare che la punto pigli più di un secondo.
la GP non è male come linea, tranne il posteriore.
esistono già prove in rete della nuova yaris diesel?
 
Interessante come anche in un forum palesemente pro-fiat come quello ci sia chi è rimasto affascinato ed esterrefatto dalla nuova Yaris. :wink_smil

avete letto su quanti punti prevale a detta di chi l'ha provata??? :63:

E poi non fatevi ingannare da molti critici... (spesso sono figli, amici, parenti di concessionari Fiat) :fear2:
 
Da come parla quello in quel forum sembra che abbiamo trovato l'auto perfetta....la Gpunto........ho fatto una cavolata a compare la corolla di categoria superiore ad un costo minore con gli stessi cavalli e qualità a mio dire migliore?????:wacko: :wacko: .................che immaturi:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: logicamente sto parlando in modo sarcastico...io ho provat la gpunto prima di acquistare la corolla....come comportamento dinamico sono sincero non c'è paragone....la corolla in confronto alla punto sembra una seicento...logicamente sto parlando per paradosso...però x il resto la corolla è la corolla e la punto mi sembra solo un TENTAVITO di fare un auto di qualità e di categoria superiore...un tentativo a mio parere riuscito all'80%...
 
la punto è molto bella però pesa come un container della monnezza pieno ed è aumentata di taglia indi...non ha più la logica di una punto...tuttavia tutti tendono ad ingrandire...se andiamo avanti così finiremo a girare con delle "utilitarie" di 5 metri con un bel 5k benza o schifojet sotto il cofano, anche perché è molto logico data la crisi petrolifera/energetica:shifty:
 
comunque diciamolo onestamente, NON ESISTONO MARCHI AL MONDO CHE OFFRANO IL RAPPORTO QUALITA'-PREZZO DEI MEZZI GIAPPONESI:cool:
 
dunque...io al momento ho provato solo la punto del mio collega 1.3mjet 90cv nell'allestimento migliore col pack sport comprendente spoiler minigonne cerchi da 16, cruis control clima bzona, esp, insomma tutto....sconto da dipendente fiat del 15% pagata 18000€.

dunque:
innanzitutto gli sta facendo i 13km/l (la mia ts consuma uguale)
cuciture sedili incerte
scatola sterzo assemblata da ray charles
200px-RayCharles.jpeg
da quante fessure ci sono..
ed inizia pure a scricchiolare...
esploso finestrino laterale (fatti 17km con -7°)
vernice opacizzata su una fiancata
se pur richiesto il ruotino lo sta ancora aspettando

tralasciando sti inconvenienti a parer mio:
bello il muso...bellino và
il culo si potevano sbattere di + invence di far un misto tra opel corsa e vecchia focus...
le plastiche migliori di quelle precedenti ma migliorabili
dietro in tre si stava leggermente + larghi nella vecchia..
ripresa buona x un 90cv

in torino ormai son in parecchi ad averla...ma domanda: la sport la regalano? no xchè ci son solo 1.9 da 130cv + delle 1.2 base...:blink:
 
oel ha scritto:
dunque...io al momento ho provato solo la punto del mio collega 1.3mjet 90cv nell'allestimento migliore col pack sport comprendente spoiler minigonne cerchi da 16, cruis control clima bzona, esp, insomma tutto....sconto da dipendente fiat del 15% pagata 18000€.

dunque:
innanzitutto gli sta facendo i 13km/l (la mia ts consuma uguale)
cuciture sedili incerte
scatola sterzo assemblata da ray charles
200px-RayCharles.jpeg
da quante fessure ci sono..
ed inizia pure a scricchiolare...
esploso finestrino laterale (fatti 17km con -7°)
vernice opacizzata su una fiancata
se pur richiesto il ruotino lo sta ancora aspettando

tralasciando sti inconvenienti a parer mio:
bello il muso...bellino và
il culo si potevano sbattere di + invence di far un misto tra opel corsa e vecchia focus...
le plastiche migliori di quelle precedenti ma migliorabili
dietro in tre si stava leggermente + larghi nella vecchia..
ripresa buona x un 90cv

in torino ormai son in parecchi ad averla...ma domanda: la sport la regalano? no xchè ci son solo 1.9 da 130cv + delle 1.2 base...:blink:

HA HA HA...HO RISO PER MEZZ'ORA PER LA STORIA DI RAY CHARLES..
Sinceramente se i difetti che hai riportato sono veri andiamo proprio bene..
per quanto riguarda l'estetica la trovo una macchina senza personalità: credo che per riuscire ad abbracciare i gusti di più pubblico possibile siano caduti proprio nell'anonimato.. non hanno ancora capito che ha lasciar mano libera ai designer (si scrive così??) vien fuori qualcosa di buono (poi il disegnatore della punto è uno dei più bravi al mondo)... guardate quante C2 stan vendendo, nonostante non sia chissà che macchina..però la prima volta che la vedi rimani colpito...un po' come la nuova yaris, anche se a parer mio per recuperare spazio hanno bombato un po' troppo il muso...ancora un pelo e diventava un buondì motta..
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
comunque diciamolo onestamente, NON ESISTONO MARCHI AL MONDO CHE OFFRANO IL RAPPORTO QUALITA'-PREZZO DEI MEZZI GIAPPONESI:cool:

Anche se mettiamo a parte la qualità, io ho fatto due precentivi:

Yaris 1.3 3P. MMT sol + Lux Pack = 13,600 Chiavi in mano (IVA 4%)

Ypsilon Oro (allestimento base) 1.4 16V DFN + quasi tutti gli accessori per fare una Sol Lux + tetto apribile (ND su Yaris) = 15,700 Chiavi in mano.

Ma poi c'è lo sconto, ma anche con la grazia, la Y era ancora avanti di 500€.

E, leggendo, la Gpunto costa di più della Ypsilon!

No, ora come ora, volessi una citycar, Yaris a occhi chiusi (25 cm più corta!)
 
La nuova Punto è assai sotto le aspettative di vendita, a guardare i dati. Tutto ciò nonostante i proclami della dirigenza.

Quasi quasi vi metto i dati in cafè... sono davvero preoccupanti.

Fate conto che han venduto la metà delle GPunto che speravano di vendere nei primi mesi di lancio. Certo in Italia ne han vendute... ma senza alcun effetto boom di "nuova auto", anzi.

Infatti fanno già il 10% di sconto, che per un'auto nuova che doveva essere un gran successo è proprio tanto.

Per il fatto che abbia problemi, direi che è normale essendo un'auto appena uscita. Han già fatto un piccolo richiamo per sostituire piantoni dello sterzo difettosi.

Poi i difetti d'assemblaggio, verniciatura, etc è un'altro discorso...
 
Montresor ha scritto:
La nuova Punto è assai sotto le aspettative di vendita, a guardare i dati. Tutto ciò nonostante i proclami della dirigenza.

Quasi quasi vi metto i dati in cafè... sono davvero preoccupanti.

Fate conto che han venduto la metà delle GPunto che speravano di vendere nei primi mesi di lancio. Certo in Italia ne han vendute... ma senza alcun effetto boom di "nuova auto", anzi.

Infatti fanno già il 10% di sconto, che per un'auto nuova che doveva essere un gran successo è proprio tanto.

Per il fatto che abbia problemi, direi che è normale essendo un'auto appena uscita. Han già fatto un piccolo richiamo per sostituire piantoni dello sterzo difettosi.

Poi i difetti d'assemblaggio, verniciatura, etc è un'altro discorso...

Nulla di nuovo sotto il sole :dry:
Se la GM,per uscire dalla crisi,ha cominciato dando un calcio nelle palle alla fiat un motivo ci sara'....
 
Montresor ha scritto:
La nuova Punto è assai sotto le aspettative di vendita, a guardare i dati. Tutto ciò nonostante i proclami della dirigenza.

Quasi quasi vi metto i dati in cafè... sono davvero preoccupanti.

Fate conto che han venduto la metà delle GPunto che speravano di vendere nei primi mesi di lancio. Certo in Italia ne han vendute... ma senza alcun effetto boom di "nuova auto", anzi.

Infatti fanno già il 10% di sconto, che per un'auto nuova che doveva essere un gran successo è proprio tanto.

Per il fatto che abbia problemi, direi che è normale essendo un'auto appena uscita. Han già fatto un piccolo richiamo per sostituire piantoni dello sterzo difettosi.

Poi i difetti d'assemblaggio, verniciatura, etc è un'altro discorso...
ciao Montry!
... accipicchia...
avevo sentito dire che avevano ordini per 100.000 unità, ma mi chiedevo (e mi chiedo tuttora) come mai se han tanti ordini, stanno parlando di licenziamenti in FIAT... o ho capito male?
 
Indietro
Alto