Futuro acquisto: consiglio bagagliaio

80bobone

TCI Junior Member
Registrato
19 Aprile 2010
Messaggi
11
Località
Milano
Buongiorno a tutti!
Sto per acquistare una monovolume usata per la mia famiglia. Abbiamo un bimbo, quasi due.
Mia moglie è lanciatissima sulla Touran, a me piace molto la Corolla Verso, ma non ho saputo ribattere a una battuta: ha il bagagliaio troppo piccolo.
In effetti, sembra una obiezione vera.. considerando che cambio la mia Musa per lo stesso motivo, non vorrei fare un errore.
Cosa mi dite, voi che già l'avete?:whistling

Grazie
 
La corolla verso è lunga 4360 mm è ha un bagagliaio di 397 lt, la touran è lunga 4505 mm e ha un bagagliaio di 695 lt.
Quasi 20cm in più si fanno sentire!
Ho avuto la corolla verso e con due tigri non ho mai sofferto di spazio. Dipende quando ti muovi in che volumi lo fai:biggrin2:
Parere personale, la touran non mi piace, ha più del furgone, molto squadrata.
Sinceramente ho guardato altro più del bagagliaio, visto che lo sfrutto solo una volta l'anno:blush:
 
Grazie

Grazie per la risposta..
Ma nell'uso "quotidiano" ti sei trovato bene? 2 passeggini, spesa, ecc..
 
Si benissimo. I sedili posteriori sono easy flat quindi li puoi spostare in avanti o indietro a piacimento. Comunque mi sono trovato benissimo sotto quell'aspetto, assolutamente nessun problema di carico, passeggino compreso.
 
La corolla verso è lunga 4360 mm è ha un bagagliaio di 397 lt, la touran è lunga 4505 mm e ha un bagagliaio di 695 lt.
Quasi 20cm in più si fanno sentire!
Ho avuto la corolla verso e con due tigri non ho mai sofferto di spazio. Dipende quando ti muovi in che volumi lo fai:biggrin2:
Parere personale, la touran non mi piace, ha più del furgone, molto squadrata.
Sinceramente ho guardato altro più del bagagliaio, visto che lo sfrutto solo una volta l'anno:blush:

397 lt e' il bagagliaio 'minimo', coi sedili posteriori tutti arretrati? O e' quello massimo, coi sedili tutti avanzati?
Venti centimetri si fanno sentire anche nei parcheggi, e non e' obbligatorio
usare il bagagliaio sino al tendalino copribagagliaio. Si puo' andare oltre :biggrin2:
 
Infatti io mi sono comprato le sbarre di ferro che fanno da divisorio tra il baule e il sedile posteriore, per poter arrivare fino al tetto e fare in modo che i bagagli non arrivassero addosso ai bimbi. Di bagagli ce ne stanno in quantità industriale!
Penso che i 397 siano riferiti al sedile tutto indietro.
 
P.s.

397 lt e' il bagagliaio 'minimo', coi sedili posteriori tutti arretrati? O e' quello massimo, coi sedili tutti avanzati?
Venti centimetri si fanno sentire anche nei parcheggi, e non e' obbligatorio
usare il bagagliaio sino al tendalino copribagagliaio. Si puo' andare oltre :biggrin2:

Se poi la scelta e' tra 2 'usati' io non avrei dubbi tra una TOYOTA dei bei tempi e una VOLKSWAGEN...

Affidabilità auto: il giudizio di 22.000 automobilisti - Articolo Tematico - Altroconsumo

JD Power 2008: le pagelle dei francesi | MotorBox | Auto | Magazine | Hit parade
 
397 lt e' il bagagliaio 'minimo', coi sedili posteriori tutti arretrati? O e' quello massimo, coi sedili tutti avanzati?
Venti centimetri si fanno sentire anche nei parcheggi, e non e' obbligatorio
usare il bagagliaio sino al tendalino copribagagliaio. Si puo' andare oltre :biggrin2:

Quello indicato è il bagagliaio "minimo", con i sedili completamente arretrati... e ti assicuro che lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori in questa configurazione è quasi "eccessivo"! Io provengo da un "furgone" ancora più "furgone" del Touran, una Fiat Ulysse, ho 2 gemelle e faccio spesso viaggi in lungo e in largo per la penisola. A parte la ovvia capacità di carico inferiore nella Verso, quest'ultima, grazie al sistema easy flat, è di una versatilità e praticità incredibili rispetto all'Ulysse, oltre ad una comodità e silenziosità incomparabili a quel furgone, nonostante le dimensioni inferiori. Dopo poco più di 2 anni di utilizzo, posso confermare che la Verso è nel complesso la miglior vettura che abbia mai posseduto (comprese, tra le varie, BMW e Volkswagen)... ed anche le mie 3 donne in famiglia la pensano allo stesso modo....La ricomprerei ad occhi chiusi.
 
Quello indicato è il bagagliaio "minimo", con i sedili completamente arretrati... e ti assicuro che lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori in questa configurazione è quasi "eccessivo"! Io provengo da un "furgone" ancora più "furgone" del Touran, una Fiat Ulysse, ho 2 gemelle e faccio spesso viaggi in lungo e in largo per la penisola. A parte la ovvia capacità di carico inferiore nella Verso, quest'ultima, grazie al sistema easy flat, è di una versatilità e praticità incredibili rispetto all'Ulysse, oltre ad una comodità e silenziosità incomparabili a quel furgone, nonostante le dimensioni inferiori. Dopo poco più di 2 anni di utilizzo, posso confermare che la Verso è nel complesso la miglior vettura che abbia mai posseduto (comprese, tra le varie, BMW e Volkswagen)... ed anche le mie 3 donne in famiglia la pensano allo stesso modo....La ricomprerei ad occhi chiusi.

Confermo tutto. Ho avuto varie sw e il baule della corolla verso è veramente eccezionale in quanto la dimensione nominale si riferisce al volume con i sedili tutti arretrati e al livello della cappelliera. In realtà lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori risulta eccessivo anche per persone alte 1.90 e la cappelliera è scomoda e inutile. Ne consegue che avanzando i sedili di almeno 20 cm nulla si toglie alla comodità dei passeggeri e caricando oltre il livello dei sedili (magari con borse che non si ribaltano) si arriva fin quasi contro il tetto senza necessità di montare la rastrelliera. Potendo poi abbattere i tre sedili posteriori in modo indipendente lo spazio diventa gestibile magnificamente.
Ho fatto la settimana bianca in 4 persone con sci, scarponi, bagagli tutto in macchina senza problemi:biggrin2:
 
Interessante

Confermo tutto. Ho avuto varie sw e il baule della corolla verso è veramente eccezionale in quanto la dimensione nominale si riferisce al volume con i sedili tutti arretrati e al livello della cappelliera. In realtà lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori risulta eccessivo anche per persone alte 1.90 e la cappelliera è scomoda e inutile. Ne consegue che avanzando i sedili di almeno 20 cm nulla si toglie alla comodità dei passeggeri e caricando oltre il livello dei sedili (magari con borse che non si ribaltano) si arriva fin quasi contro il tetto senza necessità di montare la rastrelliera. Potendo poi abbattere i tre sedili posteriori in modo indipendente lo spazio diventa gestibile magnificamente.
Ho fatto la settimana bianca in 4 persone con sci, scarponi, bagagli tutto in macchina senza problemi:biggrin2:



La tua considerazione sul modo di misurare il baule è interessante.. sei sicuro che si consideri il volume solo fino alla cappelliera? Nei 600 l del Touran o della Zafira è la stessa cosa?
Considera che 392 è il volume del bagagliaio della Musa (che ho appena venduto), perciò la mia paura è di non "crescere"
 
La tua considerazione sul modo di misurare il baule è interessante.. sei sicuro che si consideri il volume solo fino alla cappelliera? Nei 600 l del Touran o della Zafira è la stessa cosa?
Considera che 392 è il volume del bagagliaio della Musa (che ho appena venduto), perciò la mia paura è di non "crescere"

La mia collega aveva una zafira (vecchio modello) ed io una marea sw. Entrambi le usavamo per lavoro. L'altezza del baule della Zafira è inarrivabile ma per quanto riguarda la profondità assolutamente scomodo anche perchè l'abbattimento della panca posteriore non permetteva il perfetto piano di carico. Per questo motivo utilizzavamo spessissimo la marea sw che invece con i sedili abbattuti permetteva addirittura di caricare un pallet da 130cm:77: anche se non caricato eccessivamente in altezza. Oggi entrambi siamo felici possessori della corolla verso (io la 179cv lei la 132cv):wink_smil e la scelta è stata proprio per la possibilità di avere un piano di carico perfettamente piatto. Sicuramente la Touran offre più spazio così come la c4 picasso 7 posti...
ma qui hai una macchina quasi sportiva e non un furgone.:thumbdown
Unico neo i consumi ... ho scoperto che il mio collega facendo Bari-Brescia ai 130Km/h ha fatto 21 Km/l con la 156jtd :bleh: (io me li sogno)
 
Presa

Eccomi! Alla fine l'ho presa.. Corolla Verso del 2005, 1.8 benzina, 66000 km, 8000 Euro.
Ho convinto la moglie, perciò al primo viaggio che mi dirà : "non ci sta il passeggino! E dove metto le borse" vengo sul forum e faccio una strage:biggrin2:
 
Eccomi! Alla fine l'ho presa.. Corolla Verso del 2005, 1.8 benzina, 66000 km, 8000 Euro.
Ho convinto la moglie, perciò al primo viaggio che mi dirà : "non ci sta il passeggino! E dove metto le borse" vengo sul forum e faccio una strage:biggrin2:

Bene!
Allora mi tocca fare gli scongiuri.. :46:
 
Vedrai che si troverà bene. Come ti dicevo ho due bimbi e non ho mai avuto problemi di spazio è molto flessibile, spesa e passeggino ci stanno tranquillamente. Anche i bagagli ovviamente!
 
Vedrai che si troverà bene. Come ti dicevo ho due bimbi e non ho mai avuto problemi di spazio è molto flessibile, spesa e passeggino ci stanno tranquillamente. Anche i bagagli ovviamente!

Ti (vi) chiedo un paio di cose: vorrei mettere vetri oscurati, barre portatutto e lettore dvd sul poggiatesta:smile:wacko:smile:
Qualcuno sa i prezzi...?
 
Ti (vi) chiedo un paio di cose: vorrei mettere vetri oscurati, barre portatutto e lettore dvd sul poggiatesta:smile:wacko:smile:
Qualcuno sa i prezzi...?

Per i vetri oscurati ci sono in commercio delle pellicole di varie gradazioni oppure rivolgiti ad un carrozziere che ti saprà dare più info sui costi. I poggiatesta li ho comprati su Ebay tre anni fa, ce ne è di tutti i prezzi (pagati 300€), me li sono montati da solo, per fare un lavoro ad hoc, ho smontato i sedili e ho anche messo un interruttore on/off a fianco del pulsante del vsc. Giusto per dirla tutta ho messo anche il PC con monitor 7" touch screen :Senza nom
Per le barre non so se si possono mettere post.
 
Indietro
Alto