Furto batteria. Suggerimenti per la prevenzione.

Lo stemmino sul vetro mi fa ridere. Quelli che rubano le batterie sanno bene come fare, probabilmente anche a bypassare i bulloni antifurto. Se in conce li possono smontare perchè non dovrebbero poterlo fare anche i ladri?

fa da deterrente

non serve molto a capirlo... chi riuba ste cose di media è lo zingaro... orami hanno imparato quali sono le auto e se vedono un'auto con lo stemma o cmq abbastanza nuova lo sanno e passano alla successiva
 
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Morale della favola, le ibride sono pericolose(per le nostre tasche) ed è meglio non comprarle a meno che non si ha il garage chiuso e non si faccia una vita da eremiti (quindi senza mai uscire di casa, neanche per una cena fuori).
Mi sono veramente pentita di questa scelta.

no

tu ora hai la sindorme da macchina "nuova" ma le auto TUTTE sono passibili di furto, anzi per dirla tutta le toyoita sono molto meno appetibili di blasonate tedesche per le quali orami rubano anche il volante e il sistema di infotainment

quello che si può fare e metetrsi nelle condizioni di avere la coscienza pulita e cioè un'assicurazione furto, non lasciarla con le chiavi incustodite e chi può anche un lo jack
 
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Quindi, in sintesi, dovrei verificare se ho i bulloni, dovrei inserire antifurto e lamiera per il catalizzatore, corretto?

La lamiera per il catalizzatore non serve sulla Yaris. La lamiera serve sulle Auris e le Prius che c'hanno sotto il pianale. In quel caso basta un flessibile a batteria per rubarlo in un minuto.
 
Ciao a tutti,
Ho acquistato da un mese con finanziamento una Yaris 1.5 Lounge ibrida usata immatricolata 2021. Purtroppo, ne io ne le persone che mi hanno aiutato nella scelta erano a conoscenza del problema del furto delle batterie della ibrida e ormai l'acquisto è fatto. Ho provveduto a cercare un posto auto ma sono comunque preoccupata (vivo a Roma).
Avete esperienze e/o suggerimenti su come prevenire i furti? L'allarme conviene e se sì, quale? I bullone funzionano? (Ho cercato con la lente discussioni simili e qualcuno li propone).
Grazie mille a chi risponderà :smile:

In che paese brutto viviamo! Mannaggia… ora addirittura le batterie rubano!
 
Morale della favola, le ibride sono pericolose(per le nostre tasche) ed è meglio non comprarle a meno che non si ha il garage chiuso e non si faccia una vita da eremiti (quindi senza mai uscire di casa, neanche per una cena fuori).
Mi sono veramente pentita di questa scelta.

secondo me stai esagerando, e tanto.
qualunque auto può essere rubata, anche per intero e non solo a pezzi, e ci sono statistiche sui modelli più rubati in italia e in europa, secondo te quindi qualunque auto è una pessima scelta e soprattutto se finisce nella casistica delle più rubate?
inoltre potrebbero sfasciarti l'auto per un incidente mentre è parcheggiata e fuggire.

ti consiglio di cercare un box dove parcheggiarla almeno vivrai più serena, perchè se hai questa mentalità un poco ansiosa che distorce la realtà tanto di parlare di pentirsi per aver scelto un'ottima auto per un rischio di furto di una parte di essa, e non magari preoccuparsi per un rischio molto più comune come ad esempio subire un incidente in auto, beh, fa capire che devi metterci rimedio onde evitare di corroderti il fegato inutilmente.
buona fortuna!
 
Ciao a dire il vero anche io stavo quasi decidendo di venderla. Ho una chr comprata usata a novembre e due settimane fa mi hanno rubato tutto il pacco batterie. Ho letto che pure con i bulloni le rubano tagliando tutto col frollino.
Sono molto indeciso se venderla dopo che la riparero' perché l'assicurazione su 10.000€ di danno non copre la franchigia del 10 % e il degrado d'uso del 20% (se la macchina ha 3 anni di vita). Unica cosa sarebbe trovare una assicurazione che ti ripaga il 100% in questi casi. Sapete a chi rivolgersi?
 
Ormai buona parte delle auto nuove è ibrida e in futuro lo saranno sempre di più, quindi comporta il fatto di avere a bordo una batteria di trazione. Vendere la CH-R per comprarne un'altra ha senso? Ha senso se riesci a trovare un'auto classica con motore endotermico altrimenti tienila.
 
Ciao a dire il vero anche io stavo quasi decidendo di venderla. Ho una chr comprata usata a novembre e due settimane fa mi hanno rubato tutto il pacco batterie. Ho letto che pure con i bulloni le rubano tagliando tutto col frollino.
Sono molto indeciso se venderla dopo che la riparero' perché l'assicurazione su 10.000€ di danno non copre la franchigia del 10 % e il degrado d'uso del 20% (se la macchina ha 3 anni di vita). Unica cosa sarebbe trovare una assicurazione che ti ripaga il 100% in questi casi. Sapete a chi rivolgersi?

fai l'assicurazione con toyota
 
Ormai buona parte delle auto nuove è ibrida e in futuro lo saranno sempre di più, quindi comporta il fatto di avere a bordo una batteria di trazione. Vendere la CH-R per comprarne un'altra ha senso? Ha senso se riesci a trovare un'auto classica con motore endotermico altrimenti tienila.

cmq qui si rubano le batterie ma rubano anche le auto, o porzioni di auto termiche, esempio le ruote con i cerchi (e solo se sono gentiluomini te le lasciano sui mattoni) rubano il volant,e lo schemro di infotaintment...

insomma rubano

perciò o uno ci convive oppure deve farsi una prinz del 1970, oppure uber
 
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Ho provato un paio di settimane fa ma non hanno mai risposto.. Nel frattempo mi hanno ridato la macchina riparata.. Hanno messo anche il bullone protettivo per la batteria.. Speriamo serva a qualcosa
 
Perchè prima che trovino la chiave giusta per i bulloni, sono già transitate due o tre volanti di polizia.
I bulloni sono a matrice casuale, perciò funzionano da deterrente, come il buon vecchio ma sempre valido bloccapedali (il "bullock", per intenderci).
Devono perciò portarti via l'auto col carroattrezzi.
Il Bullock non serve a nulla. É dotato di cilindretto cinese apribile in pochi secondi
 
Il Bullock non serve a nulla. É dotato di cilindretto cinese apribile in pochi secondi
Forse quello che montano adesso.
Io ho un bullock di 30 anni fa, quando i cinesi neanche esistevano, riutilizzato di volta in volta su tutte le mie auto e posso assicurarti (perchè me l'ha assicurato un ferramenta che la sa lunga) che prima che riescano a scassinarlo (tra l'altro in posizione scomodissima) due di quelle tre volanti che citavo prima si sono già fatte vedere.
Siccome non lo monto su una Ferrari o una Lamborghini, basta e avanza affinchè il malintenzionato passi all'auto successiva.
 
il bullock più che impedire il furto serve da deterrente per il rom di passaggio che ruba un'altra vettura perché quella col bullock richiede più tempo, se inceve c'è il profesionista non c'è santo che tenga avendo questi tecniche più evolute... c'è da dire che qui a roma è raro ma è anche capitato di persone fermate a bordo della vettura o mente stavano aprendola costrette a scendere e rapinate della vettura
 
Esattamente: il bullock è un deterrente, come qualsiasi antifurto, meccanico o elettronico che sia.
I ladri ultraspecializzati rivolgono le loro attenzioni alle vetture di pregio e lì non c'è deterrente che tenga: se vogliono, te le portano via comunque.
Del resto, un ingegnere nucleare "deviato" non spreca tempo e rischi per creare un mortaretto a casa sua, semmai si arricchisce fabbricando ordigni terroristici su commissione.
I ladri che rubano le Panda o le Yaris sono gli sbandati che vogliono compiere una rapina o rivendere per quattro soldi qualche pezzo. Per quelli, ripeto, basta un qualunque deterrente, al limite anche una lucina rossa lampeggiante fake sul cruscotto, perchè per loro un'auto vale l'altra e di auto non protette ne trovano a bizzeffe.
 
Se quella "autorevole" rivista italiana avesse incluso anche il bloccapedali Bullock, lo "scassinatore" avrebbe impiegato 17 minuti e 3 secondi per forzarlo. Lo ha fatto la più importante ed autorevole (quella sì) rivista inglese di automobili, su internet si trova la prova completa.
 
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