funzionamento anomalo automatismo tergicristallo

Certo, a questo punto potevano fare a meno di considerarlo automatico visto che ad ogni azionamento devi intervenire manualmente per azzeccare l'intermittenza. Cmq, senza polemizzare troppo, altre case lo sanno fare totalmente automatico. Peccato, perchè invece l'automatismo degli abbaglianti funziona egregiamente
E' la solita storia, chi la vuole cotta e chi cruda, in tal caso Toyota ti dice cuocitela a piacere....
 
Concordo sul fatto che l'automatismo a mio avviso non funziona bene.
Bisogna intervenire manualmente nella regolazione della frequenza, a seconda della velocità di andatura e quindi della quantità di acqua che si forma nel cristallo.
Per come lo sto usando io è un "normale" uso di tergicristallo a intermittenza, da regolare in base alle necessità.

L'automatismo rimane solo sul fatto che parte e si ferma se sente o meno la presenza dell'acqua, poi le regolazioni devo essere modificate a mano.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Intervenite sulla sensibilità del sistema automatico! Se la sensibilità è bassa la reattività è molto bassa, quindi succede, come descritto sopra, che all'aumentare della pioggia non ci sia l'intervento rapido del tergicristallo
Concordo che il sistema non è chiarissimo, e anche a me ha dato alcune frustrazioni; mi associo a chi lamenta un comportamento troppo "casuale", personalmente ho molte altre funzioni della mia auto di cui ormai mi fido tranquillamente (gli ADAS, l'HOLD, la gestione della frenata rigenerativa, gli abbaglianti AUTO), ma per quanto riguarda i tergi... Tutt'altra storia. Poco male, sia chiaro
 
Indietro
Alto