Funziona!!

Solo se i depositi galleggiano. :biggrin2:

La pompa pesca SEMPRE dal fondo.

Per dimostrarti che è vero nota chi fa gasolio e c'è un po di acqua.

l'acqua, essendo più pesante del gasolio, va in fondo. La pompa pesca e ti fermi subito.

Pescasse dalla cima, ti accorgi di avere acqua nel serbatoio solo se esageri con la riserva.

Infatti se ci fosse la possibilita' di spurgare dal filtro gasolio non sarebbe male, ma cio' non e' possibile e quindi bisogna ricorrere a dei prodotti specifici per l'eliminazione della'acqua.
 
forse questi no, ma sicuramente 7-8 si e con una media di 14 scarsi ci puoi fare dai 98-112km.Attenzione pero' a non esagerare con la riserva, in quanto vi possono essere dei depositi dovuti a gasoli sporchi ecc..,che possono rovinare il sistema di alimentazione dell'auto

Mi è capitato un paio di volte di fare il pieno subito dopo l'accensione della spia e in entrambi i casi ci sono stati 48 Litri, se è vero che il serbatoio è da 60...:wink_smil
 
Mi è capitato un paio di volte di fare il pieno subito dopo l'accensione della spia e in entrambi i casi ci sono stati 48 Litri, se è vero che il serbatoio è da 60...:wink_smil

all'accensione della spia e del bip sonoro , ci sono ancora km da farsi, infatti agendo sul trip ti informa dei rimanenti, ma proseguendo la marcia si arriva a zero e a quel punto ci saranno ancora dai 7 - 8L di gasolio
 
Bellissimo!!!
Le prossime foto le facciamo con la Rav sulla spiaggia ok?? :wink_smil

non so fino a che punto convenga,mantieniti sempre vicino la strada!

immagine010nf0.jpg
 
riesumo questo mio vecchio post (sono passati due anni!!!) per segnalare una stranezza riguardo l'indicatore di carburante: premetto che circa un mese fa ho avuto la sorpresa della batteria scarica a causa della luce passeggero post. lasciata accesa dal figlio.
dopo una ricarica (in cui ovviamente è stata scollegata dall'auto) ho notato che c'è stato un azzeramento delle impostazioni del display e della media consumi (prevedibile) ma adesso sto vedendo che anche l'indicatore della riserva tarda a segnalare la necessità del rifornimento, mentre l'autonomia residua segna solo 40 Km e la lancetta è a due-tre mm dalla tacca zero.
che dite? rischio di rimanere per strada?
 
Indietro
Alto