Problema fruscio dopo i 70 kmh al finestrino posteriore

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
ciao a tutti,
forse il problema è noto, comunque lo richiedo:

passati i 70 orari il finestrino posteriore destro emette un sonoro fruscio.

ci ho messo un pò a capirlo (pensavo fosse l'antenna della radio, che si è screpolata la gomma, ma non era quella) e volevo trovare conferma della mia diagnosi:

*guarnizione del finestrino da sistemare*

ho visto che fa una curva (poi posterò foto se necessario) e crea uno spazio vuoto tra montante e il bordo della gomma.. credo che l 'aria faccia un vortice li

no, non sono pignolo perchè , a parte l'udito fine, si avverte pure dal posto guida, ma i passeggieri che siedono dietro lo sentono di più... il vortice per fortuna non aumenta più di tanto, anche a velocità autostradali.

il problema è che passando molto tempo a quelle velocità (strade extraurbane e cmq sgombre da traffico), il rumore mi accompagna sempre e inizia a esser fastidioso.

come potrei rimediare? un pò di silicone nero nella giunzione? aspetto consigli prima di provare da me
 
mi stupisco che nemmeno una persona si sia interessata o abbia proposto qualcosa ... come dice il detto "chi fa da se fa per tre":

ho riempito con della colla termica (provvisorio: passerò a del silicone nero) e fatto un test su strada... è come pensavo! rumore sparito.
si sente solo un leggero tremolio del vetro presumo, ma è davvero da pignoli: adesso fino a 90 100 kmh si viaggia davvero comodi!

inoltre mi son accorto che un pò tutte le guarnizioni non stanno messe benissimo :davanti col vetro socchiuso, lo si sente vibrare durante la marcia, a causa del vento e delle eventuali buche

ho trovato che la guarnizione alla base del vetro posteriore fuoriesce leggermente (1mm) ma questo non causa fruscii quindi per ora lascio perdere.

se qualcuno di voi ha mai sostituito le guaine , mi faccia un fischio: mi interesserebbe sapere quanto ha speso in tutto
 
io ne ho cambiata una del finestrino posteriore perchè quando lo abbassavo scendeva insieme al vetro... ho speso 15 € di quarnizione e la manodopera l'ho fatta da me...
 
lol non sono a quelo stato! è sceso solo l'angolo.. non comporta nemmeno infiltrazioni in caso di pioggia, per farvi capire.

le guarnizioni dove le hai prese comunque?
 
Da un carroziere... si è guardato il modello e il tipo e me l'ha ordinata.... certo che per una guarnizione 15 € son tanti
 
1 euro il silicone nero in qualsiasi ferramenta... preferisco :wink: che poi mi può riservire per altri lavoretti!
 
possiamo definire risolto il problema.. se un mod volesse chiudere. risolto riempiendo i vuoti che hanno creato le guarnizioni agli angoli dei vetri..
 
Indietro
Alto