Frizione

zur58

TCI Junior Member
Registrato
29 Ottobre 2008
Messaggi
6
Località
roma
Posseggo da poco un auris 1600 benz cambio manuale, ho riscontrato una fastidiosa vibrazione al pedale della frizione a circa 2800 giri , fatto fare il controllo mi e' stato detto che ' un cuscinetto e che non c e modo di ovviare a questa cosa , e' capitato a qualche altra persona?
 
Ultima modifica:
io ho lo stesso motore e la stessa trasmissione (ma nessuna vibrazione). Non mi intendo così nel dettaglio di meccanica ma non mi pare plausibile che un cuscinetto non sia sostituibile, se l'hanno montato non può non esserci il modo di cambiarlo. Anzi mi domando quanto possa durare un cuscinetto danneggiato prima di rompersi. Magari qualcun'altro più esperto di sicuro sarà di maggiore aiuto, ma io ti consiglio di andare in fondo alla questione.
 
Quoto nonno michele!
Fattela controllare e pretendi che te la mettano a posto, anche se dovessero sostituire tutta la frizione! :wink_smil
 
Posseggo da poco un auris 1600 benz cambio manuale, ho riscontrato una fastidiosa vibrazione al pedale della frizione a circa 2800 giri , fatto fare il controllo mi e' stato detto che ' un cuscinetto e che non c e modo di ovviare a questa cosa , e' capitato a qualche altra persona?

Ciao .
A me è capitata la stessa cosa . In pratica è una vibrazione fastidiosa del cuscinetto dello spingidisco . Premendo il pedale della frizione la vibrazione sparisce.
Ho portato la mia AURIS 1.4 D4D al conc. e in una giornata mi hanno tirato giu' il cambio , sosituito il cuscinetto , e rimesso su tutto .
Chiaramente tutto in garanzia. (zero euro di spesa)
Ora l'auto è ok.
Saluti

Mario
 
Indietro
Alto