Frizione: Puzza di bruciaticcio!

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,980
Località
Roma
M'è capitato solo due volte, in tempi diversi, una volta ero a marcia avanti, l'altra a marcia indietro, complice un bel salitone.

Tutte e due le volte una puzza di bruciaticcio che immagino provenga dallo slittamento della frizione.

Non me l'ha fatto più... (c'ho riprovato un po' di altre volte a mo di test :dev:smile:

Secondo voi che cosa può esser stato? Una sorta di "rodaggio" della frizione?
 
M'è capitato solo due volte, in tempi diversi, una volta ero a marcia avanti, l'altra a marcia indietro, complice un bel salitone.

Tutte e due le volte una puzza di bruciaticcio che immagino provenga dallo slittamento della frizione.

Non me l'ha fatto più... (c'ho riprovato un po' di altre volte a mo di test :dev:smile:

Secondo voi che cosa può esser stato? Una sorta di "rodaggio" della frizione?

Più facilmente il surriscaldamento dello scarico, o la frizione se non avevi il piede completamente alzato
 
M'è capitato solo due volte, in tempi diversi, una volta ero a marcia avanti, l'altra a marcia indietro, complice un bel salitone.

Tutte e due le volte una puzza di bruciaticcio che immagino provenga dallo slittamento della frizione.

Non me l'ha fatto più... (c'ho riprovato un po' di altre volte a mo di test :dev:smile:

Secondo voi che cosa può esser stato? Una sorta di "rodaggio" della frizione?

A me lo fa sempre quando devo percheggiare in salita in retromarcia, non credo che sia il rodaggio perchè io ho gia 15000 km e lo fa ancora, credo piuttosto che la qualità della frizione che montiamo non sia molto elevata! con la mia vecchia auto non ho mai sentito la puzza che sento con questa!
 
Per me nessuna Puzza. Ma perchè non montavate l'MM-T. :bleh:
Oltre a non dare problemi del genere, rilascia un bellissimo profumo di Comodità. :laughing1
 
Indietro
Alto