fresca new Rav

ah ne ho viste di belle code anche io lì mentre ero di passaggio, ma se mi è capitato di andarci dentro un'oretta, conoscendo il posto ho sempre parcheggiato in zone limitrofe e mi sono fatto 5 minuti a piedi.
l'ultima volta c'erano i classici italiani che, pensando di essere più furbi, hanno parcheggiato dentro l'outlet ma in posti dove non potevano ed ovviamente c'erano i poliziotti che staccavano multe. me la stavo ridendo, ma dentro pensavo che all'estero ci facciamo sempre riconoscere.
per i supermercati vedo che quelli di ultima apertura i posti o li fanno più larghi o li fanno un po' più stretti ma con una striscia a U ai lati che permette di muoversi tranquillamente, anche se ci sono i soliti infami che non hanno rispetto e parcheggiano a c...o.

p.s. se ti va bene la panda può avere i lati i plasticoni che solitamente salvano

cmq piolo, saranno anche svizzeri ma i parcheggi del Foxtown sono da terzo mondo e se mai ti sei infilato negli infernali parcheggi coperti sai cosa intendo. il posto mio è talmente infognato che manco i vigili svizzeri lo sanno o quantomeno non credono vero che un italiano, per quanto furbo, entri persino in quell'area superiservata... svizzeri ciula ...

La U che dici la fa la catena IPER, leggermente meglio Esselunga, Coop e altri nulla di che...
Il problema sono quelli che spalancano fottendosene delle altre auto.

Io appoggio sempre la mano accompagnando la portiera: mai fatto un segno IO...
 
altra cosa ci sono i bambini cui non puoi farne colpa, anche perché se non glielo spiegano i genitori...
pensa che una volta ero in auto che aspettavo, vedo nello specchietto arrivare mamma e figlio che si infilano tra le auto ed il bambino distratto prende una testata potente contro lo specchietto e cade...
 
si vede che vivi negli 'spazi ampli'.

Ti dico solo che le mie portiere sono entrambe falcidiate da bozzetti e segni di vernice saltata che io camuffo in abbondanza, almeno i segni bianchi, facendo pazienti lavori di pasta abrasiva, cera e Scratch-Free che Iddio protegga chi l'ha inventato.

Ti dico che solo stamattina, per salvare la portiera guidatore mi sono messo nel posto contro il muro ma sono preoccupato perchè a lato dx ho una panda verdona di 10-15 anni che, quando aprirà la portierà, sbatterà sicuro contro la mia.

E spero sia magro/a il guidatore se non non ci entra.

Purtroppo a Molino Dorino (parcheggio-scambio MM1) hanno tracciato posti stretti per ricavarne di più e guadagnare fior di dindini ogni ora.

Ma nei super non è che vada meglio. Bene l'IPER (che sono belli ampli in tutte le catene), male l'ESSELUNGA e la COOP. Male poi i parcheggi di paese, tutti disegnati per auto anni 80 che erano minuscole al cospetto delle nuove.



Chi come me abita in zone fortemente urbanizzate deve far i conti con le dimensioni, necessariamente

Bhe quasi una volta a settimana scendo anche io giù dai monti verso la città...:biggrin2:

Sono molto previdente, se proprio devo parcheggiare nello stretto cerco almeno di stare vicino alla portiera del guidatore di macchine premium, ma penso che gli str.... sportellino con qualsiasi auto.

Viste le precedenti brutte esperienze passate con le altre auto, quando ordinai il Rav, mi feci montare le 4 protezioni optional in plastica scura per le portiere ( sti maledetti me le hanno montate al contrario :blink:smile: debbo dire che per il momento sono state efficienti, perdonami ma la grattatina é d'obbligo :sick:, dato che ho un "solo" bollo causato da una portierata, tra l'altro non sono neanche sicuro "che me l'abbiano data" ma che una delle due volte che HO DOVUTO per forza lasciarla di notte al mio ex capo per tornare in azienda "causa cambio turno spazzaneve", l'abbia data lui a una "lama" a cui si era parcheggiato troppo vicino, infatti il bollo mi sembra che sia un po troppo alto per essere stata un'altra portiera, é appena sotto la maniglia del guidatore...:104230044

In compenso dentro un' ampia piazza, in cui c'ero praticamente parcheggiato solo io, un camioncino facendo manovra, credo in retro, mi ha quasi staccato di striscio un cantonale del paraurti posteriore, senza ovviamente lasciarmi i dati...
 
Anche sulla mia ho fatto applicare le protezioni per paraurti e portiere, che ho fatto prima verniciare dalla carrozzeria Toyota (perchè sul blu non mi piacevano "grezze"): ad oggi hanno fatto il loro dovere, non ci sono "bolli" nè segni di sportellate sulle portiere, solo qualche "timbratura" sulle protezioni a testimonianza di come abbiano svolto il loro compito...

Comunque, prima di farmele applicare, avevo scaricato le istruzioni per l'officina e, visto che Toyota prevedeva di installarle piuttosto in alto, ho richiesto di farmele installare all'altezza che andava bene a me (con tanto di disegnino e quote, così da non lasciare dubbi)... Tra l'altro esteticamente sono anche più gradevoli...
:wink_smil
 
Si, ho sbirciato nel tuo garage e sulla tua stanno meglio per la posizione, oltre ad essere montate molto bene anche le protezioni dei paraurti.
Se sulla mia,avessi mai immaginato che potessero "così cani" me le sarei montate io, tanto visto che da grezze e lucide non si notano molto sul mio colore, non le avrei comunque fatte verniciare, comunque sono efficienti contro gli urti, comprese quelle del paraurti e del vano carico.
 
Indietro
Alto