buongiorno a tutti,
ho una domanda, io h una rav-4 hybrid, mi hanno consigliato di usare il cambio sequenziale in modo da usare il freno motore in discesa dalla montagna.
Mi chiedo se per quanto riguarda la ricarica della batteria in discesa, é meglio usare il freno motore o é meglio usare il freno a pedale?
in definitiva la domanda é, con il freno motore l'energia viene persa?
Se non venisse persa con la macchina in discesa in S6 si ricarica meno che in discesa in S1?
grazie a tutti
Roberto
ho una domanda, io h una rav-4 hybrid, mi hanno consigliato di usare il cambio sequenziale in modo da usare il freno motore in discesa dalla montagna.
Mi chiedo se per quanto riguarda la ricarica della batteria in discesa, é meglio usare il freno motore o é meglio usare il freno a pedale?
in definitiva la domanda é, con il freno motore l'energia viene persa?
Se non venisse persa con la macchina in discesa in S6 si ricarica meno che in discesa in S1?
grazie a tutti
Roberto