Freni

VITTORIONEGRI

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
170
Località
Alessandria
A qualcuno risulta che, a motore acceso e in folle, tenendo premuto forte il pedale del freno questo vada lentamente giù?:77:
Anche dopo varie pompate e tenendo premuto forte il pedale...si sente che va lentamente giu fino quasi a fine corsa.:no:
A motore spento, questo non succede anzi il pedale rimane duro e non va giu
E' una mia paranoia oppure è l'inizio di qualche guasto all'impianto frenante?
Io parlo della mia Verso D-Cat ma penso che il discorso sia valido per tutte le Verso.
Grazie in anticipo a coloro che mi daranno una risposta.
 
A qualcuno risulta che, a motore acceso e in folle, tenendo premuto forte il pedale del freno questo vada lentamente giù?:77:
Anche dopo varie pompate e tenendo premuto forte il pedale...si sente che va lentamente giu fino quasi a fine corsa.:no:
A motore spento, questo non succede anzi il pedale rimane duro e non va giu
E' una mia paranoia oppure è l'inizio di qualche guasto all'impianto frenante?
Io parlo della mia Verso D-Cat ma penso che il discorso sia valido per tutte le Verso.
Grazie in anticipo a coloro che mi daranno una risposta.

normale..è la pompa dell'impianto frenante..!

anche la mia Corolla lo fà!

non ti preo!
 
Non ci ho mai fatto caso, bene a sapersi che è normale.
grazie

Infatti fai una prova: accendi il motore, metti in folle, dai due o tre pompate energiche al pedale del freno e sentirai che si è indurito, ora tieni premuto forte sul medesimo e sentirai che va lentamente giù fin quasi a fine corsa,come se ci fosse una perdità di pressione nel circuito frenante.
però il livello dell'olio dei freni è sempre al max e la vettura frena benissimo, quindi va bene così.:63:
 
Infatti fai una prova: accendi il motore, metti in folle, dai due o tre pompate energiche al pedale del freno e sentirai che si è indurito, ora tieni premuto forte sul medesimo e sentirai che va lentamente giù fin quasi a fine corsa,come se ci fosse una perdità di pressione nel circuito frenante.
però il livello dell'olio dei freni è sempre al max e la vettura frena benissimo, quindi va bene così.:63:

Ho fatto la prova, è vero il pedale scende !
Probabilmente non mi sarei mai accorto, ok
Non ho nemmeno provato su altre auto proverò.
grazie ciao Luca
 
Indietro
Alto