freni dopo 1000 km

brancaleone

TCI Member
Registrato
9 Ottobre 2007
Messaggi
52
Località
Casorezzo
i freni fanno un rumoraccio: sembra che siano gia arrivati ai dischi e in caso di lento rilascio fanno un rumore assurdo come una sorta di cigolio cupo. qualcuno ha gia riscontrato questi problemi e saprebbe indicarmi una soluzione? il concessionario dovrebbe cambiarmi tutto in garanzia?ciao e grazie
 
i freni fanno un rumoraccio: sembra che siano gia arrivati ai dischi e in caso di lento rilascio fanno un rumore assurdo come una sorta di cigolio cupo. qualcuno ha gia riscontrato questi problemi e saprebbe indicarmi una soluzione? il concessionario dovrebbe cambiarmi tutto in garanzia?ciao e grazie

Dopo soli 1000km sfido a non cambiarti eventuali componenti in garanzia!!!! :rm_shifty
 
Ciao,
la mia Yaris 1.3 2001 ha avuto lo stesso problema.

Il meccanico mi ha detto che "le yaris lo fanno"... però è anche vero che dopo i primi 5.000 km ha smesso di fare rumori. Forse i freni si sono assestati. Ho cambiato le pastiglie a 60.000 km e poi pastiglie e dischi a 110.000 e ancora oggi (125.000) di rumori neanche l'ombra.

Però magari il tuo è un problema diverso... meglio sempre farla vedere!
 
Purtroppo i freni rumorosi della yaris risalgono anche al modello precedente che io ho avuto, fin dall'inizio hanno sempre fatto rumore e fino a quando l'ho venduta dopo 5 anni continuava a farlo senza mai capire il perchè:rm_shifty
 
2000 Km, la macchina frena malissimo fin dal ritiro.
E' colpa dell'impianto Bosch , secondo i luminari Toyota.
"I Francesi non lo sanno fare l'impianto freni", recitavano.
Continuato a lamentarmi senza nessuna risoluzione, ......., dischi diventati come melenzane (mai fatto staccatone, vettura sempre usata in città in mezzo al traffico) ........, e vergognosa rettifica da parte Toyota.
La cosa peggiore è la non scialance del centro assistenza.
Vergogna Toyota (Non direttamente coinvolta ma responsabile di chi la rappresenta).
 
Ho una yaris ts 2001 (japponese). Impianto frenante che a 94 k km funziona da Dio... solo ovalizzati i freni a 50 e rettificati in garanzia... ora li cambio perchè non mi ci fido chiù!
Cmq se son rumorosi non è un difetto di produzione ma perchè stanno proprio lavorando male per mille cause.
La colpa può andare da chi ha montato le pastiglie senza dargli una scartavetratina e chi magari si è divertito a spostarla in qualche conce tirando pestate senza far poi raffreddare iltutto bruciando i dischi.
Soluzioni:
_andare a sparare con una lancia di autolavaggio un pò d'acqua tra dischi e pastiglie
_tirare qualche frenata in retro (fatelo in posti dove non rishiate di centrare nessuno e niente)
_osservare i dischi (non devono presentare solchi ne strani aloni azzurrini in controluce)
_ se avete la possibilità andate da un amico meccanico non toy e fatevi fare un'occhiata perchè non tutti son nati per fare i meccanici.. anche in toy:wink_smil
_
 
Indietro
Alto